[Thread Ufficiale] 3DMark06 Basic Edition (Build 1.0.2)
-
scusatemi...ma nell'orb con 2 7800gtx arrivano a 10000. e con 2 x1800cf arrivano a 8000..
non è che c'è una patch apposita?
-
una patch per far che?
-
per renderlo + compatibile...
-
lol è uscito ieri e vuoi già una patch? ....perchè poi? perchè nell'orb con 2 7800gtx arrivano a 10000. e con 2 x1800xt (presumo) arrivano a 8000?
...forse il problema non è del test ma il fatto che le 7800gtx rendono di più oppure che la tecnologia sli al momento è più efficiente del crossfire.
Oppure anche e sopratutto che le mainboard con chipset nvidia in oc vanno meglio di quelle con chip Ati.
-
ma noooooooo

è che i punteggi che facciamo noi sono relativamente + bassi..
non è una comparazione ati VS Nvidia...
è che con 2x1600 fanno lo stesso punteggio di mikestore, che da quanto ho capito ha 2 7800gtx...o sbaglio?
anche all'uscita del 3dmark 2005 il giorno dopo hanno dato la patch..
-
mo lo sukkio e lo faccio pure io...vediamo un po'...
-
lo sto scaricando....sono al 46% a casa...spero che non mi si disconnetta...
ALICE!apri la banda che mi fai felice! -
pazzo!!!!!!!!!! usare un download manager no? e se si stacca al 99,9%
?....perchè ti tocchi i maron? lool
-
http://service.futuremark.com/compare?3dm06=32384 questo è quello che ho sfornato come primo test della 6600liscia che è anche in vendita

ho fatto anche un 1600 con gpu a 520 e ram 715mhz.
alzo ancora e vi posto un risultato...voglio superare i 2000..

-
http://album.foto.virgilio.it/magno82 questo con x2 3800@ 2330 2 gb di ram e 7800 gt @ 480 1150. tenete presente che stavo scaricanado .. avevo 80 mb di ram usate da mozilla e mi ero scordato di avere un altro 3d mark in installazine aperto sotto. direi che i 4500 li prendevo. la gpu dopo il bios mod a 500 posso pure tenerla ma aspetto un altro po' di rodaggio per tirarle il collo. + che altro voglio cominciare a smanettare coi timing. qlc sa con nvidia come si ciappinano i timing memoria senza flashare il bios, direttamente da win?
-
non dico ciò...intendevo...come mai gli altri fanno così tanti punti...cioè...abbiamo anche noi dei bei sistemini alla fine..
io i miei record li ho fatti sul 05 e sul 03...non capisco come mai con la stessa sk mi distaccano di 400pti...che non sono lostesso pochi..
chiedevo quello non un confronto tra ati e nvidia...che ntanto si sa sempre che nvidia sui bench nuovi con le sk nuove fa + punti..
-
credo che uscira' o qualche patch oppure i nuovi driver ATi, c'e' troppo distacco con le Nvidia, non e' normale dato che cmq nel 2005 la Ati sfornavano punteggi di tutto rispetto, cmq a me questo 3dmark non piace molto, nemmeno l'ho provato, magari aspettero' che escano driver che lo supportano o che le patch risolvano questo discorso, e assurdo vedee che una X1800xt faccia un punteggio vicino alla 7800gt, non e' normale c'e' qualcosa che non quadra, forse l'uso massiccio delle shadow maps ha avvantaggiato i chip Nvidia
-
E' sempre stato così, le nvidia sono avvantaggiate da quei test, nn è nuova la storia che trova scorciatoie con i driver per correre di più
-
si infatti, a me sta cosa sinceramente non va proprio giu' barare=rubare:D
-
non per difendere il test in questione.... però ogni test della futuremark è riferito per una determinata generazione di pc e vga (ad es. pensate alle gforce ti serie 4 nel 3dmark 2005). Questo è il test del 2006. Secondo voi è normale che con un venice @2700 al test cpu si fa 1fps?
Penso che il test per la generazione dei nostri pc è il 2005... per la prossima il 2006.
-
si ok, siamo daccordo pero' questo test ha penalizzato molte le Ati (anche la nuova X1xxx series), e non credo che corrisponda a verita', infattii giochi lo dimostrano, ma che cpu ci vorrebbe per farlo andare decente questo test magari 7/8fps, cmq trovo sia sbagliato dare il punteggio in base al sistema totale e non alla sola scheda video, praticamente siamo tornati indietro, mi ricorda un po' il 2001, dove alla fine la cpu e le ram facevano da padroni
-
cmq mi delude...
3dmark 2006 mi sa tanto di bufala.....cioè..sembra di fare 3dmark 2005 con superpi da 32mb sotto..è la stessa cosa

:2funny:
:mellow: -
Z_z Zorro ha scritto:
cmq mi delude...
3dmark 2006 mi sa tanto di bufala.....cioè..sembra di fare 3dmark 2005 con superpi da 32mb sotto..è la stessa cosa

:2funny:
:mellow:beh...c'è da dire ke l'hanno fatto in attesa dei nuovi processori ecc ecc.. e hanno fatto bene a farlo così pesante.. pensate ke già siamo sugli 8000 con le x1900xt e fx60... fate un po' i vostri conti..è logico ke col nostro pc daily use nn si può fa nulla!
Certo però ke è uno scandalo vedere un test a 1 fps...mi cadono i coglioni

-
gianni1879 ha scritto:
si ok, siamo daccordo pero' questo test ha penalizzato molte le Ati (anche la nuova X1xxx series), e non credo che corrisponda a verita', infattii giochi lo dimostrano, ma che cpu ci vorrebbe per farlo andare decente questo test magari 7/8fps, cmq trovo sia sbagliato dare il punteggio in base al sistema totale e non alla sola scheda video, praticamente siamo tornati indietro, mi ricorda un po' il 2001, dove alla fine la cpu e le ram facevano da padroni
sai che hai perfettamente ragione?
mha...qui si torna indietro...
-
rivvorei un test reale come Aquamark...

i miei 29k con la ti4200
imiei 24k con la ati 9100 128mb
i miei 50k con la 9500pro
i miei 60k con la 6600liscia
i miei 72k con la x800gt

quanti ricordi

cmq ho fatto 1500pti con la x800gt 8 pipe...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi