Il thread del Bodybuilder
-
Assolutamente no e comunque col tempo aumenterai il carico e non le serie, altrimenti muori prima di finirla la scheda

Se ti alleni nel giusto modo, andrà benissimo. Poi si cambia un po' per stimolare il muscolo in modo diverso e anche per spezzare la solita routine monotona, ma non avendo una palestra, non si può fare chissà cosa. I macchinari ad esempio sono esclusi, bilancieri non ne hai, una buona varietà di pesi nemmeno, un amico che ti aiuti a fare le ultime ripetizioni oltre il "level of death"
neanche...ciao
-
principe andry ha scritto:
Assolutamente no e comunque col tempo aumenterai il carico e non le serie, altrimenti muori prima di finirla la scheda
Se ti alleni nel giusto modo, andrà benissimo. Poi si cambia un po' per stimolare il muscolo in modo diverso e anche per spezzare la solita routine monotona, ma non avendo una palestra, non si può fare chissà cosa. I macchinari ad esempio sono esclusi, bilancieri non ne hai, una buona varietà di pesi nemmeno, un amico che ti aiuti a fare le ultime ripetizioni oltre il "level of death"
neanche...ciao
Ahahhahh . Per i pesi posso sempre comprarne altre

Secondo te è meglio che faccio squat con 2*6kg e 3*12 serie o 2*8kg e faccio 3 serie da 10 ?
Che è il livello della morte ? Ahahahh quando faccio le alzate con la schiena dritta alla terza serie inizio a sudare in modo assurdo e si gonfiano le vene

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
swattolo ha scritto:
e si gonfiano le vene
chiamasi pompaggio, quando arrivo a fine serie di traz alla sbarra faccio fatica ad aprire la bottiglietta d'acqua se l'ho stretta forte

-
Il proprietario della palestra dove vado io è un ragazzo con cui ho fatto medie e superiori come compagno di banco... E ci alleniamo insieme
trattamento VIP XD Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
azz
che chiurlo!
-
Mi sono accorto che facendo gli esercizi dopo 10 ore di lavoro è molto più pesante. Secondo voi è meglio farli dopo aver lavorato e quindi sudare di più o meglio farli quando sono più riposato ?

Un altro kg è andato

-
ovviamente quando sei più riposato, però sempre se riesci ad essere abbastanza sveglio
-
Ecco la mia tabella di lunedì e mercoledì... Prima settimana per i carichi
[ATTACH]3268[/ATTACH]
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Mica ho capito che routine fai.. Lunedì fai quella postata, martedì gambe + spalle, mercoledì quella postata, giovedì / venerdì immagino dorso + trip?
ciao
-
principe andry ha scritto:
Mica ho capito che routine fai.. Lunedì fai quella postata, martedì gambe + spalle, mercoledì quella postata, giovedì / venerdì immagino dorso + trip?ciao
Lunedì e giovedì questa
Martedì e venerdì faccio gambe più tricipiti
Mercoledì e sabato faccio spalle schiena e addome
Marco
Sent from Tapatalk HD
-
Personalmente non mi piace come scheda; i tricipiti per esempio li utilizzi tutti i giorni (da soli, con petto e con spalle).
Secondo me tutti i giorni è troppo, anche se la sessione non è lunga; quanto ci hai messo a completarla? Quanto tempo recuperi?
Poi visto che hai appena ripreso, avrei iniziato con altro e magari questa (con qualche personale modifica) l'avrei provata dopo qualche mesetto.
ciao
-
allora, in realtà ho già completato una scheda più "introduttiva" per il primo mese..questa mi seguirà dal secondo mese per poi essere cambiata alla fine di aprile.
Una sessione di allenamento mi dura tra l'ora e l'ora e mezzo a seconda... il recupero è di 2 minuti nelle serie da 5 colpi, 1.30min per le serie da 6 colpi e 1 minuto per le serie da 8 colpi. Questo perchè nelle serie da 5 colpi vado al 90% del carico massimo, l'80% nelle serie da 6 colpi e il 60% nelle serie da 8 colpi.
Marco
-
Un mese mi sembra poco per abituare il corpo a una sessione di questo genere.
Pensavo ci impiegassi di meno a finirla.
Occhio a non andare in sovrallenamento

Boh, dai, facci sapere come va

ciao
-
Trokji ha scritto:
ovviamente quando sei più riposato, però sempre se riesci ad essere abbastanza sveglioCome mai non andrebbe bene allenarsi dopo il lavoro ?

-
Comunque... Giusto per essere.. Erano 7 mesi che non mi allenavo. Ho sempre fatto palestra, quindi il primo mese era solo per rimettere in moto i muscoli.
-
andrebbe bene, ma se sei stanco morto non è il top, anche se dipende dal tipo di stanchezza. A volte si tratta di una stanchezza mentale-psicologica, che superato lo scoglio di iniziare l'allenamento poi ti fa allenare abbastanza bene, altre volte invece non è così.
Io ho ripreso a correre da qualche giorno..tra un po' si tratta di riprendere coi pesi

-
La stanchezza fisica c'è però le serie le completo tutte, solamente che mi è molto più duro finire la terza

-
Se questa sera dopo cena mi mangio una coppa gelato ammazzo qualcuno ? Tipo un banana split

Fa molto male tipo le patatine fritte o posso andare tranquillo
?Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Ecco la mia tabella completa
[ATTACH]3277[/ATTACH]
[ATTACH]3278[/ATTACH]
Marco
-
Jacopo, non muore nessuno con nessuno alimento, a meno che non tu non ne sia intollerante o allergico

Caso diverso è passare una settimana al McDonald's.
Marco, ma quanto hai messo al "lento avanti"?

Le trazioni le fai a corpo libero o con sovraccarico?
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi