[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD 9000 Series, R9 / R7
-
Se la giocano mi sa...
Sent from my HUAWEI W1-U00 using Tapatalk
-
vediamo qualche bench va
-
Imho meglio lightning...
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
-
R9 290X Lightning è veramente na bella bestia
... se facevano la versione senza x ad un prezzo intorno ad i 400 era mia... purtroppo ho preso la tri-x 
-
pollopopo ha scritto:
R9 290X Lightning è veramente na bella bestia
... se facevano la versione senza x ad un prezzo intorno ad i 400 era mia... purtroppo ho preso la tri-x 
sono comunque spesso introvabili o vengono vendute per poco.
-
Una 290 lightning a 400€ sarebbe un affare per chiunque

Un sogno
Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
-
senza ombra di dubbio

-
C'è da dire che è difficile passi ad una 290x... Almeno la mia trix una possibilità su mille l'ha xD
Inviato da casa tua

-
Arrivata la 290 trix!!!
che dire......... a 2560x1440 è na bestiolina xD ed è silenziosissima!!
Giocando a assetto corsa e BF3 tutte e due a stecca le ventole sono inudibili...sembra quasi che non alzino nemmeno la loro velocità... quasi mi viene da piangere

Con GPU-z ho visto che monta le memorie hynix il che leggendo online pare buona cosa
c'è da vedere se con il bios nuovo diventa una 290x e poi siamo a cavallo!! -
le sapphire con questo nuovo dissi sono molto silenziose
-
notato... anche le temperature sono molto basse... sono contento di aver preso la trix e non gli altri fornetti presenti in commercio
XDvi annuncio che la mia non è sbloccabile...ho provato ora... eeee..... con il primo bios 290x trix bluescreen con il secondo sempre 290x trix entra in winzoz ma non viene riconosciuto da i driver e quindi tutto gira a bassa risoluzione (solo GPU-z la riconosce però con 2560 shader)....rimmettendo l'originale ovviamente va tutto come dio comanda...

piccolo ot... voglio la tua connessione AMD FAN!!!!!!!!!!! la mia è un carretto senza ruote xD
-
postaci qualche foto
-
foto della tri-x o con bios fuffa?? xD
comunque per il momento mi sono dato all'OC della bastardon@ col bios normale...
1200 CHIP
1670 RAM
72° GPU
77 VRM
+106 VDDC
+50 power limit
software TRIXX
BC Valley ultimi driver beta amd
Render: Direct3D11
Mode: 1920x1080 8xAA fullscreen
Preset Extreme HD
FPS: 59.5
Score:2489
Min FPS: 23.0
Max FPS: 111.5
valley engine non pare dare problemi...anche se da GPU-z mi pare di vedere le frequenze della GPU molto ballerine e molto al di sotto di mia specifica impostazione grr....se ho visto i 1150 mi pare buono in GPU-z xD
Mi piacerebbe capire i valori limite di alimentazione e di temperatura per un utilizzo normale
saputi quelli mi regolerei meglioaltre due domande... i glich vengono dalle ram o chip?? e il crash dei driver viene dal ram o chip
C'è qualche soluzione ad i black screen quando si risveglia il pc?
La mia è già la shaphire trix...come glielo levo il ronzio elettrico?
EDIT:
o fatto qualche altro mezzo test...
per prima cosa noto che valley mi fa 300-400 punti in più con un oc inferiore 1150GPU 1500RAM... mhaa...
ho cercato la stabilità dei 1150mhz e l'ho trovata con +18 su i VDDC (con +12 dopo 10 minuti i driver ati hanno crashato)... le ram sono una cannonata...girano se voglio ad oltre 1700 mhz xD.... asic 78.9
temp dopo oltre 20 minuti a 1150chip, +18VDDC, +50 power limit e 1500RAM sono di 70 sulla GPU e 76 sul VRM più caldo (l'altro gira 20 gradi sotto mhaaa).... con ventole che girano tra il 30-38%
ho notato piacevolmente che con queste impostazioni inoltre la GPU gira quasi sempre alla sua frequenza massima impostata.... appunto il minimo di valley mi si è alzato di 8.5 fps

Questa schedozza con un bell'impianto a liquido potrebbe dare delle ottime soddisfazioni in OC...
-
ragazzacci cercavo di capire un pò sta VGA xD...
in fire strike extream presento come minimi/max questi valori
12V 11.5/11.75
VDDC 1.063/1.297
VDDC aout 192.5
VDDC power in 287.5
VDDC power OUT 232.5
VRM più caldo 61
GPU 67
impostazioni 1185GPU 1500RAM +100 e +50 al power limit
il mio LC POWER che purtroppo ho sempre sopra montato potrebbe essere una casua di instabilità della scheda in OC?? frame neri ecc...
-
senza dubbio.
-
Detto così mi butti giu però xD

Inviato da casa tua

-
io non direi cosi..non so che psu hai..ma la mia 290 a 1270mhz/1500 mi succhia 340 watt max
bisognerebbe sapere quanti ampere ti tiene sulla linea 12v per capire se è al limite o giu di li..
parlo cosi perche chi segue i thread sulle r9 sa che ,a causa dei driver,possono essere soggette a black screen..il piu delle volte imputabili alle vram..leggevo di "la" che le tenevi anche a 1670 mhz..
come ti ho consigliato pure di òa,io avrei un approccio diverso verso l OC..(vediamo se mi hai riconosciuto:asd:)..
quando si riscontrano questi problemi si tiene o la gpu a default e si testano le vram o il contrario..se con le vram a defalt il problema scompare,hai trovato l indiziato(sulle r9 sono parecchio rognose!!)
si vede che hai pensato fosse una fesseria:asd:
-
Se i black screen li noti solo dopo il risveglio dallo sleep potrebbe essere effertivamente un problema di driver. Cosa hai win 8 o win7? In load a quanto va il tuo lcpower sulla +12v?
Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
-
Le085 ha scritto:
Se i black screen li noti solo dopo il risveglio dallo sleep potrebbe essere effertivamente un problema di driver. Cosa hai win 8 o win7? In load a quanto va il tuo lcpower sulla +12v?Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD
non credo che parli del risveglio..in quel caso dovrebbe riavviare perche è l unico modo di risolvere il persistere della schermata nera..
invece il problema dei frame neri e simili sembra dato dalle vram da quello che ho letto in questi mesi dagli utenti ati che riportavano questo problema..
il problema è anche casuale..dipende se in quel momento si sta usando un chip vram "meno fortunato"..in queste r9 serie le vram stanno dando un mucchio di problemi in OC..non si comprende che visto la larghezza di banda a disposizione è pressapoco inutile tirarle cosi..
-
allora eseguito qualche test test con firestrike extream
RAM 1680
GPU 1100
VDDC 0
Power limit 20
Test completato senza glich o black screen
RAM 1750
GPU 1100
VDDC 0
Power limit 50
Glich e poi black screen forzandomi al riavvio del PC....
RAM 1400
GPU 1120
VDDC 0
Power limit 50
Qualche frame nero e colorato no impuntamenti o black screen
RAM 1600
GPU 1120
VDDC 0
Power limit 50
qualche frame colorato o nero in particolare nel secondo test, glich no black screen e no crash driver ati 5165 punti

Sono entrato in trixx ho impostato una frequenza a caso giusto per rimuovere l'OC grosso (sta frequenza poi in winzoz dovrebbe reggerla) che mi pareva:
RAM 1400
GPU 1080
VDDC 0
Power limit 20
Black screen appena ho pigiato apply.... XD
Non ci capisco na mazza....windows 8 driver 14.3
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi