Connesione lenta Infostrada
-
Anche i valori che leggo dal modem confermano il problema nella distanza.
-
Ma appena un chilometro crea questi problemi? E che bisogna abitare per forza sotto una centrale per avere la 20 mega? Boh, io sono convinto che c'è qualcosa che non va nel router
Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
-
Cambia modem e prova allora.
-
Si ma volevo qualche informazione da voi. Io posso solo ipotizzare. Può un router andare in panne e fare da collo di bottiglia alla connessione?
-
le info necessarie ti sono state già date. La prova del 9 è cambiare modem.
-
Il tuo modem non è malaccio
per 20mb dovrebbe bastare, però come dice tom prova... fattene prestare uno da un amico nel caso e tira tu le conclusioni
-
Allora dopo il nuovo calo di oggi (di cui avete la velocità in foto), ho chiamato Infostrada e mi hanno detto, come ovvio, di spegnere il router e riaccenderlo. Magicamente la connessione è schizzata a 7.2 Mega cosa mai successa nei scorsi giorni in cui facevo lo stesso procedimento. L'operatore mi ha detto le solite stronzate che sono lontano dalla centrale e che effettivamente dalla centrale escono solo 8 Mega (almeno così ricordo). Perfetto, quindi contratto da 20 Mega a farsi friggere. Mi ha detto anche che potrebbe essere un problema di router (come avevo insinuato). Ora:
dopo il giochetto del riavvio router, la connessione andava max a 6 Mega e già la velocità minima di contratto non viene garantita. Dopo qualche ora la velocità è crollata nuovamente a 4 mega. Anche l'interfaccia del router me l'ha confermato. Ma un'altra cosa strana è il fatto che dopo il crollo, l'interfaccia del router non è raggiungibile e carica all'infinito. Quindi credo che alla fine il problema sia proprio il router. Riavviandolo nuovamente (come fatto durante la telefonata), l'interfaccia ha ripreso a funzionare ma la velocità si attestava di nuovo a 4 mega come da screen.

-
Qualche opinione?
-
C a m b i a Modem
-
Ok. Un'altra questione: potrebbero essere i filtri adsl difettosi o messi in maniera sbagliata a influenzare tutto?
-
NO
-
Bene. Ho risolto in parte. Grazie comunque per queste risposte monosillabiche che sono indice di una non accurata analisi del problema. Veramente non so come forum come riuscite ad andare avanti. E ricevo risposte sempre dalla medesime persone.
-
ti è stato detto tutto subito e con garbo ma hai messo in dubbio le risposte di utenti seri e preparati continuando sulla tua cantata... è ovvio che ripetere le cose due volte possa anche andare bene, ma alla terza si passa x dei pappagalli

-
apix_1024 ha scritto:
ti è stato detto tutto subito e con garbo ma hai messo in dubbio le risposte di utenti seri e preparati continuando sulla tua cantata... è ovvio che ripetere le cose due volte possa anche andare bene, ma alla terza si passa x dei pappagalli
No è qui che ti sbagli. Perché il problema non era quello della distanza, del router o della portante ma rispondere con sillabe non mi pare proprio il caso. O rispondi argomentando o non rispondi proprio e fai più bella figura.
-
Tra laltro...
hai provato con un modem differente?
-
Tex ha scritto:
Tra laltro...hai provato con un modem differente?
Certo
-
E che effetto hai avuto?
miglioramenti?
-
Tex ha scritto:
E che effetto hai avuto?miglioramenti?
No nessuno. Non è questione di router
-
Come hai risolto il problema?
-
Un cordless faceva crollare la connessione. Era attaccato senza filtro
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi