[Test]G.Skill su Sandy Bridge (Single,Dual,Double Dual Channel)
-
Grazie mille a te....
Le conoscevo bene e sapevo già come tirarle al limite, avevo il kit analogo da 2x2GB.....
-
Assurdo che nemmeno il cinebench mostri migliorie di sorta...
Cioè sapevo che il dual channel era utile ma marginale, non pensavo così tanto marginale
Pero c'e da dire una cosa, Sandy bridge ha un memory controller pauroso, i valori in single channel anche a 1600mhz non sono troppo distanti da quelli che lynnfield faceva in dual channel a 1600 cl9, a 1866 sono pure superiori
A questo punto mi verrebbe da pensare che molto sia 'smorzato' dalla presenza di un memory controller velocissimo
Cmq ottimo lavoro davvero
-
Si, è abbastanza significativa come cosa, la banda fornita da un single channel con gli attuali controller arriva difficilmente a saturazione....
Forse portando le ram a 1066, si marcherebbe un po di più la differenza...
-
tra l'altro la banda in single channel è maggiore a qualunque altro controller dual channel (nehalem a parte) oggi in commercio
quindi parlo di am3, parlo di 775 e FM1
-
Sul serio?...non ho fatto raffronti con altri controller...ma se è così, si spiega un po tutto....
Ah, con quattro moduli, ho qualche crash sotto stress per via delle temperature....ho risolto con un po di colla a caldo e una ventola da 90mm...

-
keroro.90 ha scritto:
Sul serio?...non ho fatto raffronti con altri controller...ma se è così, si spiega un po tutto....Ah, con quattro moduli, ho qualche crash sotto stress per via delle temperature....ho risolto con un po di colla a caldo e una ventola da 90mm...

non facevi prima a prenderti l'air flow originale o uno compatibile

-
Mi urtava su per il noctua....
Quella ventola da 90mm mi avanzava, così ho risolto a costo zero...
-
-
keroro hai ancora queste ram?
mi piacerebbe vedere qualche test in winrar
-
leo sei una macchina da ricerca

-
Si certo ce lo ho ancora.....winrar?...test integrato?....2 minuti e arriva...
-
-
ottime!
-
ninete male alessio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi