vga danneggiata acer aspire 5720
-
facci sapere se la trovi ovviamente

-
ciao, torno a riferire, ho trovato una GF9300M GS MXM 512MB suppongo sia geforce 9300m gs, l'ho comprata, montata e il risultato dopo tanta ricerca e fatica è stato in parte deludente. Sembra ci sia un problema di corretto riconoscimento da parte del bios, posto l' errore magari se vi è già capitato sapete darmi delle dritte
[color=#000][font=arial]ERROR: MXM structure not found or invalid reflash mxm rom or add mxm structure and associated callbacks to SBIOS! POST will be halted for 30 seconds and performance will be limited to balanced performance mode until this is resolved...[/font][/color]
ho letto sul web di una possibile soluzione riguardante la modifica di un valore del bios e poi reflash, ma mi pare tanto ma tanto azzardata come mossa. Consigli ?
altro dubbio: dopo aver rimontato il tutto, vado a controllare le temperature e speedfan, aida64, speccy mi danno 47-50 in idle per i core della cpu e 50 in idle per la vga, mentre realtemp, che in genere è affidabile, da 60 per i core.
Sotto carico raggiungo i 56° con i primi tre programmi invece realtemp segna 72°.
3 contro 1 è abbastanza per dire che realtemp rileva male la temperatura, oppure secondo la vostra esperienza rimane sempre più affidabile realtemp ?
-
si la soluzione sarebbe reflahare un bios mod
-
per realtemp non saprei anche io ho notato delle differenze con altri soft ma di soli 2/3°max.... è possibile che una volta sistemato il problama della vga si rizolva anche questo...
-
novità
-
tom1 ha scritto:
novitàper il momento nulla di utile, continuo a vedere post di persone che scaricano il vbios con gpu-z se lo fanno modificare con un editor esadecimale e poi lo flashano ma il computer non è mio non vorrei rischiare troppo. Fondamentalmente ho comprato una scheda nuova, non l'ho rimediata, quindi dover fare questi mod dopo aver anche pagato non mi pare un controsenso.
Quello che sto cercando di capire è se aggiornare il bios con quello ufficiale acer può aiutare o meno, ce n' è uno più aggiornato rispetto a quello presente ora sul notebook ma risale comunque al 2008, è vecchio anche questo, non so a quando risale la 9300m gs mi sto informando.
Comunque l' aggiornamento del bios, utilizzando immagini fornite dal sito ufficiale, quanto è delicato ? finora ne ho fatto uno solo su un fisso perchè ho sempre delle remore visto che se qualcosa va male si butta la mobo. In percentuale quanti sono i flash del bios che vanno male, secondo la vostra esperienza ?
-
è sicuro l'update con immagini ufficiali , ma il problema è dovuto alla vga in se
-
tom1 ha scritto:
è sicuro l'update con immagini ufficiali , ma il problema è dovuto alla vga in sesi che il problema sia la vga l'ho capito, ma magari aggiornando il bios viene aggiunto anche l' id hardware di questa scheda, dici che è inutile tentare anche l' aggiornamento ? a questo punto comincio a pensare alla restituzione, alla fine è stata pagata 130€ non sono bruscolini.

-
l'aggiunta potrebbe anche esserci , e tentare l'update con le dovute precauzioni è fattibile.
-
il bios è del 2008 perche la scheda è molto vecchia.... la serie nvidia 9xxx risale al 2055 se non erro, quindi puoi aggiornare tranquillamente con quello del 2008 che presumo sial l'ultimo disponibile
-
ciò non vuol dire che acer abbia integrato il microcode per un upgarde
-
cioè? blocca la possibilita di flashare la scheda? mi sembra improbabile
-
si
-
non lo sapevo
-
ciberjack ha scritto:
cioè? blocca la possibilita di flashare la scheda? mi sembra improbabilescusate in che senso questo ? blocca la possibilità di flashare la scheda madre ? o video ? o che altro ?
-
no io parlavo della vga
-
da quanto ho capito pero non è detto.... eventualmente tom, come si fa a verificare se c'e il blocco?
-
non riconosce dopo o in alcuni casi non parte il flash
-
quindi non c'e modo di saperlo con certezza prima del flash

-
no
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi