[Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)
-
ecco tra l'altro articolo proprio di oggi in merito
http://www.mtb-mag.com/workshop-come-nastrare-un-cerchio-a-regola-darte/
-

dovrebbero essere tubeless ready, dico dovrebbero poichè la forma della gola del cerchio solitamente nei Tubeless Ready è un pò diversa.

di solito la gola è concava verso l'interno del cerchio.
Ad ogni modo anche se non vedo bene il tallone del cerchio sono al 99% tubeless ready.
L'alternativa potrebbe essere di usare camere con lattice interno
-
@gianni1879 Allora appena mi arrivano ti faccio delle foto cosi mi dici bene se son tubless ready, grazie... in tal caso dovrrei solo nastrare e potrei usare gomme normali con il lattice giusto?
-
se sono tubeless ready è meglio se metti gomme adatte con il tallone ust. Se devi mettere gomme normali hai più difficoltà senza dubbio; c'è chi lo fa normalmente e non ha avuto grossi problemi, mi pare tra l'altro che tu hai gomme con cerchietto rigido in acciaio.
Ricordo male?
-
gianni1879 ha scritto:
se sono tubeless ready è meglio se metti gomme adatte con il tallone ust. Se devi mettere gomme normali hai più difficoltà senza dubbio; c'è chi lo fa normalmente e non ha avuto grossi problemi, mi pare tra l'altro che tu hai gomme con cerchietto rigido in acciaio.Ricordo male?
No mi sa che ricordi bene!!
Comunque spuerstarcomponents spedisce ad una velocità pazzesca...
ho ordinato i cerchi ieri, cerchi custom da fare su misura, e oggi li han gia spediti, dici che li avevan gia fatti con quelle caratteristiche? magari si tengon gia pronti dei modelli pre-assemblati in base alle richieste...
Allora mi sa che le prossime gomme che prenderò le prenderò UST e finche ho queste vado di camera...
Appena arrivano mando le immagini cmq!
-
come ti hanno scritto le DHX superstar non sono tubeless ready, ma con un pò di impegno si latticizzano pure loro.In realtà gomme UST, ossia tubeless native, andrebbero usate con cerchi UST che sono senza fori per i nipples e sigillati.Cmq appena ti arrivano le ruote nuove, non resta che provare ovviamente con gomme più adatte
-
Bene bbeneeeeeee!!
Mi son arrivati i cerchi nuovi!!! Alla fine avevo optato per mozzi blu e nipples blu!!! scelta azzeccatissimaaa!!
Ecco un po' di immagini!!
Appena mi arriva la gomma davanti che mi ha spedito @gianni1879 ne faccio una completa

Intanto ecco i "dettagli" del canale, per quanto riguarda il discorso tubeless che dicevamo..che dici gianni??
Son contentissimoo!!!:clapclap:
-
gran belle ruote debbo dire

la colorazione blu nei punti giusti ci sta decisamente azzeccata

per quanto riguarda la procedura per renderle tubeless non resta che provare. Se toglievi il nastro paranipples vedevamo anche la gola interna; ad ogni modo sembrano avere la gola piatta e non concava, mentre per i bordi non si capisce bene se hanno uncino di aggancio. Non sono lisce ma sembrano avere il classico bordino (dovresti vedere se internamente fanno effettivamente ad uncino o meno) dalle foto non lo vedo bene
-
gianni1879 ha scritto:
gran belle ruote debbo dire
la colorazione blu nei punti giusti ci sta decisamente azzeccata

per quanto riguarda la procedura per renderle tubeless non resta che provare. Se toglievi il nastro paranipples vedevamo anche la gola interna; ad ogni modo sembrano avere la gola piatta e non concava, mentre per i bordi non si capisce bene se hanno uncino di aggancio. Non sono lisce ma sembrano avere il classico bordino (dovresti vedere se internamente fanno effettivamente ad uncino o meno) dalle foto non lo vedo bene
Il fondo è piatto come dicevi tu, per quanto riguarda l'uncino al tatto non sembrerebbe che ci sia a meno che mi dici che si nota pochissimo e allora magari c'è
-
nongio ha scritto:
Il fondo è piatto come dicevi tu, per quanto riguarda l'uncino al tatto non sembrerebbe che ci sia a meno che mi dici che si nota pochissimo e allora magari c'èbeh solitamente si nota anche perchè è proprio un aggancio a tutti gli effetti.

-
Ah ok no allora non è tubeless ready perche non ha quell'aggancio li

Il bordo rientra un pelo mo non mi pare proprio sia cosi accentuato
-
-
-
Madonna gianni non vedo l'ora di vedere tutto montato...questo carbon carbon carbon è fantastico...
!!!!!!!!
RICORDO A TUTTI CHE DOMENICA ALLE ORE 21 POTETE VEDERE IN DIRETTA SUL SITO REDBULL
IL REDBULL RAMPAGE 2014!
http://www.redbull.com/us/en/bike/events/1331676062973/red-bull-rampage-2014
nell'attesa un video che fa capire la pazzia di sta gente!
Chebbottaaaaaaaaaaaaaa!!
-
-
Fantastica la guarnitura!!!!!!!!!!!!!!!!

-
RAGAZZI REDBULL RAMPAGE SLITTATA A DOMANI LUNEDI 29 ALLE ORE 21 PER MALTEMPO
-
-
Comunque anni dopo l'ho presa la bici, ho anche cambiato casa alla fine
Ma è una modesta RockRider 540, per cui ho già ordinato un manubrio in carbonio, cambierò i comandi del cambio a breve credo, l'idea sarebbe anche di passare dall'attuale 3x9 a un 2x10 salendo di fascia. Il telaio è in alluminio, non leggerissimo ma leggero (la bici già così pesa 13,4kg mi pare, l'unica "pecca" è che non è conico.
L'idea sarebbe quella di cambiare trasmissione e comandi, manubrio, attacchi con parti in carbonio, magari la guarnitura e se trovo un giorno a botta di culo una forcella ad aria scontata, magari con RL, pure quella.
-
Edit approfittando dell'offerta ho cambiato la 540 (senza nemmeno usarla) con una 560

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi