HAF 912 R.O.G. by liberato87
-
cinebench 7.41 pts

-
ottimo!!
a 4.2ghz?
-
Robymetallo95 ha scritto:
ottimo!!a 4.2ghz?
yes.
con un pò più di freddo vorrei "sfondare" gli 8
-
allora aspetti natale prima di mettere BD sulla tua crosshair V

PS ram e NB li hai lasciati @ def?
-
la cpu non sale di piu?
-
maranga ha scritto:
la cpu non sale di piu?potrei benchare a 4,3 ma gli dovrei dare oltre 1,5v..
con questo caldo è meglio di no

-
io ho tirato il mio al max ed è arrivato a 4.4 ma di V devi arrivare a 1,6..... e non ne vale la pena
-
io sono arrivato a dare 1.92 al mio phenom x4 per farlo stare a 4.8Ghz (freddato a liquido) e l'ho tentuto anche per 1 oretta a 4.4 vcore 1.75 ma non ho rilevato danni o cali di prestazione in seguito a questa pazzia

-
io sono arrivato a dare 1.92 al mio phenom x4 per farlo stare a 4.8Ghz (freddato a liquido) e l'ho tentuto anche per 1 oretta a 4.4 vcore 1.75 ma non ho rilevato danni o cali di prestazione in seguito a questa pazzia
stabile sotto prime??
-
muzio85 ha scritto:
io ho tirato il mio al max ed è arrivato a 4.4 ma di V devi arrivare a 1,6..... e non ne vale la penasono d accordo.
lo so che serve più o meno quel valore do vcore, però io in overclock cerco il daily use, di alzare il procio fino a vcore altissimi solo per fare mezzo punto in più al cinebench non mi interessa

con la configurazione che ho ora faccio 120fps fissi a bf bc2 con tutti i filtri attivi e al massimo.. non ho bisogno di più prestazioni.. passerò a bulldozer perchè probabilmente garantirà più prestazioni a minore consumo e temp (32nm docet)
-
1.92v?!?
ma con che mobo scusa?
per un oretta a 1,75v ma in idle o sotto cosa?
saranno punti di vista...
io le cpu le tengo abbastanza, poi le rivendo.. però non le distruggo prima

beh 1,92v già è ben oltre la tolleranza, le cpu si degradano comunque (elettromigrazione ecc ecc) magari la cosa non si avverte subito!
poi appunto dipende, certo se programmi di tenerla 10 anni (ma non credo) magari hai fatto male

-
con la crosshair III

a 1.92v c'è stata 20 secondi (tempo di fare lo screen con CPU-Z e validate
:asd: )a 1.75 ci ho fatto un po' tutti i test... chinebench, wprime, superpi i vari 3dmark e pc mark ecc... in totale ci sarà stato un paio di h, ma mai per più di 10min di fila

per il resto io la cpu la tengo sempre @def col cool and quite attivato, la potenza che da @ def mi basta e avanza, non mi importa se ci mette 20 sec in più a comprimermi un archivio
, editing video (quel poco che faccio) lo faccio di notte e lo lascio andare tutta la notte, quindi che ci metta 10 o 11h poco mi importa 
comunque...
i'm crazy
don't do this at home
:asd: -
con la crosshair III
a 1.92v c'è stata 20 secondi (tempo di fare lo screen con CPU-Z e validate
:asd: )a 1.75 ci ho fatto un po' tutti i test... chinebench, wprime, superpi i vari 3dmark e pc mark ecc... in totale ci sarà stato un paio di h, ma mai per più di 10min di fila

per il resto io la cpu la tengo sempre @def col cool and quite attivato, la potenza che da @ def mi basta e avanza, non mi importa se ci mette 20 sec in più a comprimermi un archivio
, editing video (quel poco che faccio) lo faccio di notte e lo lascio andare tutta la notte, quindi che ci metta 10 o 11h poco mi importa 
comunque...
i'm crazy
don't do this at home
:asd:ahahah grande!
ho visto un pò di video beh sembra che bulldozer superi i 6,5ghz a quel vcore (1,92v)

-
posto qualche foto per farvi vedere l evoluzione

--> prima configurazione. un anno e mezzo fa.. mobo asus 785 td v evo + phenom II 955 step c2, dissi stock
e gigabyte gtx 460--> evoluzione!
CROSSHAIR IV FORMULA
AMD PHENOM II 1090T
NOCTUA NH D 14

POI:
ALIMENTATORE THERMALTAKE TOUGHPOWER GRAND 650W
RAM CORSAIR DOMINATOR GT 1600 CL6 REV 2.1 (ELPIDA HYPER)

THERMALRIGHT ARCHON
RAM OCZ PLATINUM EB 1600 7-6-6
MSI GTX 460 HAWK TALON ATTACK
SSD OCZ AGILITY 3 120GB
ATTUALE :
ALIMENTATORE THERMALTAKE TOUGHPOWER GRAND 750W
SLI GTX 560TI MSI TF2
RAM A-DATA XPG 2200+ C8
SSD CRUCIAL C300 128GB
-
i miei complimenti! bellissimo hardware;)
-
mi sa tanto che mi tocca prendere anche a me la crosshair v per buldozzer....
-
muzio85 ha scritto:
stabile sotto prime??no stabile per il validate
:asd: -
muzio85 ha scritto:
mi sa tanto che mi tocca prendere anche a me la crosshair v per buldozzer....mmm mi sa di si..
chew* in un post che ho linkato nel thread della ch iv su hwup dice che la ch iv è meglio per il thuban ma la v è meglio per bulldozer..
cioè che dovrebbe funzionare, ma con delle limitazioni..
penso che non a caso il world record è stato fatto su una crosshair V..
poi comunque più volte ha detto che per bd c'è bisogno di parecchie ottimizzazioni sia a livello di agesa che a livello di bios.. non so se sulla ch iv ci saranno nuovi bios, chew* oer esempio ha detto che sicuramente per la CH V faranno dei bios specifici per bulldozer che dovranno flashare soloc oloro che hanno BD e che manterranno il supporto ai thuban fino a un certo bios..
difficile che ciò possa avvenier anche sulla ch iv però chissà!
in ogni caso aspettiamo i bench e vediamo un pò

intanto..
ho flashato all ultimo bios 0705 e sembra che faccia il suo lavoro con le memorie
sto cercando di rendere stabile questa configurazione col nb a 3000 e ram a 2000 8-8-8-24 1t @ 1,65v
-
per la IV è gia uscito il bios per i buldozzer..... speriamo buono
-
azz mica male le ram

ma non ho capito, non sono ancora stabili o così ti gira per bene tutto?
PS una domanda, io col phenom X4 non ho rilevato grandi miglioramenti con l'OC del NB/Ram (si parla di 0.05pnt nel chinebench...)
E' cambiata la storia con i Thuban? Ci sono le premesse perchè cambierà anche con BD?

@ Munzio magari domani apriamo un tread per il bodybuilding

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi