assemblaggio nuovo pc consigli
-
fedemini ha scritto:
Che budget hai per la scheda video? comunque io adesso una 660 Ti non la prenderei perché è gia in vendita da qualche parte la 760 che dovrebbe andare quasi come una 670 e costare simile alle 660 Ti aspetterei un attimo se puoi, a che risoluzione giochi comunque?il problema è più complesso , io è da molto che non gioco al pc con un gioco di punta....
l'ultimo è stato doom3 si parla di anni ..... ed avevo se non ricordo male una sheda agp x-900 della radeon mi ricordo era notevole .... dettaglio ultra !
ora sto rifacendo il pc perchè a settembre esce rome total war 2 ( e sembrerebbe molto peso ..... )
come ti ripeto avevo scelto quella perchè il rapporto prezzo/prestazione era buono ....
fino a 300, 350 posso spendere .....
-
Bhe con quel budget senza ombra di dubbio prenderei una gtx 770 se invece vuoi spendere qualcosina meno attendi la 760 che dovrebbe uscire tra poco e dovrebbe costare meno di 300€.
-
se invece cambio genere !
tipo questa :
[h=1]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHZ 3GB[/h]costa 310 -320
me ne hanno parlato bene , ma se la cpu è intel non cambia nulla ?
-
potrebbe andar bene la scelta ati su piattaforma intel ?
-
Certo che andrà bene, la 7950 e la 7970 sono le migliori attualmente con rapporto qualità prezzo. Un mio amico gioca a tutto dettagli ultra con un'i5 e una 7950, non ci sono problemi di compatibilità stai tranquillo.
-
Si si anche la 7970 va benissimo, ma la GTX 770 va un 5/10% in base hai giochi in più.
-
QUINDI QUESTA VA BENE ?
MSI N770 TF 2GD5/OC GeForce GTX 770 2560 x 1600 Pixels NVIDIA 2048 MB GDDR5-SDRAM
-
per la scheda video la scelta ricade su queste :
scheda grafica : MSI N770 TF 2GD5/OC GeForce GTX 770 2560 x 1600 Pixels NVIDIA 2048 MB GDDR5-SDRAM 344,40 (QMAXTECH)
oppure
scheda grafica : svga sapphire hd 7970 oc w/boost 317,58 (tao computers)
ma parliamo del monitor ? dove mi oriento ?
24" o 27" , samsung o altro per capire se sto prendendo un monitor di qualità quali dati devo controllare ?
per esempio questo (124euro) samsung s24b300m
----
SamsungS24B300H. Dimensioni schermo: 609.6 mm (24 "), Tempo dirisposta: 5 ms, Luminosità schermo: 250 cd/m². Voltaggio diingresso: 100 - 240 V, Frequenza di ingresso: 50/60 Hz, Consumi(modalità stand-by): 0.3 W. Larghezza: 569 mm, Profondità: 53 mm,Altezza: 342 mm. Larghezza imballo: 692 mm, Profondità imballo: 111mm, Altezza imballo: 415 mm. Cavi inclusi: AC, VGA
----
mi sembra ok ? però non ne ho idea ?
-
la gigabyte windforce oc 3x non ti piace?. A che distanza sei dal monitor?
-
distanza ? calcola che negli ultimi 5-6 anni sono stato sempre con un portatile ....
quindi direi ad una distanza minima ... ma posso sempre cambiare .....
quando giocavo al pc normale avevo ( ho ancora ) un vecchio monitor svga da 22" bello grosso ......
-
piò o meno in centimetri? 50-60 o oltre? Starà tutto su una scrivania?
-
si 50-60 cm !
-
direi un 27 pollici potrebbe andare bene. Io sono a quella distanza con un 27 e mi trovo ottimamente avevo anche un dell da 24 stessa distanza e lo stesso mi trovavo bene. Quindi dipende per cosa vuoi optare
-
per il monitor ci sto pensando !
ma mi manca un altra cosa , che dissipatore uso ?
una a liquido ? o uno ad aria ?
voglio che il pc sia più silensioso possibile !
quindi mi devo orientare su uno a liquido ?
corsair hydro h55 montabile su questi tipi di socket 2011,1155,1366
ho letto che i dissipatori che vanno bene per 1155 , vanno bene anche per 1150 ,quindi ok !
ma se poi faccio un pò di oc questo dissipatore basterà esite una tabella ?
-
punta ad un antec 620-920 oppure cooler master seidon
-
tom1 ha scritto:
la gigabyte windforce oc 3x non ti piace?. A che distanza sei dal monitor?si mi piace è l'ho trovata anche ad un buon prezzo ...
però come casa produttrice comè ? come componentistica ?
non me ne hanno parlato tanto bene ... meglio la zotac ...
-
Non è male gigabyte, come zotac evga asus msi sono tutte ottime marche.
-
CIAO A TUTTI in questi giorni finalmente mi sono arrivati tutti i componenti .......
sono contentissimo !!!!!
scheda madre : MSI Global Z87-GD65 GAMING
cpu : CPU intel 1150 i-5 4670k Ci5Box 3,4Ghz 203,47
dissipatore: H60 corsar
scheda grafica :
gigabite GTX 770 windforce 4 gb 4096 x 2160 Pixels 381,28
RAM: 2 x4 gb vengeance red 1866 MHz 9-10-9-27
alimentatore : corsair 750W CX750M semimodulare
ssd: Corsair force gs 240 gb
case : Corsair OBSIDIAN series 650D
Monitor : samsung led serie 5 27"
ma sballando la roba ... mi sono venuti i primi dubbi....
nella scatola della scheda video ho letto ( 450Watt cooling capacity guaranteed oc version)
il mio alimentatore da 750W reggerà il tutto ? se 450 li prende la gpu c'è la faccio con 300 a mandare il restante ?
non mi dite che devo prendere un altro alimentatore .....
-
ce la fa ce la faO0
-
lascia perdere i 450.. l'ali reggerà tutto quello che metterai anche la doppia scheda video
sono curioso di vedere quanto fai in Om con il 4670K
che batch è?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi