Problemi con Window 7
-
Salve a tutti ho da poco formattato il mio PC e ho reinstallato il Sistema operativo Windows 7.
Purtroppo noto che non riesco a cambiare più il colore della "Barra degli strumenti".
il percorso dovrebbe essere: Pannello di controllo>aspetto e personalizzazione> modifica colori barra....ecc..
Altra cosa strana sono le finestre che si dovrebbero aprire, sempre in prossimità della barra degli strumenti, quando apro più finestre del Browser...un tempo erano vere e proprie finestre con cui vedevo anche cosa era aperto...ora sono solo link....
Come aggiornare???
Grazie
-
Salve a tutti ho da poco formattato il mio PC e ho reinstallato il Sistema operativo Windows 7.
Purtroppo noto che non riesco a cambiare più il colore della "Barra degli strumenti".
il percorso dovrebbe essere: Pannello di controllo>aspetto e personalizzazione> modifica colori barra....ecc..
Altra cosa strana sono le finestre che si dovrebbero aprire, sempre in prossimità della barra degli strumenti, quando apro più finestre del Browser...un tempo erano vere e proprie finestre con cui vedevo anche cosa era aperto...ora sono solo link....
Come aggiornare???
Grazie
-
Caratteristiche tecniche del PC? Versione di 7? Provenienza del supporto che usi per installare Seven ( Dvd originale o dischi di ripristino, oppure una ISO)...
P. S. Per quale motivo avevi formattato? Qualche strano segnale di malfunzionamento?
MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
-
Grazie della Risposta:
- Il PC è un Intel Core2 Quad 1666MHz
La versione di W 7 è la Home Premium
Il supporto è un DVD di ripristino penso una ISO....e ho formattato solo per dare una ripulita al PC....era diventato lento dopo 7 anni che non formattavo, impiegava quasi 3 minuti dall'accensione alla schermata definitiva.
PS.: Dopo aver installato l'attuale versione, ho dovuto scaricare in automatico circa 242 aggiornamenti.....
-
Primo.. Servirebbe anche il modello della scheda madre, modello della/delle ram...
Secondo... Quando un sistema operativo presenta delle problematiche di questo genere, l'unica coda da fare è.... Ricominciare fa capo... Potresti non venirne a capo per risolvere, quindi meglio riformattare nuovamente però, non prima di aver scaricato Hdtune ed aver lanciato una scansione dell'hard disk... Così vediamo cosa ci dice.... Poi ci ragioniamo... Ps..normali i 242 aggiornamenti
-
Rispondo ai tuoi nuovi quesiti:
La scheda madre è una AsRock 4Core 1333 Full-HD
le RAM sono 4 Gb ddr2
Comunque non credo che il problema stia nella scheda madre: avevo già Windows 7 e non creava problemi. Neanche ora tutto sommato però era comodo avere le finestre che si aprivano passandoci sopra con il mouse quando erano ridotte ad icona nella barra degli strumenti...
Che programma è HdTune e cosa intendi per "scansione dell'Hard disk"?
Sempre con HDTune intendi??
Grazie.
-
Esatto, quindi questi sono delle problematiche che da qualcosa dipendono... Hdtune è un programma free per 15gg, fai una scansione del disco
-
Scusami, macome si fa la scansione???
Devo avviare cosa....Disk Monitor???
-
Error scan, poi fai start
-
-
Meglio di così
-
Scusami per il ritardo...ma sai... il lavoro..
Ho fatto la scansione con HD Tune e ho ottenuto il quadro completamente verde....a parte un solo quadrettino!!!!
-
anche uno solo potrebbe creare problemi.
-
Quindi...cosa devo fare???
-
se non hai dati importanti utilizzalo altrimenti cambialo.
-
Cambiare cosa?? Windows7..??? Riformattare??
O addirittura l'hard disk??
-
Hard disk.. Basta già un settore danneggiato per creare problemi... Quindi questo hdd puoi eventualmente usarlo come disco secondario o disco dati
-
Nel PC ho un altro hard disk...dovrei aprirlo e posizionare questo come "slave" e L'altro come master.... e poi riformattare il tutto....o no?
Oopure comprare già da ora un disco in solido e poi eventualmente recuperarlo se dovessi cambiare PC....
-
Se l'altro disco è buono si, inverti le posizioni e installi il sistema operativo, quello che invece finora rappresentava il tuo disco principale, lo puoi tranquillamente usare come disco dati
-
Scusa se mi ripeto....Non devo scambiare gli slot degli Hard Disk....ma solo cambiare i piolini di Master e Slave..Giustp?
Il sistema operativo posso insatllarlo solo sull'Hard disk che non ce l'ha? Nell'altro riesco a toglierlo senza formattare?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi