assemblaggio nuovo pc consigli
-
Si direi che va bene, le ram solitamente si consigliano le 1600 mhz perché sono le migliori qualità prezzo la frequenza più alta in game incide pochissimo mentre con l'oc invece è diverso, se vorrai fare un lieve oc vanno bene le vengeance se invece facessi oc spinto consiglio le gskill trident.
-
un altra domanda ?
ma che differenza c'è fra il socket 1150 è 1155
il 1155 è più nuovo ?
perchè visto faccio un pc da nuovo non mi conviene prendere una Mb con il socket 1155 se è una tecnologia + moderna ....
scusate la domanda magari stò dicendo solo cavolate ma dopo anni di assenza on mi sono ben chiare le dinamiche ....
-
Perché è più nuovo il socket 1150, che è uscito un paio di settimane fa e va a sostituire il 1155

ciao
-
No il 1150 è quello nuovo quindi la tua configurazione è aggiornatissima diciamo.
-
sono indeciso su qualle MB scegliere !
ho trovato anche questa :
MB MSI Z87-G45 GAMING LGA1150 Z87
PREZZO 172
RISPETTO A QUESTA :
MOD 1150 asus Z87 PLUSS 90MBE00-M0EAYO
.:: http://www.taocomputer.it ::.
PREZZO 134
CHE NE DITE ?
-
rettifico la :
MB MSI Z87-G45 GAMING LGA1150 Z87
l'ho trovata anche a 129
contro le 134 della asus
-
Io prenderei MSI per un fatto estetico, vanno benone entrambe ma asus non mi piacciono proprio i colori, al contrario se preferisci i colori asus prendi quella.

-
fedemini ha scritto:
Io prenderei MSI per un fatto estetico, vanno benone entrambe ma asus non mi piacciono proprio i colori, al contrario se preferisci i colori asus prendi quella.
esteticamente la msi è fantastica in + l'ho trovata anche a meno della asus
se mi dite che sono le stesse ... prenso MSI ...
un altra cosa ( scusate ma visto che rifaccio il pc da nuovo voglio afre le cose per bene )
scheda video : gtx660 Ti 2048 mb Phantom voi la prendereste ?
mi hanno detto che ci di meglio da punto di vista qualita/prezzo ... secondo me no !
potrei prendere la gtx 770 ma è un altro prezzo ...
-
Che budget hai per la scheda video? comunque io adesso una 660 Ti non la prenderei perché è gia in vendita da qualche parte la 760 che dovrebbe andare quasi come una 670 e costare simile alle 660 Ti aspetterei un attimo se puoi, a che risoluzione giochi comunque?
-
fedemini ha scritto:
Che budget hai per la scheda video? comunque io adesso una 660 Ti non la prenderei perché è gia in vendita da qualche parte la 760 che dovrebbe andare quasi come una 670 e costare simile alle 660 Ti aspetterei un attimo se puoi, a che risoluzione giochi comunque?il problema è più complesso , io è da molto che non gioco al pc con un gioco di punta....
l'ultimo è stato doom3 si parla di anni ..... ed avevo se non ricordo male una sheda agp x-900 della radeon mi ricordo era notevole .... dettaglio ultra !
ora sto rifacendo il pc perchè a settembre esce rome total war 2 ( e sembrerebbe molto peso ..... )
come ti ripeto avevo scelto quella perchè il rapporto prezzo/prestazione era buono ....
fino a 300, 350 posso spendere .....
-
Bhe con quel budget senza ombra di dubbio prenderei una gtx 770 se invece vuoi spendere qualcosina meno attendi la 760 che dovrebbe uscire tra poco e dovrebbe costare meno di 300€.
-
se invece cambio genere !
tipo questa :
[h=1]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHZ 3GB[/h]costa 310 -320
me ne hanno parlato bene , ma se la cpu è intel non cambia nulla ?
-
potrebbe andar bene la scelta ati su piattaforma intel ?
-
Certo che andrà bene, la 7950 e la 7970 sono le migliori attualmente con rapporto qualità prezzo. Un mio amico gioca a tutto dettagli ultra con un'i5 e una 7950, non ci sono problemi di compatibilità stai tranquillo.
-
Si si anche la 7970 va benissimo, ma la GTX 770 va un 5/10% in base hai giochi in più.
-
QUINDI QUESTA VA BENE ?
MSI N770 TF 2GD5/OC GeForce GTX 770 2560 x 1600 Pixels NVIDIA 2048 MB GDDR5-SDRAM
-
per la scheda video la scelta ricade su queste :
scheda grafica : MSI N770 TF 2GD5/OC GeForce GTX 770 2560 x 1600 Pixels NVIDIA 2048 MB GDDR5-SDRAM 344,40 (QMAXTECH)
oppure
scheda grafica : svga sapphire hd 7970 oc w/boost 317,58 (tao computers)
ma parliamo del monitor ? dove mi oriento ?
24" o 27" , samsung o altro per capire se sto prendendo un monitor di qualità quali dati devo controllare ?
per esempio questo (124euro) samsung s24b300m
----
SamsungS24B300H. Dimensioni schermo: 609.6 mm (24 "), Tempo dirisposta: 5 ms, Luminosità schermo: 250 cd/m². Voltaggio diingresso: 100 - 240 V, Frequenza di ingresso: 50/60 Hz, Consumi(modalità stand-by): 0.3 W. Larghezza: 569 mm, Profondità: 53 mm,Altezza: 342 mm. Larghezza imballo: 692 mm, Profondità imballo: 111mm, Altezza imballo: 415 mm. Cavi inclusi: AC, VGA
----
mi sembra ok ? però non ne ho idea ?
-
la gigabyte windforce oc 3x non ti piace?. A che distanza sei dal monitor?
-
distanza ? calcola che negli ultimi 5-6 anni sono stato sempre con un portatile ....
quindi direi ad una distanza minima ... ma posso sempre cambiare .....
quando giocavo al pc normale avevo ( ho ancora ) un vecchio monitor svga da 22" bello grosso ......
-
piò o meno in centimetri? 50-60 o oltre? Starà tutto su una scrivania?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi