Baroque
-
dai francè

-
Tranquilli, tranquilli che tutto procede, volevo fare lo sleeving dell' alimentatore per il prossimo week end ma dovrò dedicarmi ad altro visto che Enermax ha deciso di inviarmi questo giocattolino Revolution87+ - Alimentatori - Enermax Italia ma non lo riceverò prima della prossima settimana.
Ad ogni modo ci sono tante altre cosine da fare, quindi il consueto up del week end non mancherà

-
ottimo

Oltre alla sleevatura cosa pensi di fare all'ali?

-
Robymetallo95 ha scritto:
ottimo
Oltre alla sleevatura cosa pensi di fare all'ali?

Ottima osservazione, oltre allo sleeve, cambierò la ventola con una luminosa e vernicerò l' ali bianco perla, così come farò per la struttura esterna in alluminio

-
Ottimo

-
Quindi aspettiamo le foto!

-
Ci hai abbandonato Francesco?

-
Tranquilli, non vi ho abbandonato, mi sono solo preso qualche giorno di ferie per farmi l' ultima sciata della stagione, ora sono tornato e mi rimetto all' opera

-
Non vedo l'ora che inizi.. Seguo il tuo lavoro a dir poco strabiliante! Non vedo l'ora di vederlo finito!!! Che bello ancora complimenti!!!!!!!!
-
weisses ha scritto:
tranquilli, non vi ho abbandonato, mi sono solo preso qualche giorno di ferie per farmi l' ultima sciata della stagione, ora sono tornato e mi rimetto all' opera
o0 -
tom1 ha scritto:
o0Siiiiiiii?

-
si ovvero

-
Ci sei mancato.

-
bene

-
allora ancora 0 foto biricchino

-
Mica ti ho detto che postavo seduta stante, dammi il tempo di lavorarci su

-
sono esigente e sprono al massimo

-
Eccomi tornato amici, quello appena concluso è stato un week end molto positivo, sono finalmente riuscito a lavorare sulla lastra di alluminio e i risultati sono stati oltre ogni aspettativa, sia dal lato soddisfazione che da quello divertimento, nonchè.............. un tocco di innovazione 8-)
Ovviamente, la prima cosa da fare, sarà quella di piegare la lastra di alluminio e farla diventare un cubo, col pennarello rosso, ho segnato le linee di piega che andrò ad incidere col disco 409 del dremel, in modo da indebolire quel punto della struttura e piegarlo il più possibile senza l' effetto stondato tipico di quando si piega un materiale a 45°

Un dettaglio ravvicinato

Blocchiamo quindi la lastra fra due angolari d' acciaio bloccati alle estremita dai morsetti,
tutto è pronto per essere inciso dall' amico dremel 8-)

Ecco un dettaglio delle incisioni

Già che ci siamo, posto un video della realizzazione delle incisioni
-

Grande Francesco

Aspetto con impazienza il video

-
Bene, possiamo iniziare a piegare il tutto.
Solito sistema, si blocca la struttura lungo la linea di piega, si bloccano i morsetti e si inizia a martellare col martello di gomma

Facile come non mai, si piega a meraviglia e niente bordo stondato :pint:

Piega, martella, ripiega, rimartella, ecco che la struttura assume la forma desiderata.

Bisogna dare qualche martella di rifinitura sui bordi, ma ci siamo

Altro bordo che andrà sistemato col martello di gomma

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi