vga danneggiata acer aspire 5720
-
tom1 ha scritto:
è sicuro l'update con immagini ufficiali , ma il problema è dovuto alla vga in sesi che il problema sia la vga l'ho capito, ma magari aggiornando il bios viene aggiunto anche l' id hardware di questa scheda, dici che è inutile tentare anche l' aggiornamento ? a questo punto comincio a pensare alla restituzione, alla fine è stata pagata 130€ non sono bruscolini.

-
l'aggiunta potrebbe anche esserci , e tentare l'update con le dovute precauzioni è fattibile.
-
il bios è del 2008 perche la scheda è molto vecchia.... la serie nvidia 9xxx risale al 2055 se non erro, quindi puoi aggiornare tranquillamente con quello del 2008 che presumo sial l'ultimo disponibile
-
ciò non vuol dire che acer abbia integrato il microcode per un upgarde
-
cioè? blocca la possibilita di flashare la scheda? mi sembra improbabile
-
si
-
non lo sapevo
-
ciberjack ha scritto:
cioè? blocca la possibilita di flashare la scheda? mi sembra improbabilescusate in che senso questo ? blocca la possibilità di flashare la scheda madre ? o video ? o che altro ?
-
no io parlavo della vga
-
da quanto ho capito pero non è detto.... eventualmente tom, come si fa a verificare se c'e il blocco?
-
non riconosce dopo o in alcuni casi non parte il flash
-
quindi non c'e modo di saperlo con certezza prima del flash

-
no
-
bhe allora non ha altre soluzioni credo,perche cosi da quanto ho capito il pc non funzina.
-
la soluzione è modificare il bios
-
appunto, ma per modificare il bios deve flashare... perquesto ho detto non ha altra scelta, la deve flashare per forza
-
per modificare il bios , basta che lo riprende da gpuz e si modda

-
ciao, vi aggiorno, ho flashato il bios con una versione più nuova, con la nuova scheda video inserita, è andato bene, il timeout di 30 secondi è scomparso all' avvio ed entrando nel bios sembra che la vga venga correttamente riconosciuta, dovrebbe essere tutto ok, salvo eventuali crash durante l' utilizzo del sistema operativo, ma si vedrà a breve.
Unico dubbio che ancora rimane sono le temperature, a mettere la mano sull' areazione del computer non sembra essere così calda, in genere a 60-70 l' aria è calda invece questa è tiepida, ma real temp continua a differire dagli altri, qualche opinione su questa schermata ? Quanto sarà affidabile real temp ? Tanto da vincere 1 contro 5 ?

-
bhè non baderei molto , in quanto hai 3 a 1 come programmi che rilevano bene
-
comunque considera che è un portatile, data la scarsa efficenza del sistema di areazione è nolmale avere delle temps superiori alla media

vai tranquillo, l'importante e che hai risolte e che ora e tutto ok!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi