Il thread del Bodybuilder
-
Io sempre fatto più o meno sulla linea dei capezzoli poi se vuoi qualche volta diversificare ogni tanto male non fa.
-
Ora non mi ricordo di preciso, ma credo proprio a metà via tra le clavicole e i capezzoli. Mi veniva naturale così e spostandomi cominciavo a sentire qualche sforzo di troppo sui rotatori.
Quello postato in foto si chiama Miletto e ogni tanto mi guardo i suoi video perché mi piace come fa gli esercizi (soprattutto le trazioni alla sbarra
). Spiega anche come fare questo maledetto planche push up -> clickciao
-
Robymetallo95 ha scritto:
mah sostanzialmente me ne sono fregato di quelli attorno (visto che loro se ne fregano di me e degli altri) se uno mi viene attorno mentre mi alleno sono cavoli suoi se si fa male, poi non appoggio il bilancere a terra se non a fine serie... questo non è l'ideale... però vabbèsi ma questi non sono stacchi, ma semmai mezzi stacchi.
Cerca di farlo correttamente e non a gambe semitese
-
Io li preferisco di gran lunga con le gambe che flettono; sono gli stacchi rumeni
ciao
-
Ecco li faccio come nel video postato da andry, forse scendo un po' di più con le gambe, per ora mi devo accontentare di farli così, poi piano piano, facendo finta di niente inizierò a fare gli stacchi appoggiando il bilancere a terra
-
sì.. però lo stacco classico è quello a gambe piegate e quello che in genere viene considerato un esercizio principale. Poi quelli a gambe tese o semitese o i rumeni sono delle varianti
-
Stai attento solo alla schiena, fai bene il movimento perché se no ti porte, mi ci sono gia bloccato 2 volte...
-
Trokji ha scritto:
sì.. però lo stacco classico è quello a gambe piegate e quello che in genere viene considerato un esercizio principale. Poi quelli a gambe tese o semitese o i rumeni sono delle variantiSì nella scheda però ho scritto stacchi a gambe semitese
fedemini ha scritto:
Stai attento solo alla schiena, fai bene il movimento perché se no ti porte, mi ci sono gia bloccato 2 volte...Ci starò attento

-
L'importante nello stacco oltre a usare sempre la tecnica corretta è non strafare, specie quando è molto che non ci si allena. Anche la cintura invece secondo me perfino nello stacco non è indispensabile se non si hanno interessi competitivi di powerlifting. E' un esercizio che funziona anche con pochissime ripetizioni, anche singole (parlando di quello classico, coi rumeni di solito ci si allena con range di ripetizioni un po' più alti)
-
Il la cintura la usavo più per una sicurezza mentale che per altro, come anche per lo squat, magari per lui e lo stesso.
-
coi rumeni di solito ci si allena con range di ripetizioni un po' più alti)
Vero, infatti preferivo proprio questa variante perché l'esercizio è "continuativo", non carichi tantissimo e lo sentivo molto di più.
ciao
-
per lo stacco ora come ora non credo mi serva, nella squat invece ero arrivato a 80kg se provavo con 85 o 90 sentivo alla prima discesa un "fastidio" alla schiena bassa, come se mi avesse colpito qualcosa, per cui mi limitavo agli 80kg aumentando le reps quando non avevo la cintura, ora non è in scheda, ma magari la prox volta riprovo a vedere se riesco ad alzare di più

-
Io sono arrivato a fare 180 kg x 8 di squat nei tempi di massa aggressiva!

-
ma io so smilzo

-
Ecco li faccio come nel video postato da andry, forse scendo un po' di più con le gambe, per ora mi devo accontentare di farli così, poi piano piano, facendo finta di niente inizierò a fare gli stacchi appoggiando il bilancere a terrail classic deadlift va fatto appoggiando il bilanciere a terra ad ogni ripetizione. Se non vuoi sfondare il pavimento, fatti due pannelli di legno rivestiti in gomma. Ricordati che l'altezza del bilanciere deve essere circa 20cm dal pavimento.
-
Sì nella scheda però ho scritto stacchi a gambe semiteseCi starò attento

sono semistacchi, non stacchi. Sono esercizi ben diversi.
Comincia a farlo bene, poi ne riparliamo.
-
gianni1879 ha scritto:
il classic deadlift va fatto appoggiando il bilanciere a terra ad ogni ripetizione. Se non vuoi sfondare il pavimento, fatti due pannelli di legno rivestiti in gomma. Ricordati che l'altezza del bilanciere deve essere circa 20cm dal pavimento.ok vedo se ce li hanno già in palestra, sennò li faccio da me e glieli lascio lì

-
te li porti nello zainetto quando ti occorrono

-
pesa già 10kg la mia borsa
e le ma devo scarrozzare per 20 min all'andata e 20 al ritorno 
-
la zavorra fa bene

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi