Sata 2.0 - SSD o no?
-
I nuovi sistemi operativi occupano solo loro un 30 gb, quindi che tu sappia risparmiare spazio o no con un 32 sarebbe già pieno con il solo sistema operativo:)
-
Vero che il sata2 e un collo di bottiglia per il 3.. però visto i costi ora dei ssd conviene tantissimo in tutti i casi prendere un sata3.
Il boost prestazionale lo noti tantissimo non ti preoccupare

-
fedemini ha scritto:
I nuovi sistemi operativi occupano solo loro un 30 gb, quindi che tu sappia risparmiare spazio o no con un 32 sarebbe già pieno con il solo sistema operativo:)Il mio era sarcasmo, valuterò di quanto spazio necessito e vedrò quale acquistare, grazie.
-
Kltsune ha scritto:
Il mio era sarcasmo, valuterò di quanto spazio necessito e vedrò quale acquistare, grazie.Si si stavo simpatizzando anche io tranqui:)
-
fedemini ha scritto:
Si si stavo simpatizzando anche io tranqui:)No problem

-
Kltsune ha scritto:
Ho letto alcune discussioni dove dicono che la differenza nell'avvio, spegnimento apertura e caricamento programmi/giochi fra sata 2.0 e 3.0 è minima, escludendo i bench, visto che in un utilizzo normale non lo si utilizza come nei programmi di test.Volevo avere comunque una vostra opinione, non è necessario un Samsung 840 pro, basterebbe uno da 32/64Gb solo per i programmi e ovviamente per l'os, voi che dite?
Vai con l'SSD SATA3 , guarda il Pc mark05 che ho fatto con l'e8400 sulla Commando a 4650Mhz in stabilità assoluta , tutto merito dell'SSD ...L'OCZ agility è un SSD sata3 , e la commando supporta fino a sata2 , ma mezzeca che differenza rispetto ad un normale , anche buono sata2:asd:
@Kltsune...libera la casella dei pvt:)
ps , se è per fare bench o semplice utilizzo del pc ( io la Commando l'ho promossa mio PC principale ) va benissimo il 60Gb , meno non ne fai nulla e di più solo se l'utilizzo è diverso ....magari qualche gioco
-
meiyo ha scritto:
Vai con l'SSD SATA3 , guarda il Pc mark05 che ho fatto con l'e8400 sulla Commando a 4650Mhz in stabilità assoluta , tutto merito dell'SSD ...L'OCZ agility è un SSD sata3 , e la commando supporta fino a sata2 , ma mezzeca che differenza rispetto ad un normale , anche buono sata2:asd:@Kltsune...libera la casella dei pvt:)
ps , se è per fare bench o semplice utilizzo del pc ( io la Commando l'ho promossa mio PC principale ) va benissimo il 60Gb , meno non ne fai nulla e di più solo se l'utilizzo è diverso ....magari qualche gioco
Ora libero.
Si comunque penso di optare per un 64Gb, i giochi li metto sul meccanico.
-
@meiyo libera la casella dei pvt per piacere, grazie.

-
Fatto
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
-
Io non ho capito che diavolo di problemii vi fate quando un samsung evo da 120Gb costa anche meno di 70€...

-
SACD ha scritto:
Io non ho capito che diavolo di problemii vi fate quando un samsung evo da 120Gb costa anche meno di 70€...
Scusa il termine ma non li cago mica i soldi... hai capito il problema ora?

-
Kltsune ha scritto:
Scusa il termine ma non li cago mica i soldi... hai capito il problema ora?
Visto i tempi in cui cambi hardware sarebbero 25€ risparmiati ora ma 45 buttati poi
-
SACD ha scritto:
Visto i tempi in cui cambi hardware sarebbero 25€ risparmiati ora ma 45 buttati poiGiro con un pentium 4 da quando avevo 10 anni...
Se lo prendo da 120 lo prendo usato, dovevo comprare dei componenti a Flavio tempo fa, e non ci son ancora riuscito
Già arrivare a 45€ è un'impresa, a parole la fai facile te

-
Anche io optavo per un Kingston.
Ora vediamo, preferisco farmi il pc prima...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi