Il thread del Bodybuilder
-
sono gli abdominals

da me sono ancora convinti che ci sono alti bassi medi ecc...
-
oggi durante il riposo h fatto in totale 3*20 di addominali e domani rifaccio tutta la scheda

-
Robymetallo95 ha scritto:
sono gli abdominals
da me sono ancora convinti che ci sono alti bassi medi ecc...
Si anche da me...oh cosa devo fare per fare addominali alti? e io mi metto a ridere

-
Io raga ho preso un paio di chili da tre settimane a questa parte...:-D...sto facendo anche degli esercizi in superset piramidali con Max 10 rip...mi sembra di averci guadagnato anche in forza...
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
È normale che facendo il rematore mi faccia un pò male la schiena ? Oggi lo vorrei evitare proprio per questo...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Dipende cosa intendi per schiena

Fai gli esercizi davanti a uno specchio per vedere se l'esecuzione è perfetta. Cerca di essere molto critico; è infinite volte meglio fare un esercizio correttamente, che con alto peso.
Dopo una settimana di nullafacenza, mi sento fuori forma
Oggi gli daremo sotto 
ciao
-
principe andry ha scritto:
Dipende cosa intendi per schiena
Fai gli esercizi davanti a uno specchio per vedere se l'esecuzione è perfetta. Cerca di essere molto critico; è infinite volte meglio fare un esercizio correttamente, che con alto peso.
Dopo una settimana di nullafacenza, mi sento fuori forma
Oggi gli daremo sotto 
ciao
Come cosa intendo per schiena ??? mi fa male quando mi piego o quando la sforzo !!!
-
Questi sono i muscoli principali della schiena... quali ti fanno male?

Scherzi a parte, il motivo per cui secondo me non è buona cosa iniziare da subito ad allenarsi a casa da soli è questo... Sbaglierai sicuramente l'esecuzione dell'esercizio, ma senza qualcuno con un po' di esperienza attorno è difficile che te ne accorga prima di farti male, sentire indolenzimenti vari ecc.
Guarda qualche video sul tubo su come si fanno e fatti controllare da qualche amico che va in palestra con un po' di esperienza.
Se non puoi farti controllare da un amico registrati mentre esegui il rematore e poi riguardati(non una ma 5-10-20 volte
) , devi essere il più possibile simile al video qua sotto -
io quando scende non lo rimetto in posizione...e alzo di nuovo ...

-
Sbaglio alla grande allora
oggi comunque non l'ho fatto per sicurezza 
Facendo squat sempre con 6kg oggi le prime due serie le ho fatte quasi in scioltezza, la terza iniziavo a soffrire, mentre prima già alla 2° era un trauma, se anche alla terza serie inizio a sentire poco sforzo posso caricare un pochino ? Magari con 8kg anziché 6KG, oppure dopo 2 settimane circa é un pò presto ?

-
te l'ho già detto... 30-40kg di squat per una persona adulta, senza problemi alla schiena sono pochi

8 kg sono proprio un inezia...
@ Ric non ho capito come lo fai, in ogni caso questo è il movimento corretto

-
Dico roby alla fine dell esercizio non riporto il manubrio come fa lui che lo gira!capito? Non penso che ci sia problemi...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
beh i roby con 6kg la prima volta soffrivo, non penso che uno inizia di punto in bianco con 40kg no ?

Mercoledì passo da 6kg ad 8kg e magari ci provo anche gli altri esercizi, o finché soffro meglio che li faccia con 6 ?
PS: intendo 6Kg a manubrio, quindi in totale non sono 12kg ? O te intendevi 30/40kg a manubrio ?
-
Sì, all'inizio è meglio partire con un basso peso e imparare a fare l'esercizio correttamente, ma guarda la differenza del numero e delle dimensioni dei muscoli che ci sono tra le gambe (dai glutei alle caviglie) rispetto al bicipite; te fai comunque i bicipiti con 6 kg (o forse anche di più)
Va comunque detto che con i manubri si alza molto di meno rispetto a un bilanciere; quest'ultimo è da preferire indubbiamente, ma non sei mica in palestra 
Alcuni esercizi li vai a fare addirittura male se il peso è insufficiente; non lo squat, ma per esempio gli stacchi e il pulley basso (opinione personale).
Lo squat lo fai così?
http://www.youtube.com/watch?v=OiMwJnt16yQ
ciao
-
Robymetallo95 ha scritto:
Questi sono i muscoli principali della schiena... quali ti fanno male?

Scherzi a parte, il motivo per cui secondo me non è buona cosa iniziare da subito ad allenarsi a casa da soli è questo... Sbaglierai sicuramente l'esecuzione dell'esercizio, ma senza qualcuno con un po' di esperienza attorno è difficile che te ne accorga prima di farti male, sentire indolenzimenti vari ecc.
Guarda qualche video sul tubo su come si fanno e fatti controllare da qualche amico che va in palestra con un po' di esperienza.
Se non puoi farti controllare da un amico registrati mentre esegui il rematore e poi riguardati(non una ma 5-10-20 volte
) , devi essere il più possibile simile al video qua sottoGuardando la foto la parte sinistra, la zona lombare più o meno, credo di sentirlo li il dolore.
Sì, all'inizio è meglio partire con un basso peso e imparare a fare l'esercizio correttamente, ma guarda la differenza del numero e delle dimensioni dei muscoli che ci sono tra le gambe (dai glutei alle caviglie) rispetto al bicipite; te fai comunque i bicipiti con 6 kg (o forse anche di più)
Va comunque detto che con i manubri si alza molto di meno rispetto a un bilanciere; quest'ultimo è da preferire indubbiamente, ma non sei mica in palestra 
Alcuni esercizi li vai a fare addirittura male se il peso è insufficiente; non lo squat, ma per esempio gli stacchi e il pulley basso (opinione personale).
Lo squat lo fai così?
http://www.youtube.com/watch?v=OiMwJnt16yQ
ciao
Si lo squat lo faccio in quel modo, anche se ho l'impressione d scendere di più rispetto al tizio nel video
Quali esercizi con poco peso potrebbero "far male" ?Ricapitolando: per lo squat posso caricare un pò e per gli altri lascio invariato il carico ancora per un pò ?

-
Fai gli esercizi faticando, altrimenti stai pettinando le bambole

La scheda detta l'ho scritta precisamente 1 mese fa; da quanto tempo la stai seguendo?
Stai aumentando il peso sugli altri esercizi?
Se in un esercizio c'è scritto 10 rip (il numero esatto non è fondamentale, ma indicativo) in che condizione ci arrivi? Riesci a farne altre 2, 3, 8 in più?
Dovresti arrivare al punto in cui dici "ok, un'altra non la riesco a fare da solo e in modo corretto". Questo è il giusto peso per fare 8/12 ripetizioni.
ciao
-
Fai gli esercizi faticando, altrimenti stai pettinando le bambole
La scheda detta l'ho scritta precisamente 1 mese fa; da quanto tempo la stai seguendo?
Stai aumentando il peso sugli altri esercizi?
Se in un esercizio c'è scritto 10 rip (il numero esatto non è fondamentale, ma indicativo) in che condizione ci arrivi? Riesci a farne altre 2, 3, 8 in più?
Dovresti arrivare al punto in cui dici "ok, un'altra non la riesco a fare da solo e in modo corretto". Questo è il giusto peso per fare 8/12 ripetizioni.
ciao
Con questa sono alla terza settimana. Squat e gli addominali ho aumentano il numero. Le alzate da lungo e con la schiena dritta no perchè la prima serie la faccio benone, la 2° arrivo alla fine si e no vivo e la terza la faccio maluccio, non riesco sempre a distendere completamente le braccia

-
ieri ho fatto tutta la scheda ed oggi la schiena non mi fa più male

-
Ottimo.. ricordo una volta che feci gli stacchi e la schiena mi fece male per 2 settimane (probabilmente mi infortunai in quel caso :()
-
Domani nuova sessione

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi