Nuovo PC
-
I pezzi li devo prendere per forza da lui. Mi rendo conto che c'è il problema di sbagliare pezzi, ma ti dò in privato la password ed entri in quei due siti e vedi se ci sono almeno un paio di pezzi. Gli altri me li dovrebbe trovare sempre Luigi, stando bene attenti alla lista della spesa.
E tu mi installeresti i driver. E a quel punto ho un PC come quelli del centro commerciale
. Cosa dici? -
Ti chiedo solo come mai devi trovarteli lui i pezzi quindo posso prenderli su uno shop ?. Io come detto ti installo tutto sistama operativo , driver, programmi di uso comune e anche se necessiti di particolari programmi basta che me lo dici
Dimmi cosa pensi

-
Windows 7 e Office me li puoi installare tu. Altri programmi particolari ora non mi vengono in mente.Luigi mi fa sempre favori, tramite la ditta a cui presto consulenza. Potresti eventualmente prendermi tu i pezzi che lui non trova.
Ora passo la palla a te
-
Per me non ci sono problemi , come meglio credi e ti va, io metto la mia disponibilità.
ps.
se mi mandi in pm i siti e pass o solo i siti se hanno un listino in chiaro per vedere se ci sono i componenti che abbiamo detto nella confiurazione

-
hai pm
-
risposto se puoi rispondermi per chiarirmi i dati
Grazie

-
Ok ci sono a domani

-
che situazione incasinata
cmq teneteci informati per come andrà a finire

-
E' tutto sotto controllo

-
Hai pm

-
Ciao,
ho scelto la prima configurazione per il mio nuovo PC, ovvero la Intel, e Tom mi ha trovato nel sito dove acquisterò 3 componenti; vedo di completare la lista della spesa il prima possibile, naturalmente non da sola.
Nel frattempo mi rispondo da sola ai grossi dubbi che mi ha sollevato ieri sera il Luigi: Mi ha detto che non mi mettete la scheda grafica: non sono sicura, ma dev’essere la GPU Sandy Bridge integrata nella CPU Intel core i3-2100.
Poi mi ha detto che mi fate fare una bestia che consuma/scalda molto (e che farà rumore di conseguenza), cioè 500W, mentre le già assemblate lavorano a 50 o 75W. Invece ho visto che con gli Hard Disk si va di poco sotto ai 500W (ho trovato 420W, ho guardato le configurazioni consigliate nel forum Computerbase,un grosso forum), mentre con la CPU 65W sono in linea con i consumi minimi, visto che non mi servono PC per gioco. Lui ha confuso secondo me i due dati. Beh, ora sono più tranquilla

Ah, mi ha anche detto che prendendo un bel video (eizo o dell) è peccato poi non metterci un pc di marca

:asd:
-
Allora assolutamente il pc consigliatoti non consuma 500 watti, non lo fa nemmeno un pc con scheda grafica dedicata ai giochi figuriamoci uno con grafica integrata.
Sicuramente ha confuso un po di cose. Ma ti rassereno che sarai soddisfatta a lavoro finito.
L'ultima frase ovvero pc di marca + monitor buono non ha alcuni significato ed è un discorso molto banale( non per offendere il sig.Luigi).
Fammi sapere in pm come procedo il tutto
-
cati ha scritto:
Ciao,ho scelto la prima configurazione per il mio nuovo PC, ovvero la Intel, e Tom mi ha trovato nel sito dove acquisterò 3 componenti; vedo di completare la lista della spesa il prima possibile, naturalmente non da sola.
Nel frattempo mi rispondo da sola ai grossi dubbi che mi ha sollevato ieri sera il Luigi: Mi ha detto che non mi mettete la scheda grafica: non sono sicura, ma dev’essere la GPU Sandy Bridge integrata nella CPU Intel core i3-2100.
Poi mi ha detto che mi fate fare una bestia che consuma/scalda molto (e che farà rumore di conseguenza), cioè 500W, mentre le già assemblate lavorano a 50 o 75W. Invece ho visto che con gli Hard Disk si va di poco sotto ai 500W (ho trovato 420W, ho guardato le configurazioni consigliate nel forum Computerbase,un grosso forum), mentre con la CPU 65W sono in linea con i consumi minimi, visto che non mi servono PC per gioco. Lui ha confuso secondo me i due dati. Beh, ora sono più tranquilla

Ah, mi ha anche detto che prendendo un bel video (eizo o dell) è peccato poi non metterci un pc di marca

:asd:
che intende per pc di marca??? :cheazz:
cmq tutto il pc come sarà? (se lo sai tu tom1 dicci qualcosa
) -
sarà quello in configurazione intel
-
tom1 ha scritto:
Intel
- Case = Cooler Master Elite 335 Nero 38 €
- CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge 102 €
- RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 37 €
- Scheda Madre = Asrock H67DE3 78 €
- Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40€
- Alimentatore = Corsair CX500 46 €
- Maste DVD: LG 22x dual layer SATA 20€
Totale € 361
questo dici?
- Case = Cooler Master Elite 335 Nero 38 €
-
AlphaAXP ha scritto:
che intende per pc di marca??? :cheazz:cmq tutto il pc come sarà? (se lo sai tu tom1 dicci qualcosa
)Sì, sarà semplicemente l'Intel, altrimenti cosa abbiamo parlato a fare?

Il pC di marca è naturalmente quello già assemblato, anche se in offerta al supermercato. Quello che hai detto tu Alpha all'inizio di questo thread sui già assemblati, era riportato anche su Computerbase, mi sa che lo san tutti gli appassionati: ovvero che le ditte ci mettono quanto hanno di più a buon mercato, che con lo stesso prezzo quindi si ha qualcosa di più valevole, e che le ditte non fanno caso al fattore rumore (questa ultima frase mi sembra esagerata), e anche un'altra cosa che non ho capito.
Io penso Luigi sia in buona fede, ovvero lui compererebbe ai suoi bambini un pc "di marca", e ha attaccato su tutti i fronti, ovvero qualità, garanzia, funzionalità, prestigio, prezzo.
-
cati ha scritto:
Sì, sarà semplicemente l'Intel, altrimenti cosa abbiamo parlato a fare?
Il pC di marca è naturalmente quello già assemblato, anche se in offerta al supermercato. Quello che hai detto tu Alpha all'inizio di questo thread sui già assemblati, era riportato anche su Computerbase, mi sa che lo san tutti gli appassionati: ovvero che le ditte ci mettono quanto hanno di più a buon mercato, che con lo stesso prezzo quindi si ha qualcosa di più valevole, e che le ditte non fanno caso al fattore rumore (questa ultima frase mi sembra esagerata), e anche un'altra cosa che non ho capito.
Io penso Luigi sia in buona fede, ovvero lui compererebbe ai suoi bambini un pc "di marca", e ha attaccato su tutti i fronti, ovvero qualità, garanzia, funzionalità, prestigio, prezzo.
in effetti
cmq cè il solito problema allora...
la grafica integrata intel :perfido:
-
AlphaAXP ha scritto:
in effetticmq cè il solito problema allora...
la grafica integrata intel :perfido:
Cioè il CPU intel ha la scheda grafica integrata. Va beh, a te non piace, ma forse a qualcun altro sì. RIpeto per me è arabo, io mi fido di voi!
-
cati ha scritto:
Cioè il CPU intel ha la scheda grafica integrata. Va beh, a te non piace, ma forse a qualcun altro sì. RIpeto per me è arabo, io mi fido di voi!guarda è come paragonare la qualità di un vecchio TFT LCD a bassa risoluzione (la grafica intel), rispetto all'ultimo pannello al plasma full-hd, magari Panasonic con tecnologia Kuro, (non sò, prima si discuteva con la grafica integrata nelle cpu amd tipo l'A8 3850)
-
AlphaAXP ha scritto:
guarda è come paragonare la qualità di un vecchio TFT LCD a bassa risoluzione (la grafica intel), rispetto all'ultimo pannello al plasma full-hd, magari Panasonic con tecnologia Kuro, (non sò, prima si discuteva con la grafica integrata nelle cpu amd tipo l'A8 3850)Sì c'era anche la seconda soluzione, ovvero con
CPU= AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D
ho scelto la prima, ho visto che la CUP intel integrata è un prodotto nuovo.....mi fai venire i dubbi anche tu

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi