Problemi con Window 7
-
Error scan, poi fai start
MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
-
-
Meglio di così
-
Scusami per il ritardo...ma sai... il lavoro..
Ho fatto la scansione con HD Tune e ho ottenuto il quadro completamente verde....a parte un solo quadrettino!!!!
-
anche uno solo potrebbe creare problemi.
-
Quindi...cosa devo fare???
-
se non hai dati importanti utilizzalo altrimenti cambialo.
-
Cambiare cosa?? Windows7..??? Riformattare??
O addirittura l'hard disk??
-
Hard disk.. Basta già un settore danneggiato per creare problemi... Quindi questo hdd puoi eventualmente usarlo come disco secondario o disco dati
-
Nel PC ho un altro hard disk...dovrei aprirlo e posizionare questo come "slave" e L'altro come master.... e poi riformattare il tutto....o no?
Oopure comprare già da ora un disco in solido e poi eventualmente recuperarlo se dovessi cambiare PC....
-
Se l'altro disco è buono si, inverti le posizioni e installi il sistema operativo, quello che invece finora rappresentava il tuo disco principale, lo puoi tranquillamente usare come disco dati
-
Scusa se mi ripeto....Non devo scambiare gli slot degli Hard Disk....ma solo cambiare i piolini di Master e Slave..Giustp?
Il sistema operativo posso insatllarlo solo sull'Hard disk che non ce l'ha? Nell'altro riesco a toglierlo senza formattare?
-
Se sono sullo stesso canale devi invertire anche la posizione e devi anche modificare i jumper da master a slave e da slave a master... Poi il disco ex sistema operativo, puoi andare a cancellare le cartelle che non ti servono tenendo il necessario... Poi.. Vedi tu
-
Ok...però, scusa l'ignoranza...come vedo se sono sullo stesso canale?
Mi sembra di ricordare che quando ho installato il secondo hard disk avevo affrontato solo il problema dei Jumper di master e slave....
-
Sono hdd ide o sata? .. Se sono ide possono o non possono essere collegati alla stessa piattina.... Se invece sono sata ognuno ha il canale e basta quindi cambiare priorità nelle voci del bios
-
Chiaro, che se il secondo hdd è stato aggiunto in seguito quasi di sicuro siamo di fronte a due hdd ide montati sullo stesso canale e di conseguenza piattina condivisa e tu giustamente a suo tempo hai modificato i jumper in modo tale che il disco già presente diventasse Master e quello in seguito aggiunto fosse installato come Slave
-
Si è andata proprio così...però mi sembra che quando ho acquistato il PC, nel 2008, venivano già montati i SATA e mi sembra che il primo fosse proprio SATA... come li riconosco? Hanno attacchi diversi...
-
Se uno era sata non avresti dovuto allora cambiare jumper... Sata è un cavo unico in quei pc solitamente di colore rosso... Ide invece è una piattina molto larga che va inserita in un connettore sulla mobo con all'interno tutta una serie di "aghetti" detta in modo spiccio
-
Si hai ragione..penso che siano ide
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi