vga danneggiata acer aspire 5720
-
tom1 ha scritto:
novitàper il momento nulla di utile, continuo a vedere post di persone che scaricano il vbios con gpu-z se lo fanno modificare con un editor esadecimale e poi lo flashano ma il computer non è mio non vorrei rischiare troppo. Fondamentalmente ho comprato una scheda nuova, non l'ho rimediata, quindi dover fare questi mod dopo aver anche pagato non mi pare un controsenso.
Quello che sto cercando di capire è se aggiornare il bios con quello ufficiale acer può aiutare o meno, ce n' è uno più aggiornato rispetto a quello presente ora sul notebook ma risale comunque al 2008, è vecchio anche questo, non so a quando risale la 9300m gs mi sto informando.
Comunque l' aggiornamento del bios, utilizzando immagini fornite dal sito ufficiale, quanto è delicato ? finora ne ho fatto uno solo su un fisso perchè ho sempre delle remore visto che se qualcosa va male si butta la mobo. In percentuale quanti sono i flash del bios che vanno male, secondo la vostra esperienza ?
-
è sicuro l'update con immagini ufficiali , ma il problema è dovuto alla vga in se
-
tom1 ha scritto:
è sicuro l'update con immagini ufficiali , ma il problema è dovuto alla vga in sesi che il problema sia la vga l'ho capito, ma magari aggiornando il bios viene aggiunto anche l' id hardware di questa scheda, dici che è inutile tentare anche l' aggiornamento ? a questo punto comincio a pensare alla restituzione, alla fine è stata pagata 130€ non sono bruscolini.

-
l'aggiunta potrebbe anche esserci , e tentare l'update con le dovute precauzioni è fattibile.
-
il bios è del 2008 perche la scheda è molto vecchia.... la serie nvidia 9xxx risale al 2055 se non erro, quindi puoi aggiornare tranquillamente con quello del 2008 che presumo sial l'ultimo disponibile
-
ciò non vuol dire che acer abbia integrato il microcode per un upgarde
-
cioè? blocca la possibilita di flashare la scheda? mi sembra improbabile
-
si
-
non lo sapevo
-
ciberjack ha scritto:
cioè? blocca la possibilita di flashare la scheda? mi sembra improbabilescusate in che senso questo ? blocca la possibilità di flashare la scheda madre ? o video ? o che altro ?
-
no io parlavo della vga
-
da quanto ho capito pero non è detto.... eventualmente tom, come si fa a verificare se c'e il blocco?
-
non riconosce dopo o in alcuni casi non parte il flash
-
quindi non c'e modo di saperlo con certezza prima del flash

-
no
-
bhe allora non ha altre soluzioni credo,perche cosi da quanto ho capito il pc non funzina.
-
la soluzione è modificare il bios
-
appunto, ma per modificare il bios deve flashare... perquesto ho detto non ha altra scelta, la deve flashare per forza
-
per modificare il bios , basta che lo riprende da gpuz e si modda

-
ciao, vi aggiorno, ho flashato il bios con una versione più nuova, con la nuova scheda video inserita, è andato bene, il timeout di 30 secondi è scomparso all' avvio ed entrando nel bios sembra che la vga venga correttamente riconosciuta, dovrebbe essere tutto ok, salvo eventuali crash durante l' utilizzo del sistema operativo, ma si vedrà a breve.
Unico dubbio che ancora rimane sono le temperature, a mettere la mano sull' areazione del computer non sembra essere così calda, in genere a 60-70 l' aria è calda invece questa è tiepida, ma real temp continua a differire dagli altri, qualche opinione su questa schermata ? Quanto sarà affidabile real temp ? Tanto da vincere 1 contro 5 ?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi