assemblaggio nuovo pc consigli
-
Certo che andrà bene, la 7950 e la 7970 sono le migliori attualmente con rapporto qualità prezzo. Un mio amico gioca a tutto dettagli ultra con un'i5 e una 7950, non ci sono problemi di compatibilità stai tranquillo.
-
Si si anche la 7970 va benissimo, ma la GTX 770 va un 5/10% in base hai giochi in più.
-
QUINDI QUESTA VA BENE ?
MSI N770 TF 2GD5/OC GeForce GTX 770 2560 x 1600 Pixels NVIDIA 2048 MB GDDR5-SDRAM
-
per la scheda video la scelta ricade su queste :
scheda grafica : MSI N770 TF 2GD5/OC GeForce GTX 770 2560 x 1600 Pixels NVIDIA 2048 MB GDDR5-SDRAM 344,40 (QMAXTECH)
oppure
scheda grafica : svga sapphire hd 7970 oc w/boost 317,58 (tao computers)
ma parliamo del monitor ? dove mi oriento ?
24" o 27" , samsung o altro per capire se sto prendendo un monitor di qualità quali dati devo controllare ?
per esempio questo (124euro) samsung s24b300m
----
SamsungS24B300H. Dimensioni schermo: 609.6 mm (24 "), Tempo dirisposta: 5 ms, Luminosità schermo: 250 cd/m². Voltaggio diingresso: 100 - 240 V, Frequenza di ingresso: 50/60 Hz, Consumi(modalità stand-by): 0.3 W. Larghezza: 569 mm, Profondità: 53 mm,Altezza: 342 mm. Larghezza imballo: 692 mm, Profondità imballo: 111mm, Altezza imballo: 415 mm. Cavi inclusi: AC, VGA
----
mi sembra ok ? però non ne ho idea ?
-
la gigabyte windforce oc 3x non ti piace?. A che distanza sei dal monitor?
-
distanza ? calcola che negli ultimi 5-6 anni sono stato sempre con un portatile ....
quindi direi ad una distanza minima ... ma posso sempre cambiare .....
quando giocavo al pc normale avevo ( ho ancora ) un vecchio monitor svga da 22" bello grosso ......
-
piò o meno in centimetri? 50-60 o oltre? Starà tutto su una scrivania?
-
si 50-60 cm !
-
direi un 27 pollici potrebbe andare bene. Io sono a quella distanza con un 27 e mi trovo ottimamente avevo anche un dell da 24 stessa distanza e lo stesso mi trovavo bene. Quindi dipende per cosa vuoi optare
-
per il monitor ci sto pensando !
ma mi manca un altra cosa , che dissipatore uso ?
una a liquido ? o uno ad aria ?
voglio che il pc sia più silensioso possibile !
quindi mi devo orientare su uno a liquido ?
corsair hydro h55 montabile su questi tipi di socket 2011,1155,1366
ho letto che i dissipatori che vanno bene per 1155 , vanno bene anche per 1150 ,quindi ok !
ma se poi faccio un pò di oc questo dissipatore basterà esite una tabella ?
-
punta ad un antec 620-920 oppure cooler master seidon
-
tom1 ha scritto:
la gigabyte windforce oc 3x non ti piace?. A che distanza sei dal monitor?si mi piace è l'ho trovata anche ad un buon prezzo ...
però come casa produttrice comè ? come componentistica ?
non me ne hanno parlato tanto bene ... meglio la zotac ...
-
Non è male gigabyte, come zotac evga asus msi sono tutte ottime marche.
-
CIAO A TUTTI in questi giorni finalmente mi sono arrivati tutti i componenti .......
sono contentissimo !!!!!
scheda madre : MSI Global Z87-GD65 GAMING
cpu : CPU intel 1150 i-5 4670k Ci5Box 3,4Ghz 203,47
dissipatore: H60 corsar
scheda grafica :
gigabite GTX 770 windforce 4 gb 4096 x 2160 Pixels 381,28
RAM: 2 x4 gb vengeance red 1866 MHz 9-10-9-27
alimentatore : corsair 750W CX750M semimodulare
ssd: Corsair force gs 240 gb
case : Corsair OBSIDIAN series 650D
Monitor : samsung led serie 5 27"
ma sballando la roba ... mi sono venuti i primi dubbi....
nella scatola della scheda video ho letto ( 450Watt cooling capacity guaranteed oc version)
il mio alimentatore da 750W reggerà il tutto ? se 450 li prende la gpu c'è la faccio con 300 a mandare il restante ?
non mi dite che devo prendere un altro alimentatore .....
-
ce la fa ce la faO0
-
lascia perdere i 450.. l'ali reggerà tutto quello che metterai anche la doppia scheda video
sono curioso di vedere quanto fai in Om con il 4670K
che batch è?
-
*edit.. scusa ho editato per sbaglio il tuo post..
-
intendevo OC .. overclock.. ho scritto troppo di fretta.
Il batch è scritto anche sulla scatola.
il mio è l313b480 .. giusto per capire se il tuo è più o meno fortunato come sembra il mio..
ciao
-
appunto mi date delle dritte , non sono molto esperto ....
ovviamente leggendo in questo forum mi avete fatto venir voglia ..... la scimmia sale !!!!
ma con questo dissipatore (dissipatore: H60 corsar) a liquido posso fare un buon Oc ?
appena sono a casa ed ho in mano la scatola del processore leggo il batch....
-
si che puoi fare un buon OC con il liquido AIO.
io con la mia cpu ho appena fatto molti benchmark fino a 4,7Ghz considera che da 4,6 a 4,7 Ghz la mia cpu è come se avesse un muro, che mi costringe ad usare 0,1V in più nel passaggio di frequenza.. per avere stabilità..
tutti i bench a 4,6Ghz li chiudo con 1,27V ...
ogni cpu fa storia s se.. e da quanto ho letto in giro.. il mio batch non è niente male.. se come ho visto moltissimi 4670k si fermano a 4,5Ghz..
ah.. ho un dissipatore con ventola da 12cm Scythe Mugen 4 .. prima avevo un artic freezer con ventola da 9cm .. nel passaggio di dissy ho guadagnato 300Mhz (prima avevo grossi problemi di temperature... mi schizzavano sopra i 95° già a 4,4Ghz
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi