[Thread Ufficiale] Monitor curved da tutte le diagonali (IPS e VA)
-
Ho visto su amazon il monitor Dell U3415W a poco più di 700 euro ... Possibile? Sul sito Dell lo vendono nella sezione shop a quasi 1.100 euro .... Mah ....
Emy Blue Skull under construction ....
-
un paragone sulla carta tra LG 34UC87 (già disponibile su Am...) DELL U3415W (disponibile da sotel...) e SAMSUNG S34E790C (non disponibile) qualche esperto riesce a farlo?
Sono ormai mesi che acclamano l'uscita di questi monitor ma si fatica a trovare articoli e pareri benché pare siano ormai da tempo sui mercati anglosassoni ...
-
La carta conta poco o nulla; per essere più precisi, serve solo per certe cose.
Cosa guardare? Magari dimensioni (magari così riesci a farti anche un'idea sulla differenza delle cornici), regolazioni ergonomiche, ingressi video, speaker audio, porte usb, tecnologie adottate (split screen, calibrazione di fabbrica...) e poco altro.
Il Samsung avrà un comportamento diverso per il differente pannello adottato (VA invece dell'AH-IPS degli altri), quindi punto del nero migliore (contrasto più elevato), ma angoli di visione un po' inferiori.
ciao
-
E' una vita che aspetto (a maggio sarà 1 anno!) .. non mi par vero .. dici che l'LG 34UC87 sia un buon compromesso?
Non conosco tecnicamente la resa dei pannelli VA e AH-IPS .. il mio pc sarà principalmente versato all'OC e al gaming ...
... l'unica cosa che mi spavente dell'LG è questo benedetto backling bleed ... il nero che tende a schiarirsi o sbaglio?
Perdonate la mia ignoranza ma in giro sui forum se ne sentono di tutti i colori!
principe andry ha scritto:
La carta conta poco o nulla; per essere più precisi, serve solo per certe cose.Cosa guardare? Magari dimensioni (magari così riesci a farti anche un'idea sulla differenza delle cornici), regolazioni ergonomiche, ingressi video, speaker audio, porte usb, tecnologie adottate (split screen, calibrazione di fabbrica...) e poco altro.
Il Samsung avrà un comportamento diverso per il differente pannello adottato (VA invece dell'AH-IPS degli altri), quindi punto del nero migliore (contrasto più elevato), ma angoli di visione un po' inferiori.
ciao
-
Il nero che vira su tonalità biancastre, all'aumentare dell'angolo di visione, viene chiamato "glow", o anche IPS glow perché è tipico di questa matrice di pannelli. Il backlight bleeding dipende in gran parte dall'assemblaggio e varia da monitor a monitor. Puoi dare un'occhiata a una delle ultime recensioni per farti un'idea -> click
ciao
-
Tu hai avuto modo di provare di persona l'lg 34uc87?
principe andry ha scritto:
Il nero che vira su tonalità biancastre, all'aumentare dell'angolo di visione, viene chiamato "glow", o anche IPS glow perché è tipico di questa matrice di pannelli. Il backlight bleeding dipende in gran parte dall'assemblaggio e varia da monitor a monitor. Puoi dare un'occhiata a una delle ultime recensioni per farti un'idea -> clickciao
-
Finora nessun monitor curvo mi è passato sotto mano.
ciao
-
oddio ... [h=1]Acer Predator XR341CK 34" Curved G-sync Screen[/h]
Ho letto di questo monitor ... certo che se i tempi d'uscita sono quelli di Dell o Samsung .. lo vedremo nella migliore delle ipotesi a dicembre?
Mi toccherà tenere il 19" in attesa lo sapevo ... non so se ci resisto ... forse compro un monitor "di passaggio" ...
-
Recensione del Dell U3415W -> click
ciao
-
Recensione Dell U3415W -> click
ciao
-
Aggiunta recensione del Samsung S34E790C -> click
ciao
-
Recensione Dell U3415W -> click
ciao
-
Recensione del Samsung S27D590C -> click
ciao
-
Recensione LG 34UC97 -> click
ciao
-
Recensione Samsung S34E790C -> click
ciao
-
Qualcuno ha provato uno dei monitor in oggetto? Impressioni, consigli?
Grazie

-
Mi é arrivato da poche ore il dell u3415w...

Il monitor è bello solido e i 21:9 curved sono uno spettacolo, l'unica pecca è il glow agli angoli... Non sono abituato ai pannelli ips e sinceramente la cosa mi fa storcere il naso... Vorrei evitare di entrare nella spirale dei resi perché non è una pratica che amo e soprattutto c'è sempre il rischio di finire peggio...
Gli "aloni" si vedono solo sul nero e centrando bene la visuale diminuiscono molto... Stasera posto una foto al buio, così mi dite se sono nella media

-
ciccoman ha scritto:
Mi é arrivato da poche ore il dell u3415w...Ti ho spostato il messaggio nel thread giusto

Riguardando le recensioni inserite, tutti i modelli testati hanno mostrato qualche difficoltà. Perlomeno con i 21:9 non te ne accorgi tanto durante i film, visto che non ci sono le bande nere.
Fossi in te, comincerei a non farne un cruccio

ciao
-
ciccoman ha scritto:
Mi é arrivato da poche ore il dell u3415w...
Il monitor è bello solido e i 21:9 curved sono uno spettacolo, l'unica pecca è il glow agli angoli... Non sono abituato ai pannelli ips e sinceramente la cosa mi fa storcere il naso... Vorrei evitare di entrare nella spirale dei resi perché non è una pratica che amo e soprattutto c'è sempre il rischio di finire peggio...
Gli "aloni" si vedono solo sul nero e centrando bene la visuale diminuiscono molto... Stasera posto una foto al buio, così mi dite se sono nella media

Ciao!!! Dove lo hai preso? Amazon li ha finiti! Infatti ho dovuto ordinarlo da uno store alternativo, ordinato ieri, dovrebbe arrivarmi tra lunedi e martedi, speriamo non abbia difetti dato che non tutti sono efficienti come Amazon nelle politiche di reso, incrocio le dita
.Ero indeciso tra questo, l'AOC U3477PQU e l' LG 34UM95, secondo te ho fatto bene a prendere il Dell?
Ho avuto in prova fino a l'altro ieri un LG 34UM67 (quello con risoluzione 2560x1080p) e nonostante fosse IPS non aveva nessun glow negli angoli, e mi sono sforzato di notarli con schermata nera, ma nulla, til nero totalmente uniforme, peccato epr la risoluzione bassina, mi è quasi dispiaciuto fare il reso perchè per il resto era perfetto e lo si poteva impostare anche a 75hz. Per quando riguarda glow e backlight bleed forse dipende dal pezzo che ti capita ed è una una lotteria. Spero che il mi non abbia problemi.
-
rinbaubau ha scritto:
Ciao!!! Dove lo hai preso? Amazon li ha finiti! Infatti ho dovuto ordinarlo da uno store alternativo, ordinato ieri, dovrebbe arrivarmi tra lunedi e martedi, speriamo non abbia difetti dato che non tutti sono efficienti come Amazon nelle politiche di reso, incrocio le dita
.Ero indeciso tra questo, l'AOC U3477PQU e l' LG 34UM95, secondo te ho fatto bene a prendere il Dell?
Ho avuto in prova fino a l'altro ieri un LG 34UM67 (quello con risoluzione 2560x1080p) e nonostante fosse IPS non aveva nessun glow negli angoli, e mi sono sforzato di notarli con schermata nera, ma nulla, til nero totalmente uniforme, peccato epr la risoluzione bassina, mi è quasi dispiaciuto fare il reso perchè per il resto era perfetto e lo si poteva impostare anche a 75hz. Per quando riguarda glow e backlight bleed forse dipende dal pezzo che ti capita ed è una una lotteria. Spero che il mi non abbia problemi.
L'ho preso da Amazon... lo stavo tenendo d'occhio da un po', in una settimana ne hanno fatti fuori 6. L'ho ordinato che ce n'era rimasto uno. Purtroppo, come dicevo, il mio soffre di glow evidente agli angoli... ieri ho fatto varie prove e credo il "difetto" sia in parte dovuto alla curvatura perché spostandomi di lato il glow sugli angoli opposti si attenua moltissimo. Sinceramente sono ancora un po' indeciso se tenerlo o meno, perché dopo aver speso 700€ non mi aspettavo una situazione del genere... Come già ho scritto, la mia paura è che anche sostituendolo o cambiando modello la situazione non cambi...
Allego un altro paio di foto... premetto che la foto al buio esalta abbastanza il difetto...

.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi