OCZ Vertex 4 128 GB o Samsung 840 Basic 120 GB ?
-
L'SSD è collegato a una porta SATA grigia all'angolo?
ciao
-
Si è collegato alla porta sata III che è quella nell'angolo grigia.
-
Va bene che le prestazioni non sono comunque paragonabili a un SSD "vergine", ma sembra proprio limitato al SATA2.
Hai controllato se nel Bios viene riconosciuto correttamente in standard 6Gbps? È impostato su AHCI o IDE?
ciao
-
Si, e' impostato su ahci ed è collegato ad una porta sata3.
-
frankie2788 ha scritto:
Ho fatto il testo con as-ssd benchmark, ecco lo screen:Questo è il test effettuato con atto:
I test li ho fatti mentre facevo altre operazioni, va bene lo stesso ?
molto basso come score.. sembra quasi castrato.. a sata 2.
hai utilizzato l'utility Magician?
Support - Solid State Drives MZ-7TD120 | Samsung Memory & Storage
che sistema operativo hai?
-
Ho seven ultimate con sp1.
Si magician l'ho installato e ho anche settato l'ssd per le migliori performance.
-
frankie2788 ha scritto:
Ho seven ultimate con sp1.Si magician l'ho installato e ho anche settato l'ssd per le migliori performance.
molto strano..
da quel che vedo sui bench dovrebbe andare sensibilmente più veloce in lettura almeno 400Mb/sec.. ma anche in scrittura mi aspettavo minimo 160Mb/sec
-
Ora sto deframmentando l'hdd esterno da 2tb e non posso spegnere il pc per accertarmi che l'ssd sia collegato ad una porta sata3.
Domani controllo meglio e ti faccio sapere, ma sono sicuro che sia collegato ad una porta sata3, ma per avere la certezza devo controllare.
Anche aprendo il case non riesco a capire se sia il cavo dell'ssd o meno. Domani controllo per bene

-
Ottimo seguo xkè anch'io vorrei sostituire l'hardisk che ho sul portatile W510, un Hitachi HTS725032A9A364 (320GB) con un SSD ed avevo proprio adocchiato il Samsung, ma vedo che è superiore il Vertex 4.
-
tutti i notebook sono sata2 salvo rari casi.
-
tom1 ha scritto:
tutti i notebook sono sata2 salvo rari casi.beh no, da sandy in poi montano controller sata3, però il w510 è pre sandy a quanto pare visto che monta un i7 830qm
-
rari casi intendevo proprio i nuovi chipset.
-
tom1 ha scritto:
tutti i notebook sono sata2 salvo rari casi.Le085 ha scritto:
beh no, da sandy in poi montano controller sata3, però il w510 è pre sandy a quanto pare visto che monta un i7 830qmSono cosciente che il mio notebook monta un controller SATA2 ma cosa centra ?
Vuoi dire che se installo un SSD SATA3 non ottengo un significativo vantaggio ?
Io sto cercando un SSD di almeno 250GB.
Il mio Notebook è un ThinkPad W510
-
da quanto ho capito nelle varie rece e prove:
Sam 840 Pro>OCZ Vertex4=Crucial M4= Sam 830>Sam 840
poi in alcuni casi dipende dalla capacità del disco..
la "classifica" di cui sopra vale per tagli da 128 e 256 Gb
-
Voiager ha scritto:
Vuoi dire che se installo un SSD SATA3 non ottengo un significativo vantaggio ?
se hai un disco meccanico.. un enorme vantaggio lo avresti con qualsiasi ssd anche di 2 anni fa...
nel tuo caso, mi sento di consigliare ad occhi chiusi, un samsung 830 da 256Gb... 180€ spesi benissimo!
io avevo un budget di 90€ ed ho preso il 128Gb.. che mi basta ed avanza..dato che ho altri dischi meccanici nel desktop..
-
vi sto scrivendo con sistema pulito su 830 arrivato questa mattina.
presto i bench.. purtroppo in sata2 perdo parte delle prestazioni.. e non è poi troppo distante dal vecchio intel g2 80gb
-
megthebest ha scritto:
vi sto scrivendo con sistema pulito su 830 arrivato questa mattina.presto i bench.. purtroppo in sata2 perdo parte delle prestazioni.. e non è poi troppo distante dal vecchio intel g2 80gb
Ottimo cosi vediamo quanto gap crea l'interfaccia SATA2 rispetto alla + performante SATA3
-
ssuusu

-
-
si vede che è castrato
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi