TOM1 Beast All Black
-
:asd: figurati -
Tom provalo con tutti i risparmi energetici disattivati, guadagneresti ancora qualcosa.
e poi se non lo hai fatto ti consiglio di eliminare il file di pagig dato che hai 16gb di ram.
Dovresti guadagnare un bel pò di spazio sul disco.

-
il file di paging e le altre ottimizzazioni in campo os sono state la prima cosa
, mano al bios non ho avuto tempo anche se si so che levando i risparmi qualcosina si incrementa 
-
Ma l'aggiornamento del firmware dell'ssd come si fà?

-
si masterizza il firmware con l'eseguibile che sono informato iso , lo masterizzi , metti il boot order con il masterizzatore in primo e mettendo il cd poi parte in automatico il programma , confermi con yes e tempo 1 minuti hai il firmware aggiornato . E' veloce ed indolore.
-
009 l'ultimo
-
appunto -
tom1 ha scritto:
si masterizza il firmware con l'eseguibile che sono informato iso , lo masterizzi , metti il boot order con il masterizzatore in primo e mettendo il cd poi parte in automatico il programma , confermi con yes e tempo 1 minuti hai il firmware aggiornato . E' veloce ed indolore.Grazie tom
, ma i firmware corsair dove li trovo? ovviamente non c'è bisognio di formattare il disco? 
scusa ma sono veramente ignorante in materia

-
Li trovi sul supporto che ssd corsair hai ? , no nessuna formattazione e non perdi nulla

-
tom1 ha scritto:
Li trovi sul supporto che ssd corsair hai ? , no nessuna formattazione e non perdi nulla
2 F120 in raid0 e un F40

-
Tom un altra cosa ma se gli f120 corsair sono in raid posso usare ilmetodo che mi hai detto tu? i firmware non li trovo
ti scoccerebbe postarmi la pagina 
-
ti posto il link al supporto SSD Firmware Update - The Corsair Support Forums
-
tom1 ha scritto:
ti posto il link al supporto SSD Firmware Update - The Corsair Support Forums
, risolto nada comunque per il raid niente aggiornamento, io aspetto sempre quei test con le ram :perfido:, hai rpovato per caso a occare le tua? devo cambiare ram e non sò su cosa dirigermi 
-
non ancora ho davvero tanto da fare

-
dimenticavo che ho venduto il crucial
e ora sono ah hard disk normale, mi serviva spazio 
-
peccato...
ma ne prenderai un altro più capiente a breve o aspetti la prox generazione? -
per adesso rimango con i tradizionali in attesa che scendano i prezzi ed aumentino le capacità
-
tom1 ha scritto:
per adesso rimango con i tradizionali in attesa che scendano i prezzi ed aumentino le capacitàTom a quale prezzo? se si può sapere?
ma poi scusa non potevi sfruttare il raid0 ibrido della tua mobo ssd+hd normale? -
mi servono per quello che faccio almeno da 250 o 500 gb come boot primario e spendere 300 € ora per un 256 gb lo potrei anche fare ma so già che da gennaio varranno la metà quindi aspetto.
-
tom1 ha scritto:
mi servono per quello che faccio almeno da 250 o 500 gb come boot primario e spendere 300 € ora per un 256 gb lo potrei anche fare ma so già che da gennaio varranno la metà quindi aspetto.E allora perchè non hai sfruttato ssd caching?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi