VGA Retro - Modding Hystory by Matthew8
-
Su un vecchio CD di backup personale ho ritrovato queste vecchie fotografie..
sono le mie prime modifiche su schede video risalenti a diversi anni fà
ATI RADEON 8500 - Installazione dissipatore Custom adattato a mano e modifica per poter usare gli ingressi di acquisizione Video del Chip ATi Rage 200 (Purtroppo alla fine quest'ultima modifica non fuzionò come speravo, si vedeva malissimo:asd:)
-
Su un vecchio CD di backup personale ho ritrovato queste vecchie fotografie..
sono le mie prime modifiche su schede video risalenti a diversi anni fà
ATI RADEON 8500 - Installazione dissipatore Custom adattato a mano e modifica per poter usare gli ingressi di acquisizione Video del Chip ATi Rage 200 (Purtroppo alla fine quest'ultima modifica non fuzionò come speravo, si vedeva malissimo:asd:)
-
Dopo di questa inizierà la lunghissima saga delle ATI RADEON 9800 SE@PRO All In Wonder.... le posto stasera
-
WOW dacci sotto con le foto su XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
-
ATI RADEON 9800 SE All In Wonder MOD -
Queste sono state un vero spasso..... le più spassose che mi siano mai capitate.
Spostando una micro resistenza vicino alla GPU le Trasformavo DEFINITIVAMENTE da 9800 SE a 9800 PRO All in Wonder senza dover più ricorrere ai Tweaks dei Driver e senza dover fare null'altro.
Il risveglio delle 4 pipeline dormienti apportava un 40% in più di prestazioni
, però, non contento, poteziavo tutto il raffreddamento realizzando dissipatori custom derivati da dissipatori per CPU, poi facevo la tripla Hardmod e le overclokkavo per bene direttamente da BIOS. 
Il risultato finale era una "inesistente" All in Wonder 9800 XT +, con guadagno di prestazioni del 60% rispetto alla originaria 9800SE, prestazioni al Top assoluto per l'epoca e in più l'acquisizione Video-Antenna In
9800 SE Originale:

A seguire la lunga saga delle modificate... credo che ne manchi qualcuna all'appello

-
bei ricordi.
-
Una di queste Vecchie VGA ce l'ha un mio amico, e funziona ancora dopo tutti questi anni

-
ci credo, sono rocce

-
mamma mia...che lavoro assurdo, complimenti davvero :AAAAH:
-
:king:
se ne trovi altre posta pure! sono uno spettacolo! fantastica la mod del cpu cooler con tanto di logo Ati tarocco

-
è fatto a napoli quello

-
ahahhahahaahhaahhahahaha
in alcune occasioni però se ci fate caso avevo riciclato la/le piccola ventolina originale

-
si notato.
-
Mi ricordo che per fare a mano tutti quei dissipatori avevo letteralmente consumato tutti gli attrezzi del nonno (Morsa, sega a ferro ecc..)

Erano tutti dissipatori per CPU di recupero e/o acquistati per pochi euro alle fiere elettroniche, opportunamente ritagliati e forati
-
si i primi per pentium e amd
-
belle schede complimenti

-
grazie

-
altre da proporci mattè?
-
Dovrebbero essere tutte... mi pare che l'unica che manca all'appello è quella che avevo dato al mio amico.
Dopo di queste ATI 9800 misi mano sulle ATI X1950, ma ne elaborai soltanto una, e purtroppo non mi ritrovo più nessuna foto.
Dopo la X1950 ho seguito un lungo periodo di inattività nel campo informatico-hardware, ripreso solo con la modifica della ATI HD 4830.
Di quest'ultima possiedo le foto... ma dopo andiamo fuori tema, perchè con la Hd4830 non è più tanto retroclocking !
-
in effetti , ma due fotazze fanno sempre bene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi