[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD7970
-
bhè un incremento c'è
-
di che entità? hai qualche bench?
-
basta che li cerchi sulla rete
-
boh da quel che ho trovato pare non benefici del 3.0 vs 2.0 a 16X, magari è diverso con l'8X. però ho visto solo un sito
-
Trokji ha scritto:
boh da quel che ho trovato pare non benefici del 3.0 vs 2.0 a 16X, magari è diverso con l'8X. però ho visto solo un sitosolo sul gpu computing hanno riscontrato un incremento di prestazioni con pci express 3.0 x16. in gaming nessun beneficio
vedremo con ivy bridge sui link x8 che effetto avrà
probabilmente cmq per una 7990 inizierà già a farsi sentire
-
MMM, mi la scia perplesso il punteggio di queste 7970...ma da qualche parte, non ricordo dove, qualcuno aveva postato un 3dmark11 a 12000 con una sola scheda, possibile o me lo sono sognato? Tom, sicuramente lo hai postato tu fatto da qualche tuo amico giapponese:asd:, mi sbaglio?
Si che in quello di emo devesalire tutto, cpu e gpu's, ma la base è quella e ci si arriva tranquillamente anche due 580, anzi se non ricordo male mi sembra che col 980 e due giga soc l'avevo passato di un pezzo quel risultato...
So solo che le mie 460 mi hanno rotto le balle e non poco, per i miei schermi è come avere una gamba di legno, queste amd non si trovano e le prestazioni mi sembrano un po incerte, kepler, specialmente il gk100 e versioni pompate tipo lightning sono più lontane della luna...mi sa a me che finisco su due 580 toste e me le tengo per 6 mesi, tanto quello è il tempo che c'è da aspettare per qualcosa di serio e nuovo...
-
AMD Radeon HD 7970 3GB Review - Page 21
Non mi sembra il caso di cambiare mobo comunque...

-
massimo3550 mi sta aiutando a fare un po' di oc sul procio e MB .siamo arrivati a 4,7 ed e' tutto stabile...oggi provo a rifare i benk e vediamo cosa abbiamo guadagnato con questa config.
-
bene ,magari postate i setting potrebbero servire a qualcun altro
-
Andrea74 ha scritto:
MMM, mi la scia perplesso il punteggio di queste 7970...ma da qualche parte, non ricordo dove, qualcuno aveva postato un 3dmark11 a 12000 con una sola scheda, possibile o me lo sono sognato? Tom, sicuramente lo hai postato tu fatto da qualche tuo amico giapponese:asd:, mi sbaglio?Si che in quello di emo devesalire tutto, cpu e gpu's, ma la base è quella e ci si arriva tranquillamente anche due 580, anzi se non ricordo male mi sembra che col 980 e due giga soc l'avevo passato di un pezzo quel risultato...
So solo che le mie 460 mi hanno rotto le balle e non poco, per i miei schermi è come avere una gamba di legno, queste amd non si trovano e le prestazioni mi sembrano un po incerte, kepler, specialmente il gk100 e versioni pompate tipo lightning sono più lontane della luna...mi sa a me che finisco su due 580 toste e me le tengo per 6 mesi, tanto quello è il tempo che c'è da aspettare per qualcosa di serio e nuovo...
Ciao andrea! Anche io mi ricordavo qualcosa di simile ma mi sa che era con la vmode e sotto azoto...
Le 460? Se vuoi ti do la Matrix:asd: Scerzo ovviamente!
Comunque i risultati di emo60 sono provvisori:asd: a 950mhz dormono quelle schede! secondo me 1100 1150 vanno che e un piacere...
Ciao
-
@emo60 ciao, hai provato a fare bench con una sola scheda a quanto arrivi?(sarei curioso, se tiva..)
Comunque si..prova anche a farle salire un po'..
Facci sapere naturalmente:D... .
-
ciao
con una sola scheda non arrivo a 8000...cmq il problema e che 3dmark non ha ancora inserito le 7970 nei suoi test...infatti quando finisco il benk ....viene fuori la scritta...punteggio non effettivo perche vga non riconosciuta....io ho tradotto cosi
-
massimo3550 ha scritto:
Ciao andrea! Anche io mi ricordavo qualcosa di simile ma mi sa che era con la vmode e sotto azoto...Le 460? Se vuoi ti do la Matrix:asd: Scerzo ovviamente!
Comunque i risultati di emo60 sono provvisori:asd: a 950mhz dormono quelle schede! secondo me 1100 1150 vanno che e un piacere...
Ciao
eccolo qui.. http://www.xtremeshack.com/immagine/i127901_1.png
ci siamo fatti incantare tutti dal risutato senza dar peso al fatto che fosse socket 2011,i7 3960k tirato a 5ghz(17000 punti solo il punteggio della fisica:AAAAH:)ram 2400mhz cl9 e gpu a 1225mhz(11500 punti)..da specificare con bios moddato e voltaggio al limite..quindi direi il massimo che la scheda puo dare..
all inizio del thread se noti i risultati dei post sono piu bassi sui 9/10000.. ma sempre con i7 3960k..quindi direi che questa scheda si overclocca veramente bene,da mettere subito a liquido(altrimenti si diventa sordi)ma che alla fine dei conti sia solo un 10/15% superiore ad una gtx 580 sul socket 1155..e solo per via dell overcloccabilità perche sinceramente a clock defoult mi sembra uguale:fiufiu:
senza contare i soliti problemi con i driver e incompatibilità con certi games..ma spero che in questo amd sia cambiata..
-
perchè non lo avevi visto ?
-
tom1 ha scritto:
perchè non lo avevi visto ?o si che l avevo visto..ma come tanti,non comprendevo le reali prestazioni e differenze con le vga gia presenti nel mercato perche non avevo un metro di misura..per questo ho insistito per avere un bench fatto su sandy bridge..è scontato che nel web i bench fossero fatti su piattaforme il piu potenti possibili..ora abbiamo tutti un idea delle reali prestazioni della 7970 e sinceramente ho rivalutato questo prodotto:)
per me se la possono tenere:nutkick:
-
Stamani ho ordinato due giga 580 da 3gb:asd:...ci ho pensato a lungo e sono contento cosìmassimo3550 ha scritto:
Ciao andrea! Anche io mi ricordavo qualcosa di simile ma mi sa che era con la vmode e sotto azoto...Le 460? Se vuoi ti do la Matrix:asd: Scerzo ovviamente!
Ciao
...le 460 vanno come violini, probabilmente le metto nel pc in sala, se regge l'ali da 550w, devo fare due conti..
-
noooo ma potevi prendrere le gtx 590
:asd: -
si infatti, perchè non le ho mai provate:asd:....le gigabyte sono silenziosissime e con 6 GB di ram:leggi:....si va lisci con l'immagine come l'olio:asd:tom1 ha scritto:
noooo ma potevi prendrere le gtx 590
:asd: -
lascia perdere le 590
-
emo60 ha scritto:
lascia perdere le 590Perchè?...le lascio perdere solo perchè ne ho già avute 4 ed arrivare a sei proprio non mi sembra il caso...le conosco come le mie tasche, come del resto le 580....vanno fatte quasi per forza a liquido se si vuol mantenere un minimo di silenziosità e temperature nella norma dentro al case, ma in prestazioni:asd:....specie se ci si mette mano, non c'è nè per nessuno..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi