Problemi con Window 7
-
Rispondo ai tuoi nuovi quesiti:
La scheda madre è una AsRock 4Core 1333 Full-HD
le RAM sono 4 Gb ddr2
Comunque non credo che il problema stia nella scheda madre: avevo già Windows 7 e non creava problemi. Neanche ora tutto sommato però era comodo avere le finestre che si aprivano passandoci sopra con il mouse quando erano ridotte ad icona nella barra degli strumenti...
Che programma è HdTune e cosa intendi per "scansione dell'Hard disk"?
Sempre con HDTune intendi??
Grazie.
-
Esatto, quindi questi sono delle problematiche che da qualcosa dipendono... Hdtune è un programma free per 15gg, fai una scansione del disco
MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
-
Scusami, macome si fa la scansione???
Devo avviare cosa....Disk Monitor???
-
Error scan, poi fai start
-
-
Meglio di così
-
Scusami per il ritardo...ma sai... il lavoro..
Ho fatto la scansione con HD Tune e ho ottenuto il quadro completamente verde....a parte un solo quadrettino!!!!
-
anche uno solo potrebbe creare problemi.
-
Quindi...cosa devo fare???
-
se non hai dati importanti utilizzalo altrimenti cambialo.
-
Cambiare cosa?? Windows7..??? Riformattare??
O addirittura l'hard disk??
-
Hard disk.. Basta già un settore danneggiato per creare problemi... Quindi questo hdd puoi eventualmente usarlo come disco secondario o disco dati
-
Nel PC ho un altro hard disk...dovrei aprirlo e posizionare questo come "slave" e L'altro come master.... e poi riformattare il tutto....o no?
Oopure comprare già da ora un disco in solido e poi eventualmente recuperarlo se dovessi cambiare PC....
-
Se l'altro disco è buono si, inverti le posizioni e installi il sistema operativo, quello che invece finora rappresentava il tuo disco principale, lo puoi tranquillamente usare come disco dati
-
Scusa se mi ripeto....Non devo scambiare gli slot degli Hard Disk....ma solo cambiare i piolini di Master e Slave..Giustp?
Il sistema operativo posso insatllarlo solo sull'Hard disk che non ce l'ha? Nell'altro riesco a toglierlo senza formattare?
-
Se sono sullo stesso canale devi invertire anche la posizione e devi anche modificare i jumper da master a slave e da slave a master... Poi il disco ex sistema operativo, puoi andare a cancellare le cartelle che non ti servono tenendo il necessario... Poi.. Vedi tu
-
Ok...però, scusa l'ignoranza...come vedo se sono sullo stesso canale?
Mi sembra di ricordare che quando ho installato il secondo hard disk avevo affrontato solo il problema dei Jumper di master e slave....
-
Sono hdd ide o sata? .. Se sono ide possono o non possono essere collegati alla stessa piattina.... Se invece sono sata ognuno ha il canale e basta quindi cambiare priorità nelle voci del bios
-
Chiaro, che se il secondo hdd è stato aggiunto in seguito quasi di sicuro siamo di fronte a due hdd ide montati sullo stesso canale e di conseguenza piattina condivisa e tu giustamente a suo tempo hai modificato i jumper in modo tale che il disco già presente diventasse Master e quello in seguito aggiunto fosse installato come Slave
-
Si è andata proprio così...però mi sembra che quando ho acquistato il PC, nel 2008, venivano già montati i SATA e mi sembra che il primo fosse proprio SATA... come li riconosco? Hanno attacchi diversi...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi