Consiglio scheda madre con socket 1155
-
tom1 ha scritto:
bhè tutte le z68 se non erro hanno lo slianceh io lo pensavo, ma poi scopri sul sito che la Gigabyte ( sulla GA-Z68AP-D3) cita solo ulti-Graphics Technology
Support for AMD CrossFireX
technology* The PCIEX16 slot operates at up to x4 mode when AMD CrossFireX
is enabled. -
purtroppo sono costretto a rivedere i piani , poichè il negozio che avevo citato precedentemente non ha disponibile la gigabyte , come dicevo il diss e la cpu le ordino da uno shop online , mentre alla next prenderò gpu , e scheda madre , così faccio assemblare da loro , devo cambiare la scelta della mobo a questo punto , guardando sul loro sito mi interessano solo queste :
P8Z68-V-PRO vs P8Z68 Deluxe ma considero anche queste : sabertooth p67 vs SABERTOOTH-X58
sto facendo un confronto tra quale sia migliore tra le 2 , vado ad esclusione

-
lelino ha scritto:
purtroppo sono costretto a rivedere i piani , poichè il negozio che avevo citato precedentemente non ha disponibile la gigabyte , come dicevo il diss e la cpu le ordino da uno shop online , mentre alla next prenderò gpu , e scheda madre , così faccio assemblare da loro , devo cambiare la scelta della mobo a questo punto , guardando sul loro sito mi interessano solo queste :P8Z68-V-PRO vs P8Z68 Deluxe ma considero anche queste : sabertooth p67 vs SABERTOOTH-X58
sto facendo un confronto tra quale sia migliore tra le 2 , vado ad esclusione

l'ultima è una shceda su socket 1366 non và bene
a me piaceva la GA-Z68XP-UD3P, ceh ha un buonissimo rapporto prezzo-prestazioni...
mi ripeto sulla vga, a quel prezzo è un furto

-
eh se avesse avuto piena conpatibilità con lo sli , l'avrei anche acquistata , se più in la volessi uno sli , finirei col spendere altri soldi per cambiarla, per la gpu , il prezzo più alto è dovuto sicuramente ad un maggior numero di memoria ram, e per certi programma di fotografia potrebbero essermi d'aiuto.. poi comunque se devo essere sincero come single gpu secondo il mio parere è anche la migliore sul mercato , basta con le dual gpu , avevo una 4870x2 , e mi dava problemi di driver, questa è uno di quei motivi per cui sono passato a nvidia stavolta, se devo essere sincero l'alra gpu che mi piaceva era la 580 calibre
-
lelino ha scritto:
eh se avesse avuto piena conpatibilità con lo sli , l'avrei anche acquistata , se più in la volessi uno sli , finirei col spendere altri soldi per cambiarla, per la gpu , il prezzo più alto è dovuto sicuramente ad un maggior numero di memoria ram, e per certi programma di fotografia potrebbero essermi d'aiuto.. poi comunque se devo essere sincero come single gpu secondo il mio parere è anche la migliore sul mercato , basta con le dual gpu , avevo una 4870x2 , e mi dava problemi di driver, questa è uno di quei motivi per cui sono passato a nvidia stavolta, se devo essere sincero l'alra gpu che mi piaceva era la 580 calibreteoricamente è compatibile
per farlo dovresti anche metterci un ali da 900/1000W (per star larghi, senza crear pericoli), poi se non lo fai immediatamente in futuro metere due schede vecchie al posto di una nuova potrebbe non essere affatto conveniente,
no fidati quei programmi se ne fanno poco o nulla di 3gb, quella è una scheda da gamer, la sarebbe sfruttata (non proprio completamenet) in schede multiconfigurazione giocando a risoluzioni oltre il full-hd (anche più elevata della tua) con i filtri a palla...
spendere oltre 500 euro non mi sembra prorpio il caso, con quella cifra un gamer si fà un cross/sli molto più performante, un professionista si prende una nvidia quadro o una amd fire...
-
Se non si è gamer incalliti o che cercano il super ovunque una single vga è più che sufficiente
-
raga non capisco una cosa come mai ora sul sito del produttore compare che si può fare lo sli??bhoo
tra l'altro da next sono disp questi due modelli , ma qual'è migliore ?
GA-Z68XP-UD3-IS
GA-Z68XP-UD3P
se andate sul sito della gigabyte alle specifiche di questo 2 mobo , c'è la voce :
Integrated Graphics Processor:
1 x HDMI port, supporting a maximum resolution of 1920x1200
io che uso il pc a risoluzione a 2560x1440 sarebbe un problema allora
-
-sarai scalato alla risoluzione massima utilizzabile dall'hdmi ovvero 1920*1200
-per la differenza tra le due sta che la ud3 issd cosi è il nome possiede sul pcb un ssd da 20 gb Intel in formato mini
-
se il monitor in questione è qUesto diventa un problema allora ?
Hazro Technologies | Clarity Defined | The Home of IPS Monitors
-
si difficilmente lo troverai in italia
-
in italia purtroppo non si trova, lo prendo dal sito a questo punto per togliere ogni indugio vado di P8Z68-V-PRO o P8Z68 Deluxe
-
aspetteresti qualcosina dato che stanno arrivando le nuovo z68 asus con pci gen 3.0 ?,sono le stesse che si trovano ora ma apportano il supporto al pci express 3.0
-
e ma non si sa ancora quando usciranno , e poi con le attuali vga non vorrei dire una ca*** ma non lo sfrutto più di tanto
-
ok ma avresti avuto una mobo che sarebbe durata quei 2-3 anni avendo in aggiunta il pci express 3.0 di prossima immissione
-
tom1 ha scritto:
Se non si è gamer incalliti o che cercano il super ovunque una single vga è più che sufficienteil punto è che la 580 gli costa più di 500 euro
a quel punto prendere una vga sola, due o tre cambia poco la cosa perchè
se si spendono quelle cifre significa che si vuole il top
-
tom1 ha scritto:
ok ma avresti avuto una mobo che sarebbe durata quei 2-3 anni avendo in aggiunta il pci express 3.0 di prossima immissione
:ave: grazie mi sono informato alla fine ho visto che la asus sta per sfornare queste 3 rivisitazioni :P8Z68 Deluxe/GEN3, P8Z68-V Pro/GEN3 e P8Z68-V/GEN3
a questo punto cerco di scoprire quanto manca alla messa in vendita senò mi oriento sulla msi z68-gd80 generation 3 , che è già aggiornata

Per la scheda video sono affascinato da quella 580=) e se la prendo la farò durare per qualche anno
-
c'è sempre la asrock extreme 7 gen3 che posseggo ed è una gran scheda
-
mi ha anticipato tom sulla sua asrock

mi rimane da dire della gpu, guarda per me andare a spendere quella cifra molto elevata su quella scheda mi sa tanto di inesperienza
http://tpucdn.com/reviews/Powercolor/HD_6870_X2/images/perfrel_2560.gif
và si è il 7% più di una scheda da 300 euro (in questo caso la 6970)
ma costa il 70% in più (se non mi sbaglio 210 euro in più sui 300 ne sono il 70%) perciò come vedi cè qualcosa che non quadra
-
tom1 ha scritto:
c'è sempre la asrock extreme 7 gen3 che posseggo ed è una gran schedaquindi fammi capire una cosa la scheda che hai te "la asrock extreme 7 "gen può supportare i futuri processori Ivy Bridge a 22 nm, ma non ha le pci express 3.0 che saranno utilizzate appunt con l'arrivo degli lvy. giusto ?
era meglio se non leggevo questa notizia
ora mi viene da pensare di passare agli i5 per poi aggiornarmi in primavera con un i7 a 22 -
lelino ha scritto:
quindi fammi capire una cosa la scheda che hai te "la asrock extreme 7 "gen può supportare i futuri processori Ivy Bridge a 22 nm, ma non ha le pci express 3.0 che saranno utilizzate appunt con l'arrivo degli lvy. giusto ?era meglio se non leggevo questa notizia
ora mi viene da pensare di passare agli i5 per poi aggiornarmi in primavera con un i7 a 22si che può
cmq se il lavoro più pesante sarebbe il photoediting guarda che ancora oggi l'HT (che hanno in più gli I7 rispetto agli I5) non viene sfruttato, perciò a passare da uno all'altro non si nota la differenza, idem in game
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi