Rete internet tramite PowerLine
-
Ciao.
Ok, ma non capisco perchè non funzioni: devo installare i driver e quindi devo collegare anche un pc alle powerline?
Oppure cos'altro?
Grazie, ciao.

Matteo
-
non devi installare nessun driver, un powerline va dietro il modem e l'altro dove vuoi che escano i cavi lan e quindi servire decoder etc.
-
Ciao a tutti.
Ce l'ho fatta, direi che funziona: ho fatto scarica al decode di Sky un film da 1.77GB e ci ha messo un'ora e mezzo, è troppo?
Come faccio a testare la velocità?
Il led che indica l'avvenuto dialogo tra le due powerline è spesso rosso o arancione...
Grazie, ciao.

Matteo
-
-
Ciao a tutti.
Ottimo grazie, lo provero'!
anche il lettore blue ray e il mio pc si vedono, pero' il lettore vede solo le cartelle video, immagini e musica presenti dell'hd c:, mentre tutti i file li ho messi nel d: e non posso trasferirli nel c perche' non ci stanno.
Ho provato a condividere tutto l'hd d ma non vede nulla... come posso fare?
Grazie, ciao.

Matteo
-
molti hanno limitazioni di GB , da quanto è
-
Ciao.
Da quanto è l'hard disk? E' 3TB... secondo te è questo il motivo? Sarebbe strano...
Ho collegato una powerline in un distributore a 3 prese al quale è attaccato il condizionatore e la radiosveglia, mentre nell'altra presa a muro, sempre con un distributore, c'è la ciabatta con tutto il mio impianto.
Una di essere è collegata ad uno switch dove ho collegato anche fastweb e il PC.
Questo è il risultato del test:
http://imageshack.us/f/88/adsltest.jpg/
Grazie, ciao.

Matteo
-
potrebbe anche essere che il decoder oltre i 2 o 1 tb non vede.
-
Ciao.
Be però sarebbe strano perchè il lettore in rete non vede HD ma cartelle... non riesco a venirne a capo.
Grazie, ciao.
Matteo
-
e all'interno dell'hd non ci sono cartelle ?
-
Sì certo, in entrambi gli HD ci sono molte cartelle.
Lui però vede solo le cartelle all'interno della cartella utente, ovvero: Video, Musica, Immagini..
Grazie,
Matteo
-
Ciao.
Ho preso le powerline Sitcom con switch (3 porte ciascuna) e funziona tutto benissimo!
Mi hanno detto che per usufruire nell'Oppo dei file multimediali presenti nel mio pc, devo installare un sotfware per server DLNA.
Ne conoscete? Mi hanno consigliato Serviio o tversity...
Saluti e grazie.

Matteo
-
si vanno bene quei programmi.
-
Ciao.
ho installato Serviio, ho scelto le cartelle da condividere nella rete ma vede solo alcuni file, assurdo!
Non vede tantissimi file comunissimi!
Provo l'altro?
Grazie, ciao.
Matteo
-
si senza dubbio.
-
Ciao.
Ho risolto col servel DLNA oShare, vede tutto!
Come temevo la powerline ai piedi del letto emette una luce fastidiosa la notte; ho notato che scalda un po': se l'avvolgessi nel nastro isolante rischierei di danneggiarla?
Grazie, ciao.
Matteo
-
avvolgerla del tutto no, oscura solo i led.
-
Ciao.
Eh si, l'ho fatto ma non basta purtroppo...
Grazie, ciao.
Matteo
-
bhè rischi di non far smaltire il calore in quel modo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi