Rete internet tramite PowerLine
-
si scelta migliore come ti ho sempre consigliato. Devolo è una buona marca.
-
Ciao.
Ok, lo farò!
La scelta però è tra due powerline con due porte ethernet ma viaggiano a 200Mbps, oppure una della Sitecom (è buona?) che ha 3 porte e viaggia a 500Mbps... però costa 54 Euro l'una!
Grazie, ciao.
Matteo
-
non csmbia nulla la velocità
-
Ciao.
Mi sono fatto prestare un paio di powerline per la prova.
Se acquistassi un prodotto come questo: ZyXEL
Collegando tutto quanto in quella powerline i dispositivi (router, decoder sky, lettore bd, pc) si vedranno senza problemi?
Stasera posto la foto della mia presa a muro perchè se metto la powerline non so dove collegare il condizionatore...
Grazie, ciao.
Matteo
-
certo che si matteo.
-
MatteoG83 ha scritto:
Ciao.Mi sono fatto prestare un paio di powerline per la prova.
Se acquistassi un prodotto come questo: ZyXEL
Collegando tutto quanto in quella powerline i dispositivi (router, decoder sky, lettore bd, pc) si vedranno senza problemi?
Stasera posto la foto della mia presa a muro perchè se metto la powerline non so dove collegare il condizionatore...
Grazie, ciao.
Matteo
ma ne servono cmq due? altrimenti chi da il segnale nel'altra prese di casa?
-
ciao a tutti.
quindi anche se non mi servisse una seconda powerline dovrei metterla?
Sto provando le D-link dhp-306av: in una ho connesso il router nell'altra il decoder di sky...non funziona, sky non va su internet.
Le luci sono accese e fisse ma non si vedono, dove sbaglio??
Grazie, ciao.

-
in una powerline devi connettere il cavo che proviene dal mode router... nell'altra l'apparecchio che vuoi connettere alla rete..
è per questo che ti dicevo.. che ne servono minimo due per una singola postazione di utilizzo internet..
poi se colleghi la terza powerline, la stessa si collegherà alla prima e ti farà navigare nell'altra stanza..se colleghi la quarta ancora un altra postazione ecc...
http://it.wikipedia.org/wiki/Powerline
Caratteristiche, vantaggi e svantaggi della Powerline
powerlineCopertura elevata: a differenza della Wlan, per la rete Powerline la distanza dal router è irrilevante, inoltre è possibile creare un collegamento con l’intero impianto elettrico
Mobilità ridotta: poiché l’adattatore possiede solo un’interfaccia di rete, gli smartphone e i tablet non possono collegarsi in rete senza l’utilizzo di un ripetitore di segnale Wi-Fi
Cablaggio snervante: ogni dispositivo necessita di un proprio adattatore che tuttavia non dovrebbe essere collegato a una presa multipla altrimenti ne risentirebbe la velocità
Coprire la linea elettrica: se l’adattatore non si trova nella stessa fase del circuito elettrico, la velocità di rete diminuisce. In questo caso un accoppiatore di fasi può essere d’aiuto
Vantaggi: molto semplice da installare; buona velocità di trasferimento
Svantaggi: wlan solo pagando un sovrapprezzo; solo gli adattatori dello stesso produttore sono compatibili tra loro
-
Ciao.
Ok, ma non capisco perchè non funzioni: devo installare i driver e quindi devo collegare anche un pc alle powerline?
Oppure cos'altro?
Grazie, ciao.

Matteo
-
non devi installare nessun driver, un powerline va dietro il modem e l'altro dove vuoi che escano i cavi lan e quindi servire decoder etc.
-
Ciao a tutti.
Ce l'ho fatta, direi che funziona: ho fatto scarica al decode di Sky un film da 1.77GB e ci ha messo un'ora e mezzo, è troppo?
Come faccio a testare la velocità?
Il led che indica l'avvenuto dialogo tra le due powerline è spesso rosso o arancione...
Grazie, ciao.

Matteo
-
-
Ciao a tutti.
Ottimo grazie, lo provero'!
anche il lettore blue ray e il mio pc si vedono, pero' il lettore vede solo le cartelle video, immagini e musica presenti dell'hd c:, mentre tutti i file li ho messi nel d: e non posso trasferirli nel c perche' non ci stanno.
Ho provato a condividere tutto l'hd d ma non vede nulla... come posso fare?
Grazie, ciao.

Matteo
-
molti hanno limitazioni di GB , da quanto è
-
Ciao.
Da quanto è l'hard disk? E' 3TB... secondo te è questo il motivo? Sarebbe strano...
Ho collegato una powerline in un distributore a 3 prese al quale è attaccato il condizionatore e la radiosveglia, mentre nell'altra presa a muro, sempre con un distributore, c'è la ciabatta con tutto il mio impianto.
Una di essere è collegata ad uno switch dove ho collegato anche fastweb e il PC.
Questo è il risultato del test:
http://imageshack.us/f/88/adsltest.jpg/
Grazie, ciao.

Matteo
-
potrebbe anche essere che il decoder oltre i 2 o 1 tb non vede.
-
Ciao.
Be però sarebbe strano perchè il lettore in rete non vede HD ma cartelle... non riesco a venirne a capo.
Grazie, ciao.
Matteo
-
e all'interno dell'hd non ci sono cartelle ?
-
Sì certo, in entrambi gli HD ci sono molte cartelle.
Lui però vede solo le cartelle all'interno della cartella utente, ovvero: Video, Musica, Immagini..
Grazie,
Matteo
-
Ciao.
Ho preso le powerline Sitcom con switch (3 porte ciascuna) e funziona tutto benissimo!
Mi hanno detto che per usufruire nell'Oppo dei file multimediali presenti nel mio pc, devo installare un sotfware per server DLNA.
Ne conoscete? Mi hanno consigliato Serviio o tversity...
Saluti e grazie.

Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi