E non potevano mancare.....
-
alacca ha scritto:
sinceramente li ho messi nella terra nn gli ho messo niente a parte l'insetticida ma quello me le ha pure rovinate infatti alcune foglie sono cadute
ma ora sembra che vada tutto bene vediamo per fine mese come vaE dai, qua abbiamo sempre messo il basilico, mio zio ha preso l'insetticida perché c'è l'autostrada di formiche

Non saprei, magari è proprio il tempo che te le fa diventare così, qua sono ancora piccole :boh:
-
dipende da quanti giorni hanno le mie piantine hanno circa 70-75 e dove le ho comprate mi hanno detto che necessitano di 150 giorni circa quindi diciamo che sono a metà strada, per il fatto del basilico mi dimentico sempre di piantarlo ma ormai non ci stanno più insetti ora aspetto solo che facciano i fiori e spero i tanto attesi peperoni

-
alacca ha scritto:
dipende da quanti giorni hanno le mie piantine hanno circa 70-75 e dove le ho comprate mi hanno detto che necessitano di 150 giorni circa quindi diciamo che sono a metà strada, per il fatto del basilico mi dimentico sempre di piantarlo ma ormai non ci stanno più insetti ora aspetto solo che facciano i fiori e spero i tanto attesi peperoni
Già, aspettiamo allora

-
@alacca son andato da mio zio qualche giorno fa, anche a lui le foglie sono abbastanza grandi, anche le piantine che ho io qua ma confronto alle tue sono ancora piccole

Magari perché le abbiamo piantate dopo di te, ricordo male io allora, chiedo venia

-
Kltsune ha scritto:
@alacca son andato da mio zio qualche giorno fa, anche a lui le foglie sono abbastanza grandi, anche le piantine che ho io qua ma confronto alle tue sono ancora piccole
Magari perché le abbiamo piantate dopo di te, ricordo male io allora, chiedo venia

se abbiamo la stessa qualità la pianta deve essere uguale più o meno, cmq le foglie di moruga sono grandi quando un dvd rotonde in quel modo invece le altre sono lunghe e grandi come in foto, cmq per il 20% delle mie piante ho già dai 15-20 fiori a pianta ma ancora sono chiusi ma spero che entro fine mese col caldo che fa ora iniziano a fare tutti fiorni

-
@Kltsune ma ti è capitato pure a te che qualche fiore marcisca e cada ?? oppure ho combinato io qualcosa
-
alacca ha scritto:
@Kltsune ma ti è capitato pure a te che qualche fiore marcisca e cada ?? oppure ho combinato io qualcosaDovrei chiedere a mio padre, magari qualcuno ma se è successo non mi ricordo

-
ok prova a chiedere e fammi sapere, una pianta oggi mi ha buttato 3 e l'altro giorno una 5 magari e normale dato che hanno un caisno di fiori
-
@meiyo @Kltsune @megthebest sapreste aiutarmi su questo problema, è da un paio di giorni che è comparso sulle foglie e sono tutte in quel modo e ora pure sui gambi dei peperoni ho macchie nere tipo qualche fungo o parassita
notizie in merito??? -
Purtroppo non so aiutarti ?
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
-
ho aggiunto nuove foto dei peperoni in campagna nel primo post

-
Scusa @alacca se rispondo ora, comunque non saprei che dirti per le macchie, hai scoperto cosa sono poi?
-
Kltsune ha scritto:
Scusa @alacca se rispondo ora, comunque non saprei che dirti per le macchie, hai scoperto cosa sono poi?sinceramente ho un paio di dubbi in merito, cmq le piante stanno bene e stanno già aprendo i primi fiori ho messo le foto nel primo posto ^_^ speriamo bene

-
@Kltsune sentimi una domanda ma pure a te cadono i fiori senza che alleghino??
-
alacca ha scritto:
@Kltsune sentimi una domanda ma pure a te cadono i fiori senza che alleghino??Ti ho mandato pvt

-
Kltsune ha scritto:
Ti ho mandato pvt
grazie

-
-
Eh la peppa!
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
-
megthebest ha scritto:
Eh la peppa!Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
hanno foglie giganti
speriamo inizino presto a fare pure frutti 
-
Niente fiori ancora?
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi