[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD7970
-
Andrea74 ha scritto:
MMM, mi la scia perplesso il punteggio di queste 7970...ma da qualche parte, non ricordo dove, qualcuno aveva postato un 3dmark11 a 12000 con una sola scheda, possibile o me lo sono sognato? Tom, sicuramente lo hai postato tu fatto da qualche tuo amico giapponese:asd:, mi sbaglio?Si che in quello di emo devesalire tutto, cpu e gpu's, ma la base è quella e ci si arriva tranquillamente anche due 580, anzi se non ricordo male mi sembra che col 980 e due giga soc l'avevo passato di un pezzo quel risultato...
So solo che le mie 460 mi hanno rotto le balle e non poco, per i miei schermi è come avere una gamba di legno, queste amd non si trovano e le prestazioni mi sembrano un po incerte, kepler, specialmente il gk100 e versioni pompate tipo lightning sono più lontane della luna...mi sa a me che finisco su due 580 toste e me le tengo per 6 mesi, tanto quello è il tempo che c'è da aspettare per qualcosa di serio e nuovo...
Ciao andrea! Anche io mi ricordavo qualcosa di simile ma mi sa che era con la vmode e sotto azoto...
Le 460? Se vuoi ti do la Matrix:asd: Scerzo ovviamente!
Comunque i risultati di emo60 sono provvisori:asd: a 950mhz dormono quelle schede! secondo me 1100 1150 vanno che e un piacere...
Ciao
-
@emo60 ciao, hai provato a fare bench con una sola scheda a quanto arrivi?(sarei curioso, se tiva..)
Comunque si..prova anche a farle salire un po'..
Facci sapere naturalmente:D... .
-
ciao
con una sola scheda non arrivo a 8000...cmq il problema e che 3dmark non ha ancora inserito le 7970 nei suoi test...infatti quando finisco il benk ....viene fuori la scritta...punteggio non effettivo perche vga non riconosciuta....io ho tradotto cosi
-
massimo3550 ha scritto:
Ciao andrea! Anche io mi ricordavo qualcosa di simile ma mi sa che era con la vmode e sotto azoto...Le 460? Se vuoi ti do la Matrix:asd: Scerzo ovviamente!
Comunque i risultati di emo60 sono provvisori:asd: a 950mhz dormono quelle schede! secondo me 1100 1150 vanno che e un piacere...
Ciao
eccolo qui.. http://www.xtremeshack.com/immagine/i127901_1.png
ci siamo fatti incantare tutti dal risutato senza dar peso al fatto che fosse socket 2011,i7 3960k tirato a 5ghz(17000 punti solo il punteggio della fisica:AAAAH:)ram 2400mhz cl9 e gpu a 1225mhz(11500 punti)..da specificare con bios moddato e voltaggio al limite..quindi direi il massimo che la scheda puo dare..
all inizio del thread se noti i risultati dei post sono piu bassi sui 9/10000.. ma sempre con i7 3960k..quindi direi che questa scheda si overclocca veramente bene,da mettere subito a liquido(altrimenti si diventa sordi)ma che alla fine dei conti sia solo un 10/15% superiore ad una gtx 580 sul socket 1155..e solo per via dell overcloccabilità perche sinceramente a clock defoult mi sembra uguale:fiufiu:
senza contare i soliti problemi con i driver e incompatibilità con certi games..ma spero che in questo amd sia cambiata..
-
perchè non lo avevi visto ?
-
tom1 ha scritto:
perchè non lo avevi visto ?o si che l avevo visto..ma come tanti,non comprendevo le reali prestazioni e differenze con le vga gia presenti nel mercato perche non avevo un metro di misura..per questo ho insistito per avere un bench fatto su sandy bridge..è scontato che nel web i bench fossero fatti su piattaforme il piu potenti possibili..ora abbiamo tutti un idea delle reali prestazioni della 7970 e sinceramente ho rivalutato questo prodotto:)
per me se la possono tenere:nutkick:
-
Stamani ho ordinato due giga 580 da 3gb:asd:...ci ho pensato a lungo e sono contento cosìmassimo3550 ha scritto:
Ciao andrea! Anche io mi ricordavo qualcosa di simile ma mi sa che era con la vmode e sotto azoto...Le 460? Se vuoi ti do la Matrix:asd: Scerzo ovviamente!
Ciao
...le 460 vanno come violini, probabilmente le metto nel pc in sala, se regge l'ali da 550w, devo fare due conti..
-
noooo ma potevi prendrere le gtx 590
:asd: -
si infatti, perchè non le ho mai provate:asd:....le gigabyte sono silenziosissime e con 6 GB di ram:leggi:....si va lisci con l'immagine come l'olio:asd:tom1 ha scritto:
noooo ma potevi prendrere le gtx 590
:asd: -
lascia perdere le 590
-
emo60 ha scritto:
lascia perdere le 590Perchè?...le lascio perdere solo perchè ne ho già avute 4 ed arrivare a sei proprio non mi sembra il caso...le conosco come le mie tasche, come del resto le 580....vanno fatte quasi per forza a liquido se si vuol mantenere un minimo di silenziosità e temperature nella norma dentro al case, ma in prestazioni:asd:....specie se ci si mette mano, non c'è nè per nessuno..
-
esatto
-
-
Hai alzato la frequenza alle schede?
-
no no ho lasciato tutto in default
-
Non riesco a compararlo con altri, parametri uguali non ne ho. Il 3d mark e cambiato?
-
come ti ho gia detto oggi al cell.3dmark non gestisce ancora quelle schede e quidi da' risultati non attendibili
-
-
emo60 ha scritto:
come ti ho gia detto oggi al cell.3dmark non gestisce ancora quelle schede e quidi da' risultati non attendibiliOk:)
Ma se comincierai a occare anche le vga vedrai comunque salire di brutto il tuo punteggio. Con la cpu comunque dovresti fare qualcosa di piu non e che hai qualche programma che ciuccia risorse aperto?
Ciao bello!
Edit:
http://img10.imageshack.us/img10/926/3dmark11n.png
Guarda questo le ha messe a 1150 mhz e ha un i5 come cpu...
-
vero basta vedere lo screen postato
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi