Tamron 70-200 F2.8 per Pentax ... vale la candela?
-
eh... pentax f2.8 costa decisamente oltre le mie tasche... penso proprio che mi farò il 17--70 per iniziare e se trovo usato un 70-300 o anche meglio un 50-200 pentax da usare giusto per avere uno zoom.
Marco
-
Se non sai tu cosa vuoi farci...

-
lo so bene cosa voglio farci... le foto quando vado in pista o se mi capita di andare a vedere qualche gara di rally o altro... quindi sicuramente mi servirà un'ottica con le palle... solo che ora non mi posso permettere di acquistare entrambe. Quindi ... la "gola" mi direbbe di acquistare subito il 70-200 2.8 ... la razionalità mi dice che d'inverno userò di piu' il 17-70 che lo zoom. Lo zoom lo userei solamente per quando vado a sciare quest'inverno, ma la luce lì è piu' che abbondante..,il che considerando che farei foto solo per puro divertimento e senza nessuna pretesa potrebbe tornarmi bene un "normalissimo" zoom di fascia medio/bassa.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
lo so bene cosa voglio farci... le foto quando vado in pista o se mi capita di andare a vedere qualche gara di rally o altro... quindi sicuramente mi servirà un'ottica con le palle... solo che ora non mi posso permettere di acquistare entrambe. Quindi ... la "gola" mi direbbe di acquistare subito il 70-200 2.8 ... la razionalità mi dice che d'inverno userò di piu' il 17-70 che lo zoom. Lo zoom lo userei solamente per quando vado a sciare quest'inverno, ma la luce lì è piu' che abbondante..,il che considerando che farei foto solo per puro divertimento e senza nessuna pretesa potrebbe tornarmi bene un "normalissimo" zoom di fascia medio/bassa.Marco
Il 17-70 E' uno zoom.
Gli zoom sono tutti gli obiettivi che non hanno una focale fissa. Spesso sono confusi coi tele, che possono essere fissi (tipo un 200) o zoom e si chiamano telezoom (70-200 ad esempio).
Consiglio: se vuoi fotografare lo sport veloce lascia stare il Tamron e vai sul Sigma.
-
proximo ha scritto:
Il 17-70 E' uno zoom.Gli zoom sono tutti gli obiettivi che non hanno una focale fissa. Spesso sono confusi coi tele, che possono essere fissi (tipo un 200) o zoom e si chiamano telezoom (70-200 ad esempio).
Consiglio: se vuoi fotografare lo sport veloce lascia stare il Tamron e vai sul Sigma.
hai ragione.. il mio dire prendo lo "zoom" era per dire prendo il 70-200 piu' avanti! Ma hai perfettamente ragione, anche il 17-70 è uno zoom quindi è un po' na cagata quello che ho scritto :clapclap:
Ad ogni modo.. il momento delle decisioni irrevocabili è giunto... ITALIANIIIIII..... MI PRENDO IL PENTAX 17-70!!!! (a questo punto tutto il pubblico deve acclamare)

Marco
-
complimenti!!
quasi 500€ per un bell'obbiettivo ci stanno!!
io li spenderò per un 70-300 o magari un 70-200 2.8 usati.
ciao
Max
-
azz. Marco.. se avessi preso questa sin dall'inizio avresti risparmiato almeno 150€
-
megthebest ha scritto:
azz. Marco.. se avessi preso questa sin dall'inizio avresti risparmiato almeno 150€eheh..non mi far vedere ste cose perdincibacco

-
Max se spendi 500€ pe run 70-200mm f/2.8 usato ti fucilo visto che quasi ti regalavo il mio

-
Il 17-70 cercalo usato su pentaxaini prima, a volte se ne vede qualcuno.
Ciao.
-
ci bazzico tutti i giorni nel mercatino.. vediamo se capita qualcosa

Marco
-
questo è il sigma in foto sportive (son quasi tutte a f/2,8 , ci avevo lavorato poco a diaframma più chiuso quel giorno)

-
complimenti.. mi sembrano molto ma molto nitide per essere a tutta a pertura f 2.8 :AAAAH:
ma il sigma che modello è in specifico?
-
ehehe son le foto che avevo già visto su Flickr forse... ad ogni modo non pensavo fossero state scattate col sigma. Mi ha contattato un certo "ato" sul forum pentaxiani e mi ha offerto il 17-70 a 400 euro
Marco
-
megthebest ha scritto:
complimenti.. mi sembrano molto ma molto nitide per essere a tutta a pertura f 2.8 :AAAAH:ma il sigma che modello è in specifico?
Sigma apo dg ex 70-200 1:2,8 II macro hsm

comunque sono un po' modificate, più sature e più nitide (magari fosse così di suo
) -
ehehe son le foto che avevo già visto su Flickr forse... ad ogni modo non pensavo fossero state scattate col sigma. Mi ha contattato un certo "ato" sul forum pentaxiani e mi ha offerto il 17-70 a 400 euroMarco
in garanzia?
-
Complimenti Phil3rd per gli scatti. Mi piace in particolare la penutlima. :n2mu:
-
Phil3rd ha scritto:
in garanzia?si, ancora 18 mesi di garanzia FOWA.
Marco
-
One1ros ha scritto:
Complimenti Phil3rd per gli scatti. Mi piace in particolare la penutlima. :n2mu:grazie mille troppo gentile

si, ancora 18 mesi di garanzia FOWA.Marco
vedi se riesci a portarlo sui 370, il prezzo è buono visto che è quasi nuovo!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi