Zotac 1080 AMP! Extreme
-
Nikolaj ha scritto:
Direi che la tua ipotesi iniziale con questo modello ha trovato conferma. Incremento nullo, ed anzi le FE sembrano agire meglio.Tra l'altro anche modificando il voltaggio la frequenza massima benchabile rimane sempre +60 (circa 2100mhz a 63 gradi).
L'unica differenza è che le founders le devi overcloccare a mano, mentre le custom le monti e vanno già al massimo... visto che sopra i 2ghz gli incrementi prestazionali diventano nulli.
-
Stanotte ho chiuso Firestrike a +70 sul core e +200 sulle memorie (1126 -11500)... e i punteggi sono peggiori che a 2100mhz

Tra l'altro ho finito di provare tutti i tweaker... Firestorm, GPU tweak 2, afterburner e precision XOC... Il vincitore è il sw Evga: è l'unico che funziona al 100%. Voltaggio, frequenze, ventole, power/temp target e tutti i sensori ... Tutto perfettamente funzionante

Per scaricarlo dal sito Evga è necessaria la registrazione

-
lo screen non si vede
. Per quanto riguarda i software è ovvio in quanto EVGA ha sviluppato tale release (Precision X OC) esclusivamente per la nuova serie e in ottica e previsione dei modelli Classy etc. -
Lo screen non si vede perché non l'ho messo

Più tardi lo aggiungo, così fa volume

-
Vedevo un quadratino e pensavo fosse lo screen invece è l'emoticon :AAAAH: non caricata bene.
-
Ecco lo screen... rielaborato per renderlo leggibile

Come vedi lo score è peggiorato, si perdono quasi 1000pt sul GS ...
-
tutto nella ''norma'' purtroppo.
-
il punteggio è peggiore per via di una frequenza delle ram troppo elevata. In linea teorica dovresti essere in grado di trovare uno sweet spot tale per cui l'aumento di frequenza non comporti un peggioramento del punteggio, ciò dipende da un discorso, complesso, di correzione degli errori in fase di rendering. Sappi che esiste un meccanismo simile a partire dal rilascio delle GDDR5.
La limitazione in frequenza del core invece è oggettivamente strana, non formulo ipotesi per via innanzitutto dell'assenza di un sample sotto mano. Sarà oggetto di analisi fra circa una settimana, comincerò a lavorarci (1080 inno3d twinX2). O è una limitazione strutturale in sede di alimentazione, cosa possibile, oppure è una limitazione propriamente architetturale. Escluderei la seconda, anche se il nuovo processo produttivo a queste frequenze è possibile che sia ancora tutto sommato giovane.
L'architettura pascal è molto valida in termini computazionali, in molti scenari addirittura ben più bilanciata rispetto a polaris a parità di consumo energetico. Sotto questo punto di vista polaris è stato un deciso fallimento, perlomeno dei target iniziali del produttore. Il confronto in materia di efficienza con hawaii e tonga full-chip è impietoso e polaris certamente ha raggiunto nuove vette, ma il confronto con pascal purtroppo per AMD è altrettanto problematico. VEGA metterà una pezza, ma fino a quel punto il divario prestazionale è tale per cui la storia si ripete: abbiamo una nuova HD 3870 (dimensioni chip, efficienza energetica, prestazioni medie, banda passante)
-
Nikolaj ha scritto:
il punteggio è peggiore per via di una frequenza delle ram troppo elevata. In linea teorica dovresti essere in grado di trovare uno sweet spot tale per cui l'aumento di frequenza non comporti un peggioramento del punteggio, ciò dipende da un discorso, complesso, di correzione degli errori in fase di rendering. Sappi che esiste un meccanismo simile a partire dal rilascio delle GDDR5.Sono a conoscenza delle difficoltà del memory controller, infatti ho fatto anche una prova con ram a frequenza "founders"... ma la frequenza massima benchabile rimane sempre quella... però non ho valutato l'efficacia dell'overclock... appena posso approfondisco anche questo aspetto

-
non tanto il memory controller, quanto invece proprio la tolleranza dei singoli chip. Non è una novità, lo è invece il wall sul chip per lo shadercore
-
Ho provato a vedere se variando la frequenza delle gddr5x cambiasse qualcosa... niente, stesso comportamento

Intanto giocherellando con la cpu ho preso i miei primi 20K a singola vga

-
goditi la VGA in game che è meglio.
-
tom1 ha scritto:
goditi la VGA in game che è meglio.In realtà non ho nulla da giocare
... TW3 non riesce ad appassionarmi... E gli altri 2016 che volevo giocare lì ho già finiti ... Ci sarebbe Ark e la mia vecchia gilda... ma è troppo impegnativo da portare avanti in questo momento 
Boh, 'ste sere vado di montaggio video (amatoriale super principiante...) per il matrimonio del mio migliore amico, e quando mi annoio sparo qualche bench

-
c'è sempre Overwatch da giocare Online

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi