[Thread Ufficiale] Monitor curved da tutte le diagonali (IPS e VA)
-
Non ho ancora avuto tempo di dare una bella letta alla recensione

Alla fine mi pare che abbiano detto che in pratica la curvatura non vale il surplus di prezzo e reputano migliore la versione piana (almeno dal punto di vista del rapporto prestazioni/prezzo)
ciao
-
di questo che ne pensate?
[h=2]HP EliteDisplay S270c con pannello VA curvo[/h]
-
Come ho scritto ieri, avrà quasi sicuramente lo stesso pannello del Samsung, ma circa 400 euro per un Full HD non ce li spenderei.
ciao
-
Del prodotto dell u3415w non si sa ancora nulla? L'uscita è annunciata irmai da mesi Mannaggia ... corre lenta la tecnologia nel settore dei monitor ....
Emy Blue Skull under construction ....
-
Ho visto su amazon il monitor Dell U3415W a poco più di 700 euro ... Possibile? Sul sito Dell lo vendono nella sezione shop a quasi 1.100 euro .... Mah ....
Emy Blue Skull under construction ....
-
un paragone sulla carta tra LG 34UC87 (già disponibile su Am...) DELL U3415W (disponibile da sotel...) e SAMSUNG S34E790C (non disponibile) qualche esperto riesce a farlo?
Sono ormai mesi che acclamano l'uscita di questi monitor ma si fatica a trovare articoli e pareri benché pare siano ormai da tempo sui mercati anglosassoni ...
-
La carta conta poco o nulla; per essere più precisi, serve solo per certe cose.
Cosa guardare? Magari dimensioni (magari così riesci a farti anche un'idea sulla differenza delle cornici), regolazioni ergonomiche, ingressi video, speaker audio, porte usb, tecnologie adottate (split screen, calibrazione di fabbrica...) e poco altro.
Il Samsung avrà un comportamento diverso per il differente pannello adottato (VA invece dell'AH-IPS degli altri), quindi punto del nero migliore (contrasto più elevato), ma angoli di visione un po' inferiori.
ciao
-
E' una vita che aspetto (a maggio sarà 1 anno!) .. non mi par vero .. dici che l'LG 34UC87 sia un buon compromesso?
Non conosco tecnicamente la resa dei pannelli VA e AH-IPS .. il mio pc sarà principalmente versato all'OC e al gaming ...
... l'unica cosa che mi spavente dell'LG è questo benedetto backling bleed ... il nero che tende a schiarirsi o sbaglio?
Perdonate la mia ignoranza ma in giro sui forum se ne sentono di tutti i colori!
principe andry ha scritto:
La carta conta poco o nulla; per essere più precisi, serve solo per certe cose.Cosa guardare? Magari dimensioni (magari così riesci a farti anche un'idea sulla differenza delle cornici), regolazioni ergonomiche, ingressi video, speaker audio, porte usb, tecnologie adottate (split screen, calibrazione di fabbrica...) e poco altro.
Il Samsung avrà un comportamento diverso per il differente pannello adottato (VA invece dell'AH-IPS degli altri), quindi punto del nero migliore (contrasto più elevato), ma angoli di visione un po' inferiori.
ciao
-
Il nero che vira su tonalità biancastre, all'aumentare dell'angolo di visione, viene chiamato "glow", o anche IPS glow perché è tipico di questa matrice di pannelli. Il backlight bleeding dipende in gran parte dall'assemblaggio e varia da monitor a monitor. Puoi dare un'occhiata a una delle ultime recensioni per farti un'idea -> click
ciao
-
Tu hai avuto modo di provare di persona l'lg 34uc87?
principe andry ha scritto:
Il nero che vira su tonalità biancastre, all'aumentare dell'angolo di visione, viene chiamato "glow", o anche IPS glow perché è tipico di questa matrice di pannelli. Il backlight bleeding dipende in gran parte dall'assemblaggio e varia da monitor a monitor. Puoi dare un'occhiata a una delle ultime recensioni per farti un'idea -> clickciao
-
Finora nessun monitor curvo mi è passato sotto mano.
ciao
-
oddio ... [h=1]Acer Predator XR341CK 34" Curved G-sync Screen[/h]
Ho letto di questo monitor ... certo che se i tempi d'uscita sono quelli di Dell o Samsung .. lo vedremo nella migliore delle ipotesi a dicembre?
Mi toccherà tenere il 19" in attesa lo sapevo ... non so se ci resisto ... forse compro un monitor "di passaggio" ...
-
Recensione del Dell U3415W -> click
ciao
-
Recensione Dell U3415W -> click
ciao
-
Aggiunta recensione del Samsung S34E790C -> click
ciao
-
Recensione Dell U3415W -> click
ciao
-
Recensione del Samsung S27D590C -> click
ciao
-
Recensione LG 34UC97 -> click
ciao
-
Recensione Samsung S34E790C -> click
ciao
-
Qualcuno ha provato uno dei monitor in oggetto? Impressioni, consigli?
Grazie

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi