Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Consiglio scheda madre con socket 1155

Consiglio scheda madre con socket 1155

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
83 Post 0 Autori 7.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tom1
    scritto su ultima modifica di

si difficilmente lo troverai in italia

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      lelino

in italia purtroppo non si trova, lo prendo dal sito a questo punto per togliere ogni indugio vado di P8Z68-V-PRO o P8Z68 Deluxe

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

aspetteresti qualcosina dato che stanno arrivando le nuovo z68 asus con pci gen 3.0 ?,sono le stesse che si trovano ora ma apportano il supporto al pci express 3.0

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          lelino

e ma non si sa ancora quando usciranno , e poi con le attuali vga non vorrei dire una ca*** ma non lo sfrutto più di tanto

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

ok ma avresti avuto una mobo che sarebbe durata quei 2-3 anni avendo in aggiunta il pci express 3.0 di prossima immissione

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              AlphaAXP

tom1 ha scritto:

Se non si è gamer incalliti o che cercano il super ovunque una single vga è più che sufficiente

il punto è che la 580 gli costa più di 500 euro

a quel punto prendere una vga sola, due o tre cambia poco la cosa perchè

se si spendono quelle cifre significa che si vuole il top

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                lelino

tom1 ha scritto:

ok ma avresti avuto una mobo che sarebbe durata quei 2-3 anni avendo in aggiunta il pci express 3.0 di prossima immissione

:ave::ave: grazie mi sono informato alla fine ho visto che la asus sta per sfornare queste 3 rivisitazioni :

P8Z68 Deluxe/GEN3, P8Z68-V Pro/GEN3 e P8Z68-V/GEN3

a questo punto cerco di scoprire quanto manca alla messa in vendita senò mi oriento sulla msi z68-gd80 generation 3 , che è già aggiornata 😃

Per la scheda video sono affascinato da quella 580=) e se la prendo la farò durare per qualche anno

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

c'è sempre la asrock extreme 7 gen3 che posseggo ed è una gran scheda

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    AlphaAXP

mi ha anticipato tom sulla sua asrock :asd:

mi rimane da dire della gpu, guarda per me andare a spendere quella cifra molto elevata su quella scheda mi sa tanto di inesperienza

http://tpucdn.com/reviews/Powercolor/HD_6870_X2/images/perfrel_2560.gif

và si è il 7% più di una scheda da 300 euro (in questo caso la 6970)

ma costa il 70% in più (se non mi sbaglio 210 euro in più sui 300 ne sono il 70%) perciò come vedi cè qualcosa che non quadra

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      lelino

tom1 ha scritto:

c'è sempre la asrock extreme 7 gen3 che posseggo ed è una gran scheda

quindi fammi capire una cosa la scheda che hai te "la asrock extreme 7 "gen può supportare i futuri processori Ivy Bridge a 22 nm, ma non ha le pci express 3.0 che saranno utilizzate appunt con l'arrivo degli lvy. giusto ?

era meglio se non leggevo questa notizia 😃 ora mi viene da pensare di passare agli i5 per poi aggiornarmi in primavera con un i7 a 22

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        AlphaAXP

lelino ha scritto:

quindi fammi capire una cosa la scheda che hai te "la asrock extreme 7 "gen può supportare i futuri processori Ivy Bridge a 22 nm, ma non ha le pci express 3.0 che saranno utilizzate appunt con l'arrivo degli lvy. giusto ?

era meglio se non leggevo questa notizia 😃 ora mi viene da pensare di passare agli i5 per poi aggiornarmi in primavera con un i7 a 22

si che può

cmq se il lavoro più pesante sarebbe il photoediting guarda che ancora oggi l'HT (che hanno in più gli I7 rispetto agli I5) non viene sfruttato, perciò a passare da uno all'altro non si nota la differenza, idem in game

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          lelino

AlphaAXP ha scritto:

mi ha anticipato tom sulla sua asrock :asd:

mi rimane da dire della gpu, guarda per me andare a spendere quella cifra molto elevata su quella scheda mi sa tanto di inesperienza

http://tpucdn.com/reviews/Powercolor/HD_6870_X2/images/perfrel_2560.gif

và si è il 7% più di una scheda da 300 euro (in questo caso la 6970)

ma costa il 70% in più (se non mi sbaglio 210 euro in più sui 300 ne sono il 70%) perciò come vedi cè qualcosa che non quadra

sicuramente non sono un esperto in materia , però ho avuto modo di leggere un pò di test a confronto e recensioni sulla rete e tuttavia giustamente come mi fai notare la gtx 580 ha un prezzo elevato, rispetto alla concorrenza però questo può essere giustificato anche dal fatto che al di là delle prestazioni che non sono poi tanto differenti dalle ati , ha qualcosa in più ad esempio di micro stuttering nel caso di uno sli, e poi oltre il fullhd l memoriain più potrebbe tornarmi utile,il mio bouget per la vga appunto è di 500euro e da quello che leggo mi sembrava una scelta buona puntare su una single gpu top che su una dualgpu cheavendola già avuta posso confermare che avevo problemi di driver=) , per la extreme 7 se non differenzia dalle prossime asus che verranno immesse nel mercato posso pensare a questa eventua:)lmente

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

Non differenzia nulla dalla asus ed inoltre supporta sia ivy bridge che il pci express 3.0

ASRock Gen3 - Pagina 3 - Xtreme Hardware Forum

0
                            • A Non in linea
                              A Non in linea
                              AlphaAXP

lelino ha scritto:

sicuramente non sono un esperto in materia , però ho avuto modo di leggere un pò di test a confronto e recensioni sulla rete e tuttavia giustamente come mi fai notare la gtx 580 ha un prezzo elevato, rispetto alla concorrenza però questo può essere giustificato anche dal fatto che al di là delle prestazioni che non sono poi tanto differenti dalle ati , ha qualcosa in più ad esempio di micro stuttering nel caso di uno sli, e poi oltre il fullhd l memoriain più potrebbe tornarmi utile,il mio bouget per la vga appunto è di 500euro e da quello che leggo mi sembrava una scelta buona puntare su una single gpu top che su una dualgpu cheavendola già avuta posso confermare che avevo problemi di driver=) , per la extreme 7 se non differenzia dalle prossime asus che verranno immesse nel mercato posso pensare a questa eventua:)lmente

oltre al full-hd non vengono sfruttati i 3gb della gtx 590, che di GF110 ne ha due, perciò fidati che la differenza è minima in quanto sarà la gpu a non farcela a quella risoluzione

per il microstuttering può avvennire anche con una scheda singola (dipende anche dai driver) ma in soluzioni multigpu oltre i 60fps tecnicamente non può esserci, con 500 euro si può fare uno sli/cross che regge quel frame rate (con la maggioranza dei game o al più passando al full-hd)

il punto è che stai pagando troppo che cosa alla fine praticamente solo del marketing

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                lelino

AlphaAXP ha scritto:

oltre al full-hd non vengono sfruttati i 3gb della gtx 590, che di GF110 ne ha due, perciò fidati che la differenza è minima in quanto sarà la gpu a non farcela a quella risoluzione

per il microstuttering può avvennire anche con una scheda singola (dipende anche dai driver) ma in soluzioni multigpu oltre i 60fps tecnicamente non può esserci, con 500 euro si può fare uno sli/cross che regge quel frame rate (con la maggioranza dei game o al più passando al full-hd)

il punto è che stai pagando troppo che cosa alla fine praticamente solo del marketing

si ma la mia idea era quella di restare su nvidia ,ho avuto una 4870x2 che mi dava non pochi problemi , per questo per un pò basta le ati . a quella cifrà però io non vedo soluzioni migliori in casa nvidia , cioè una 590 mi verrebbe a costare di più e per fare uno sli di schede verrei a spendere più di 500euro , comunque i consigli son sempre ben accetti :asd:

tornando al tema asrock , tom , stavo guardando la asrock p67 gen3 , costa molto meno della tua e mi par di capire che ha solo qualche porta sata e usb in meno , non mi sembra poi si differenzi tanto ..

0
                                • A Non in linea
                                  A Non in linea
                                  AlphaAXP

lelino ha scritto:

si ma la mia idea era quella di restare su nvidia ,ho avuto una 4870x2 che mi dava non pochi problemi , per questo per un pò basta le ati . a quella cifrà però io non vedo soluzioni migliori in casa nvidia , cioè una 590 mi verrebbe a costare di più e per fare uno sli di schede verrei a spendere più di 500euro , comunque i consigli son sempre ben accetti :asd:

tornando al tema asrock , tom , stavo guardando la asrock p67 gen3 , costa molto meno della tua e mi par di capire che ha solo qualche porta sata e usb in meno , non mi sembra poi si differenzi tanto ..

si ma si differenzia perchè monta il P67, quindi niente uscita video, ecc. dello Z68

sinceramente visto che ci sono due case che fanno schede grafiche se non ti soddisfa una nvidia non è che puoi giocare con una matrox :asd:

passami la battuta, in ogni caso per me stai buttando via dei soldi, anche rispetto ad una 580 base (1,5gb vram) o anche rispetto ad una 570 che alla fine và l'11% meno, costando quasi la metà

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    lelino

il problema è anche che tutti i componenti li prendo online la gtx 580 la prendo alla next ,cioè non posso mica presentarmi la con i componenti presi da un'altra parte e farmi fare l'assemblamento..:LOLGoku: hehe , se non fosse per il fatto di farlo assemblare da loro andrei diritto di 580 gtx calibre che costa 400 netti sulla rete, cioè mi farei pure mi lo sbatti di montarlo anche perchè i cavi , l'ali , gli hdd , il dvd e le ventole sono già montati , però zero voglia di montare scheda madre e dissipatore , heeh

tornando alla scheda madre allora punto tutto su z68 extreme4 gen3 oppure z68 extreme4 gen3 , c'è una bella differenza di prezzo tra le 2 :asd:

mi pare di capire che la extreme 7 sia più adatta allo sli ??

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1

la extreme 7 ha il chip nf200

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        lelino

anche se non penso cambierà nulla se non quei 2 o 3 fps in più nei giochi ..

0
                                        • A Non in linea
                                          A Non in linea
                                          AlphaAXP

lelino ha scritto:

il problema è anche che tutti i componenti li prendo online la gtx 580 la prendo alla next ,cioè non posso mica presentarmi la con i componenti presi da un'altra parte e farmi fare l'assemblamento..:LOLGoku: hehe , se non fosse per il fatto di farlo assemblare da loro andrei diritto di 580 gtx calibre che costa 400 netti sulla rete, cioè mi farei pure mi lo sbatti di montarlo anche perchè i cavi , l'ali , gli hdd , il dvd e le ventole sono già montati , però zero voglia di montare scheda madre e dissipatore , heeh

tornando alla scheda madre allora punto tutto su z68 extreme4 gen3 oppure z68 extreme4 gen3 , c'è una bella differenza di prezzo tra le 2 :asd:

mi pare di capire che la extreme 7 sia più adatta allo sli ??

l'assemblaggio con max 40/50 euro lo fanno in ogni buon negozio di pc

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.