[Thread Ufficiale]Intel Extreme Tuning- XTU Benchmark
-
Intel Extreme Tuning (Intel XTU)

Descrizione
Intel Extreme Tuning Utility è un potente strumento per l’overclocking, la messa a punto e il monitoraggio dei PC basati su piattaforme Intel.
Il programma propone un’eccellente pagina di System Information: ci sono infatti un sacco di dettagli a basso livello sul processore del sistema, grafica, memoria, BIOS, scheda madre e molto altro. Non mancano grafici real time per la frequenza di utilizzo della CPU, la temperatura e i processi, utili per valutare in che modo varia la temperatura della CPU man mano che si eseguono alcune applicazioni pesanti.
Una scheda manuale consente di ottimizzare il processore, la grafica (Intel), bus, i valori di tensione e la memoria. Se il sistema non permette la modifica di alcune parti, i cursori saranno mostrati in grigio.
Intel Extreme Tuning Utility include anche moduli di “stress test” da esercitare sulla CPU, la memoria e la grafica, per determinare se un sistema overcloccato è ancora stabile.
Immagini
Video
Download
Sistemi a 32 e 64bit
http://downloads.hwbot.org/downloads/benchmarks/XTU-Setup-v4.2.exe
ScreenShot Programma XH

-
Come Salvare i vostri Benchmark
1. Avviare il Benchmark

2. Cliccare sul tasto Save a lato come da immagine

3.Inserisci un nome al profilo salvato

4.Vai alla Tab Profile
5.Clicca sul tasto Esporta per creare una copia in locale dello score

6.Vai sul sito HWbot.org e nella tab XTU Zone carica lo score

7.Non dimenticarti di unirti al nostro team di Overclock
XtremeHardware-OC-Team @ HWBOT
Classifica
Desktop
Andrix85 http://www.hwbot.org/submission/2393346_andrix85_xtu_core_i7_3770k_1071_marks
Notebook
-
raga su facciamo questo benchmark e postiamo i risultati
-
E postiamoli anche su hwbot

Questo è il mio adorato portatilino: Le085`s XTU score: 251 marks with a Core i5 3317U

-
esatto leo
. Riuniamo qui i vari oc che potranno poi gli utenti scaricare e provare ad applicare alle loro configurazioni. 
-
aggiornato il link e su raga cosi magari potrete entrare nel nostro di overclock

-
Oltre ad essere un bel bench è un'utiliy molto utile per l'overclock, credo anche per benchare processori che non si overcloccano tipo quelli dei portatili. Infatti è possibile aumentare il TDP (in modo da incrementare il turbo boost in applicazioni multi threaded). Chiaramente un sistema di raffreddamento adeguato è necessario altrimenti va in thermal throttling. Sperimentato col mio macbook pro

-
ahahhah povero il mac di leo quante ne ha passate

-
susu tutti latitate?
-
Mi da piattaforma non supportata

-
solo z77 e Z78
-
:baaa:
-
per dirla meglio solo Haswell supporta
anche se leo lo ha terminato con un ivy bridge. Con quale piattaforma stai provando? inoltre hai scaricato quello del link? -
con un amd AM3

-
noob allora

-
Bisogna essere stabili sia con cpu che memorie per farlo...

Questo è il mio piccolo score: Andrix85`s XTU score: 1071 marks with a Core i7 3770K
-
ottimo lo aggiungo subito

-
Voi sapete come mai non mi compare a destra la sezione benchmark? volevo fare qualche punticino...
-
probabile cpu o mobo non supportati.
questo il mio score max
-
Si in effetti può essere perché nessuno con la mia cpu ha fatto punti, ma e possibile? cioè ho sandy mica socket vecchi bho...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi