Samsung 970P
-
Arrivato oggi e che dire mi sembra eccezionale, unico problema è che non riesco a collegarlo in dvi (giàin analogico mi sembra perfetto, cambia molto in digitale?)
Allora premetto che ho una 9800pro adesso vi faccio alcune domande:
1 l'incompatibilitàdi cui si parlava riguardo alle ati era riferita alla serie 9xxx e al monitor, o alla compatibilitàcon magictune?(non mi da problemi magictunr al momento)
2c'è una procedura particolare per collegarlo in dvi o basta infilare il cavo e incrociare le dita? ^_^
3quando voglio collegare in dvi il cavo dell'analogico deve essere disinserito dalla scheda video oppure è indifferente?
4 Se non è per incompatibilitàpotrebbe essere un problema di driver video, windows xp oppure il cavo difettoso?
5come potrei risolvere la situazione? c'è qualche prova che potrei fare?
Per il momento grazie

-
1A - benvenuto nel nostro forum!!!

1 - ho solo saputo che ci potevano essere delle incompatibilitàcon ati...ma credo sia dovuto al magic tune...
2- basta infilare il cavo nella scheda video....ovviamente nei parametri della VGA devi settare che il segnale sia digitale e nn piu' analogico....altrimenti non vedi nulla

3 - si disinserito
4 - sec me risolvi tutto con la risposta numero 2....il cavo difettoso nn credo....
5 - fai come ti ho detto e seleziona la fonte digitale nel pannello della VGA....
prego!
noi siam sempre qui!!
-
Dunque mi devi spiegare un po' meglio.
1 dov'è questa impostazione nel pannello della scheda video :huh:
2 lo devo fare adesso che sono collegato in analogico, poi spengo collego in digitale e riavvio o no? perchè se faccio partire il so e il monitor è collegato in dvi non vedo nulla da subito
-
nn me lo ricordo....azz
mi sa nelle impostazioni avanzate della VGA...
comunque puoi farlo direttamente senza riavviare nulla...
ricordati di impostare una risoluzione massima di 1280 x1024...
puo' darsi che tu stia usando una risoluzione non supportata dal monitor stesso...a me era successo...

-
Adesso provo a dare un occhiata ma non so che combinerò, quindi dici che un problema di driver o sistema incasinato sia da escludere, o meglio il formattone riparatore in questo caso non servirebbe a nulla?
-
no....il formattone nn servirebbe a nulla....
sec me e' un prob di risoluzione...assicurati di averne preimpostata una supportabile dal monitor..
-
Allora oggi ho contatto il negozio dove l'ho preso è hanno escluso un'incopatibilitàfra il monitor e la 9800pro, infatti come ho potutto leggere c'è gente che lo usa tranquillamente con questa scheda. Sempre oggi ho potuto provare il monitor su di un altro computer e in dvi funziona tutto perfettamente, quindi la cosa più plausibile mi sembra un malfunzionamento della mia 9800pro, appoggiate questa mia ipotesi? Dal momento che la VGA è ancora in garanzia provvederò al più presto a contattare dove l'ho presa per vedere che mi dicono, se si può risolvere il problema. Giusto a titolo informativo oggi ho formattato(indipendentemente dal discorso del monitor il sistema ne aveva bisogno) e tutto è come prima, il digitale non funziona.
Commenti opinioni o soluzioni a tal proposito? :mellow:
P.S. io almeno in win la differenza fra analogico e digitale non la vedo magari è più marcata nei giochi, ma dal momento che il monitor l'ho pagato e pure caro mi piacerebbe usarlo proprio in digitale :wub:
-
certo e ti capisco...
molto probabile quindi che la tua vga sia difettosa...senti cvhe ti dicono al negozio...

-
Ho scritto dove l'ho presa, una filiale di essedi, e mi hanno detto di portare la scheda in negozio che la provano pure loro e se rilevano lo stesso difetto che fa anche me la cambiano con una nuova, se così dovesse essere voglio vedere con cosa me la cambiano, anche perchè le 9800 sono uscite di produzione...non vorrei tornarmi a casa con una x700(che a quanto pare non è che sia tanto meglio)o peggiore :huh:
-
vai almeno con un a6600GT...fidati!!

-
ciao a tutti sono nuovo ed anche io mi sono innamorato di questo monitor
pero ho dei dubbi innanzitutto ho visto che si fa un gran parlare di pixel bruciati e via dicendo ma a dir la verita non so neanche come sono fatti dato che vengo da crt quindi se qualcuno potrebbe postare qualche foto presa dal web mi farebbe capire molto

cmq ho chiamato il servizio clienti per la sapere la loro garanzia a riguardo e che fino a 4 pixel o subpixel il monitor e apposto
una domanda nasce spontanea ma cosa e che influisce su questa moria di pixel :'(per me e importante saperlo perche il pc lo tengo acceso per molte ore al giorno e voglio sapere se questo influisce ,oppure e solo sfortuna ???
ogni risposta e gradita
grazie mille atutti

-
e' nettamente solo sfortuna credimi....
io fino ad ora nessu pixel morto....li puoi vedere bene se metti dei colori uniformi allo sfondo del desktop : nero , bianco , rosso , blu
-
Allora, l'anno scorso, ho provato un 970 a casa di un mio collega con il mio pc in sign e come credevo la qualità dell'immagine è ottima, l'uso della funzione clear type di win per i caratteri nn mi piace per niente.
Da default, sia il contrasto che la luminosità sono leggermente alti per me.
Il magic tune nn ha fatto casini nella mia config, fra l'altro l'ho messo e tolto in un'ora solo per fare prove e nn è successo nulla
Provato solo in dvi con il cavo in dotazione(avrei voluto vedere la differenza con un cavo + serio ma nn ho fatto in tempo a prenderlo), visto che un monitor del genere in vga è un delitto.
Provato nei giochi con NFSU2, NFS M.W., DOOM3, UT2004, Serius Sam2, quake4, Half Life2, Far Cry.
Sicuramente si comporta bene in tutti e quanti, ma come logico soffre con doom3, con NFSU 2 strano ma si comporta bene, nei duelli veloci con ut 2004 delle scie si notano ma è normale..., negli altri nn delude le aspettative, anche se il mio passaggio ad un lcd è ritornato forse in dubbio....
-
con DOOM 3 nn soffre affatto...parola mia...

-
Febry ha scritto:
con DOOM 3 nn soffre affatto...parola mia...

Parola tua, ma i miei occhi funzionano bene e tra tutti qulli provati era quello che peggiorava di +

-
bho....a me la scia la vedevo se mi mettevo a 2cm dal monitor stesso... se poi vogliamo fare i pignoli va bene...ma adesso nn esageriamo dai!!

-
allora grazie anche alle opinioni lette in questi forum (cmq complimenti per tutto) o deciso di comprare il monitor in questione e in effetti un avolta arrivato sono rimasto piacevolmente colpito dal design oltre che dalla resa nei giochi (provato con fable b&w 2 painkiller) e devo dire che scie io non ne vedo pero ho un grossissimo problema non riesco a configurarlo non e che mi potete aiutare mandandomi le vostre di config ve ne sarei grato
PS l ho preso da maint...re (non so se si puo fare pubblicita ) con controllo pixel edevo dire serieta max se entro 10 giorni trovo qualche pixel deceduto me lo vengono a prendere loro

cmq aspetto consigli grazie in anticipo
-
Ciao caro!
innanazitutto grazie mille dei complimenti al nostro staff che sta davvero crescendo in maniera esponenziale, sia in numero che i qualità frandi ragazzi!!

spero solo che sarai sempre con noi per condividere le tue impressioni sul monitor appena acquistato ma anche su altro materiale hardware...
ti allego qui la mia calibrazione giudicata tra le migliori pure da hwupgrade... :mellow:
fatti vivo piu spesso!ti aspettiamo!!!

-
Febry ha scritto:
fatti vivo piu spesso!ti aspettiamo!!!

Febry ha scritto:
Ciao caro!
ti allego qui la mia calibrazione giudicata tra le migliori pure da hwupgrade... :mellow:
Riportala in prima pagina

-
grazie ancora e scusate per il ritardo ma ho avuto tra l altro un problema con la pass per accedere al forum spero di avere risolto
per quanto riguarda il monitor va decisamente meglio con la tua calibrazione

considerate che venivo da un crt da 17 di qualche anno quindi il apasso in avanti e decisamente elevato
come acquisto e da consigliare sicuramente anche in considerazione del rapporto qualita prezzo anche se in passato ero intenzionato allacquisto del belinea 101920 ma oramai il problema non si pone

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi