[Thread Ufficiale] AMD Bulldozer FX-8xxx FX-6xxx FX-4xxx
-
Cosmos ha scritto:
Bella questa mobo è tua Voiager ?
no, fa parte del kit che AMD ci ha inviato per i test
-
Il sito donanimhaber.com mostra una nuova roadmap AMD sull'arrivo di nuovi chipset per il socket AM3+:

Nella prima parte del 2012 AMD dovrebbe presentare i chipset 1090FX e 1070, accompagnati da un nuovo southbridge SB1060...
Il modello 1090FX dovrebbe sostituire l'attuale 990FX mantenendo la gestione del crossfire in configurazione 2X16 linee PCI-Express 2.1, mentre il modello 1070 dovrebbe sostituire l'attuale 970; lo standard PCI-Express utilizzato dai due chipset sarà in versione 2.1 e non 3.0.
Il nuovo SB1060 dovrebbe essere in grado di gestire più porte USB 3.0 nativamente e 8 porte SATA 3.0
-
a che servono nuovi chipset se poi dovranno cambiare socket con l'introduzione di Piledriver?
A questo punto è lecito sperare che rimarranno su am3+?
-
Le085 ha scritto:
a che servono nuovi chipset se poi dovranno cambiare socket con l'introduzione di Piledriver?A questo punto è lecito sperare che rimarranno su am3+?
Da quanto ho capito piledriver sarà su am3+ mentre quello dopo di cui non mi ricordo il nome (steamroller?) sarà su un nuovo socket (fm2) che sarà già usato anche per i piledriver 10c.
Devo dire che l'idea di droppare il 10% dei posti di lavoro nel reparto pr e marketing del nuovo ceo è ottima, il marketing amd è stato confusionario e senza alcuna crediilità negli ultimi anni, compresa la comunicazione sui socket futuri.
-
gianni1879 ha scritto:
no, fa parte del kit che AMD ci ha inviato per i testA quando i test Gianni?
-
i test sono in corso d'opera

-
Aggiornamento in corso Post #120
-
Il bios della mobo sembrerebbe identico alla mia
, bei numeri comunque fà questa cpu, complimentoni anche al tester :clapclap: -
seguo!
-
Ragazzi, segnalo a tutti una buona receensione del piccolo fx 4100 : AMD FX-4100 Quad Core 3.6GHz Bulldozer Processor Review - The AMD FX-4100 CPU - Legit Reviews
Il processore sta sotto spesso sotto le varie apu amd, i nuovi i3 ed i vecchi phenom 2, ma come fa notare nelle conclusioni, si trova a 100 euro, ed a quel prezzo ha pochi concorrenti, soprattutto se siete disposti ad overcloccarlo. Dalle prove sono riusciti a raggiungere i 4,6 ghz con dissi base e niente overvolt. Certo, i consumi sono altini, soprattutto se paragonati aai nuovi core i7...
Mi chiedo se sia meglio prendere un phenom 2 x4 955, che si trova allo stesso prezzo. Toccherebbe trovare dei test con i processori overcloccati.
-
bah oddio nn ha concorrenti eccetto i phenom 2 gli athlon 2 x4 i core i3 2100 e altri. se proprio si vuole risparmiare un bel 1075t e passa la paura senza compromessi. tanto costa poco di piu ma si ammortizza probabilmente cn la mobo
-
Ad ogni nuova notizia, fatico sempre di più a capire perchè hanno fatto uscire bulldozer e non un phenomII a 32nm O.o alle volte la mente umana tira brutti scherzi
-
Devil_Mcry ha scritto:
bah oddio nn ha concorrenti eccetto i phenom 2 gli athlon 2 x4 i core i3 2100 e altri. se proprio si vuole risparmiare un bel 1075t e passa la paura senza compromessi. tanto costa poco di piu ma si ammortizza probabilmente cn la moboConcorrenti in relazione al prezzo logicamente ed alla possibilità di overcloccare. A 100 euro si trova o il phenom 2 955, o il core i3 2120. L'i3 non si può praticamente overcloccare(correggetemi se sbaglio), e come prestazioni sono quasi allineati ed il phenom è sicuramente interessante. Tocca vedere come si comportano questi processori una volta overcloccati. Un fx 4100 a 4,6 ghz e più dovrebbe avere un bel boost prestazionale.
-
no è corretto, niente OC ma garantisce prestazioni a default superiori, consumi e temperature basse, ma d'altro canto è anche una cpu scarsetta l'FX... anche a 4.6ghz non fa di certo brillare gli occhi e poi andrebbe valutata la reale stabilità che li non menziona...
però appunto siamo 100-105€ contro 130-135 per un Phenom 2 X6 1075t
probabilmente 15€ li risparmi sulla scheda madre, ha senso a quel prezzo? senza considerare che il 970 costa 5€ in più
-
Risparmiare sulla scheda madre nn so, visto che cmq le schede am3+ sono economiche, cmq hai ragione, amd si sta facendo molta concorrenza fra i suoi stessi prodotti.
-
vabbe mi è venuta una battuta ma meglio tenerla per me... per i prezzi sono onesto non ho guardato bene e non ho molta voglia però le schede AM3+, alcune, sono basate su chipset vecchi (sopratutto le economiche)è vero che tanto sono quelli dell'AM3, però è anche vero che sa di presa per il culo
cmq ad esempio sulla crosshair ci sono 30€ di diff quasi tra la 4 e la 5 le AM3 le trovi a partire da 40€ praticamente (ok che sono delle porcherie ma mi sa che i prezzi ne conseguono)
-
non ho capito il concetto ivan
-
beh il 4100 poverino ha poco senso a quel prezzo e sui cento euri si trova anche il 960T che non è affatto male
-
korn ha scritto:
beh il 4100 poverino ha poco senso a quel prezzo e sui cento euri si trova anche il 960T che non è affatto maleQuoto, ritengo che il 960T al momento sia la migliore cpu amd (sui 100€) disponibile sul mercato, a 4,2/4,3 si fuma il 4100 in tutti gli ambiti (anche se portato a 4,6) e in alcuni è possibile anche riabilitare i 2 core spenti.
CIAUZ -
korn ha scritto:
beh il 4100 poverino ha poco senso a quel prezzo e sui cento euri si trova anche il 960T che non è affatto malea 100 € non ha rivali! Pensavo non lo avrebbero più venduto per il mercato retail, soprattutto perchè fa concorrenza a bulldozer stesso.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi