Compatibili questi due radiatori con il mio impianto ?
-
ottimo! la disposione ora è nettamente meglio, mi pare che le temp ne abbiano benieficiato, giusto??
ad occhio oppure "ad orecchio" ti pare che il flusso sia aumentato??
-
liberato87 ha scritto:
ottimo! la disposione ora è nettamente meglio, mi pare che le temp ne abbiano benieficiato, giusto??ad occhio oppure "ad orecchio" ti pare che il flusso sia aumentato??
Ti dirò in tutta franchezza che la pompa mi sembra sd orecchio fatichi meno di prima e finché spurgavo ho visto soprattutto che le bolle d'aria sono sparite in fretta, veramente in fretta quindi deduco che è migliorato di molto il flusso.
Secondo te, comunque di quanto a spanne migliorerebbe il rendimento con la Phyoba dc12-400?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk
-
Update
Svuotato impianto un'altra volta (mi sa @liberato87 che acquisterò un rubinetto)
Ho aggiunto dato che ci stava il rad da 120 in serie, attendo la Phyoba dc12-400 e poi passo a testare l'impianto definivamente, poi vedremo i cambiamenti sulle temp e sui bench lunghi (i problemi non ci sono sulla corta distanza).
In seguito però ho in mente un progettino importante
Vorrei poter fare un megacase ( posterò le foto di dove voglio piazzare il tutto), dove poter liquidare, spostando poche cose, le seguenti motherboard
Asus Commando
Asus Rampage Formula
Asus P4c800 ( o Abit Maxx3)
Asus Cusl2
Quindi piu avanti avrò bisogno nuovamente del vostro aiuto per l'acquisto del minimo indispensabile ed al prezzo più economico

-
meiyo ha scritto:
UpdateSvuotato impianto un'altra volta (mi sa @liberato87 che acquisterò un rubinetto)
Ho aggiunto dato che ci stava il rad da 120 in serie, attendo la Phyoba dc12-400 e poi passo a testare l'impianto definivamente, poi vedremo i cambiamenti sulle temp e sui bench lunghi (i problemi non ci sono sulla corta distanza).
In seguito però ho in mente un progettino importante
Vorrei poter fare un megacase ( posterò le foto di dove voglio piazzare il tutto), dove poter liquidare, spostando poche cose, le seguenti motherboard
Asus Commando
Asus Rampage Formula
Asus P4c800 ( o Abit Maxx3)
Asus Cusl2
Quindi piu avanti avrò bisogno nuovamente del vostro aiuto per l'acquisto del minimo indispensabile ed al prezzo più economico

eh si ti conviene se fai sempre svuota e riempi, un bel rubinettino

per il resto siamo qui, pronti a vedere i nsieme la migliore soluzione, con un occhio al portafoglio

-
Grazie... Sento l'esigenza di avere, dato che il mio unico scopo è l'OC ( non gioco, altrimenti chi la sente mia moglie poi
), una multipiattaforma che mi permetta di poter fare Overclocking senza l'assillo di dover smontare/rimontare tutto in continuazione, cosicché da poter decidere in un batter d'occhio di benchare vuoi oggi con il 478, vuoi con il 775, tutto sotto liquido con il vantaggio di avere tutto sotto mano e soprattutto di liquidare quei due socket (478 e 370) che finora ho fatto ad aria e che, appunto a liquido, darebbero jn notevole incremento di punti e posizioni.... Anche perché c'è sempre meno gente che li fa..... 
-
allora nel tuo caso sarebbe buona una waterstation con un paio di sganci rapidi, tanti usi un solo waterblock.
-
esatto Liberato , era quello che pensavo ...nel frattempo già risposto a PVT
comunque , messa in funzione la mia Station ed ecco che i risultati non si fanno attendere , recuperate 4 posizioni sul chine R11.5 con cpu stabile a 4,75 ghz

http://hwbot.org/submission/2548273_meiyo_cinebench_r11.5_core_2_e8400_(3.0ghz)_2.77_points?recalculate=true
ora ho poco tempo , ma faccio una ulteriore prova impostando priorità alta , prima ero in superiore al normale
-

-
grande meiwo! doppio rad e tutto sommato un buonissimo loop considerando il banchetto e sopratutto che usi tutti raccordi dritti.
ottimi risultati e ottime prestazioni a costi contenutissimi!
-
Grazie Liberato... Domani faccio altre prove sui test lunghi o medio lunghi.... Anche perché ho imparato che queste cpu dopo un max di due test tipo chine o pc mark, devi chiuderle e lasciarle riposare e poi da fredde partire subito per un altro test, due al max altrimenti le prestazioni calano di botto, almeno per quel che riguarda le prestazioni da bench....
-
meiyo se ti può interessare qui stanno svendendo un pò di roba watercooling "vecchia".
http://www.highflow.nl/waterblocks-sale/#full_list
magari trovi qualche chicca.. e insomma cquistare un fullcover per la scheda madre a 15euroè un ottimo affare

-
liberato87 ha scritto:
meiyo se ti può interessare qui stanno svendendo un pò di roba watercooling "vecchia".http://www.highflow.nl/waterblocks-sale/#full_list
magari trovi qualche chicca.. e insomma cquistare un fullcover per la scheda madre a 15euroè un ottimo affare

Grazie Liberato, sto guardando proprio ora, purtroppo sono un po' niubbo di questi siti.... Mi sembra ad una prima occhiata che non abbiano i pezzi che servirebbero per la Commando o per Rampage Formula..... E so anca orbo

-
Arrivata la pompazza Phyoba dc12-400
Domani provo ad installarla, anche se, molto probabilmente devo acquistare un raccordo diritto che mi permetta di unirla con la vaschetta del Thermaltake big water, 735, che ora è collegata tramite uscita/raccordo filettato che è un tutt'uno con la pompa
-
facci sapere

-
Ciao Liberato, stamattina dopo aver svuotato mi sono accorto che era più semplice di quel che pensavo
Ia nuova pompa si innesta perfettamente sulla vecchia vaschetta del Thermaltake, ed in uscita dalla stessa verso il wb ho potuto utilizzare uno dei raccordi precedentemente ordinati per il rad da 360.
Ho riempito l'impianto e via a spurgare, velocità del flusso incredibile rispetto a quella di serie, pompa molto silenziosa quasi al pari della precedente.
Ora finito lo spurgo parto a provare sempre l'e 8400 per avere un riscontro preciso con gli stessi parametri della scorsa volta e poi proviamo a salire testando la stabilità
-
Purtroppo il rad usato da 360 ha ceduto e devo sostituirlo.
Un consiglio @liberato87, mi hanno proposto intanto questo
a 40€ spedito

Deve ancora pulirlo perché sta sul suo banchetto ed ora fa i bench ad azoto

Oppure

un 360 xspc ax
del quale devo ancora sapere il prezzo che vuole
Altrimenti uno artigianale non per pc, interamente in rame con il quale d'inverno l'acqua rimane a 10° anche in modalità passiva cioè senza ventole a 40€ spedito

-
Ciao caro, il g changer se tenuto bene è un ottimo rad , io prenderei quello

-
Sono corretti i 40€ spediti secondo te?
-
considerando che costa 80 + sped (modello V2), direi di si.
-
Grazie ragazzi...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi