Il thread del Bodybuilder
-
Sembra che faccia il suo lavoro, unico neo si fa una fatica boia a slacciarsela
tra uno stacco e l'altro volevo allentarla per respirare meglio ma alla fine ho rinunciato... con la presa che era andata a farsi benedire mi costava troppa fatica 
Con che scheda riprendi Jack?
-
All'incirca la solita ads. Infatti per il tempo che ci voleva negli ultimi tempi mi ero detto che mi andava bene di alzare 10 kg di meno ma evitare di usare la cintura anche nel deadlift.. tanto mi sono detto che gare di pl non devo farne o almeno a breve non le ho in programma asd. Se tu ti trovi bene cmq usala
-
diciamo che avendo appena iniziato a fare gli stacchi a gambe semitese non sto caricando molto, aumento di 10kg per volta, ieri ho fatto 2 serie da 6 di riscaldamento con 20kg poi ne ho fatte 3 da 8 partendo con 40kg e sono arrivato a 50 nell'ultima serie, la cintura mi da un senso di sicurezza maggiore sopratutto con alti carichi, vado avanti così nelle prossime volte, penso di arrivare attorno ai 65-70kg cmq
-
beh sugli 80 kg non dovresti avere probblemi. Cmq procedi gradualmente tanto non ti corre dietro nessuno, è la costanza che conta. nella tua palestra come sei riuscito a fare stacchi? ricordavo che avevi qualche problema logistico qualche tempo fa se non vado errato
-
mah sostanzialmente me ne sono fregato di quelli attorno (visto che loro se ne fregano di me e degli altri) se uno mi viene attorno mentre mi alleno sono cavoli suoi se si fa male, poi non appoggio il bilancere a terra se non a fine serie... questo non è l'ideale... però vabbè
-
ah ho capito.. beh se non appoggi ad ogni rep però chiaramente è un esercizio diverso. Comunque vedi quello che riesci a fare
-
Ok, il tizio è irraggiungibile per me, ma credo che senza avere delle basi da ginnasta, non posso neanche avvicinarmi

ciao
-
Nervi d'acciaio e tanta forza il ragazzo, mi sto allenando proprio per fare queste cose sono quasi orizzontale
, pero e veramente tosto da fare spero un giorno di avvicinarmi a fare questi tipi di esercizio.Cerca hannibal sul tubo anche lui fa tutti esercizzi cosi è una bestia!
-
Hannibal non lo vedo perché semplicemente non è umano

Di preciso come ti alleni per fare questo?
ciao
-
Beh fisicamente è un obiettivo raggiungibile. Come esercizio invece sì capisco sia più difficile
-
Mi alleno solamente a corpo libero quindi trazioni flessioni addominali e trazioni inverse e dieta non è un obbiettivo facile ma spero che in più o meno 6 mesi di riuscire a migliorare molto.
Non mi dispiacerebbe fare quello che fa hannibal tra un po!

-
Già per rimanere fermo e in equilibrio così ti fai il mazzo

fedemini, pensavo che oltre a quello che avevi detto facessi anche degli esercizi particolari, finalizzati per questo planche.
ciao
-
Più che altro non faccio esercizi particolari ma faccio flessioni e trazioni "particolari" cioè con prese differenti dalle classiche per andare a utilizzare in modo più marcato alcuni muscoli, è più facile a farsi che a dirsi:)
Cmq come il tizio in foto ci sto non per molto ma ci sto! piano piano
-
ehm.... io ho fatto un paio di flessioni mentre ero in verticale vicino a un muro... valgono lo stesso?

-
Certo che valgono sono le migliori flessioni che tu possa fare!

-
menomalePS voi alla panca piana di solito dove fate arrivare il bilancere? Sotto la linea dei capezzoli, sopra sulla linea?
Io ho sempre tentato di arrivare più o meno in linea con i capezzoli, ma l'istruttore mi ha corretto ieri in palestra dicendo che dovevo arrivare molto più sopra dei capezzoli, passare a filo del mento... voi che dite? Lo scopo ovviamente è di allenare il petto
-
La panca col bilanciere al collo la facevano alcuni guru del passato, per esempio Gironda. In realtà come efficacia probabilmente non ne ha di più di quella classica, con la differenza che ci si può infortunare più facilmente e spesso si devono usare carichi più bassi. Però è anche vero che nel bodybuilding gli assolutismi non sono validi, quindi se pensi di trovarti bene con quell'esercizio puoi provare
-
no io mi trovo meglio con la classica, anzi sto iniziando a migliorare costantemente come peso sollevato tirando il bilancere in zona capezzoli (qualche mese fa ero in stallo e non riuscivo a migliorare...) e mi giravano anche le palle a dover cambiare tecnica e tornare ad alzare come prima dopo tutta sta fatica
meglio così... la prossima volta sorrido e annuisco se me lo ripete -
Va ricordato anche che i bodybuilders a partire dagli "inizi" (in realtà sappiamo che il bodybuilding è vecchio praticamente quanto l'uomo con ogni probabilità, ma parlando di inizi del bodybuilding moderno) quindi dalla fine del 1800 fino agli anni 30 utilizzavano abbastanza gli esercizi a corpo libero. per esempio le flessioni in verticale erano un esercizio molto praticato, che poi fu sostituito dalla military press usando il bilanciere (anche quello fu un esercizio che a sua volta fu uno di quelli più utilizzati anche nelle gare di sollevamenti, fino agli anni 50' quando fu sostituito dalla bench press come principe per la parte superiore del corpo)
-
Io sempre fatto più o meno sulla linea dei capezzoli poi se vuoi qualche volta diversificare ogni tanto male non fa.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi