Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. Samsung 970P

Samsung 970P

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
400 Post 0 Autori 34.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • F Non in linea
    F Non in linea
    Frisco
    scritto su ultima modifica di

Grazie Febry,

sei gentilissimo! Puoi inviarmi la tua calibrazione e ti farò sapere come mi va.

Una altra cosa, la garanzia triennale sul 970P viene prestata con modalità "swap". Cosa significa, che in caso di guasto cambiano il nostro esemplare con un prodotto equivalente, ad esempio un altro modello, addirittura ricondizionato? In tal caso l'idea non mi alletta, anzi mi spaventa! A proposito, nonostante affannose ricerche non sono riuscito a trovare sul sito Samsung la utility Autorotation, qual è il percorso da fare per cercarla?

Grazie ancora!

Francesco

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      Frisco

Grazie Febry!

proverò la calibrazione al più presto! Stai facendo molto per tutti gli amici del forum.

Saluti

Francesco

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

e' mio dovere!!

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          fryderyk69

Arrivato oggi e che dire mi sembra eccezionale, unico problema è che non riesco a collegarlo in dvi (già in analogico mi sembra perfetto, cambia molto in digitale?)

Allora premetto che ho una 9800pro adesso vi faccio alcune domande:

1 l'incompatibilità di cui si parlava riguardo alle ati era riferita alla serie 9xxx e al monitor, o alla compatibilità con magictune?(non mi da problemi magictunr al momento)

2c'è una procedura particolare per collegarlo in dvi o basta infilare il cavo e incrociare le dita? ^_^

3quando voglio collegare in dvi il cavo dell'analogico deve essere disinserito dalla scheda video oppure è indifferente?

4 Se non è per incompatibilità potrebbe essere un problema di driver video, windows xp oppure il cavo difettoso?

5come potrei risolvere la situazione? c'è qualche prova che potrei fare?

Per il momento grazie :rolleyes:

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            Febry

1A - benvenuto nel nostro forum!!!

:)

1 - ho solo saputo che ci potevano essere delle incompatibilità con ati...ma credo sia dovuto al magic tune...

2- basta infilare il cavo nella scheda video....ovviamente nei parametri della VGA devi settare che il segnale sia digitale e nn piu' analogico....altrimenti non vedi nulla ;)

3 - si disinserito

4 - sec me risolvi tutto con la risposta numero 2....il cavo difettoso nn credo....

5 - fai come ti ho detto e seleziona la fonte digitale nel pannello della VGA....

prego!

noi siam sempre qui!!

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              fryderyk69

Dunque mi devi spiegare un po' meglio.

1 dov'è questa impostazione nel pannello della scheda video :huh:

2 lo devo fare adesso che sono collegato in analogico, poi spengo collego in digitale e riavvio o no? perchè se faccio partire il so e il monitor è collegato in dvi non vedo nulla da subito

0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                Febry

nn me lo ricordo....azz

mi sa nelle impostazioni avanzate della VGA...

comunque puoi farlo direttamente senza riavviare nulla...

ricordati di impostare una risoluzione massima di 1280 x1024...

puo' darsi che tu stia usando una risoluzione non supportata dal monitor stesso...a me era successo...

;)

0
                • F Non in linea
                  F Non in linea
                  fryderyk69

Adesso provo a dare un occhiata ma non so che combinerò, quindi dici che un problema di driver o sistema incasinato sia da escludere, o meglio il formattone riparatore in questo caso non servirebbe a nulla?

0
                  • F Non in linea
                    F Non in linea
                    Febry

no....il formattone nn servirebbe a nulla....

sec me e' un prob di risoluzione...assicurati di averne preimpostata una supportabile dal monitor..

0
                    • F Non in linea
                      F Non in linea
                      fryderyk69

Allora oggi ho contatto il negozio dove l'ho preso è hanno escluso un'incopatibilità fra il monitor e la 9800pro, infatti come ho potutto leggere c'è gente che lo usa tranquillamente con questa scheda. Sempre oggi ho potuto provare il monitor su di un altro computer e in dvi funziona tutto perfettamente, quindi la cosa più plausibile mi sembra un malfunzionamento della mia 9800pro, appoggiate questa mia ipotesi? Dal momento che la VGA è ancora in garanzia provvederò al più presto a contattare dove l'ho presa per vedere che mi dicono, se si può risolvere il problema. Giusto a titolo informativo oggi ho formattato(indipendentemente dal discorso del monitor il sistema ne aveva bisogno) e tutto è come prima, il digitale non funziona.

Commenti opinioni o soluzioni a tal proposito? :mellow:

P.S. io almeno in win la differenza fra analogico e digitale non la vedo magari è più marcata nei giochi, ma dal momento che il monitor l'ho pagato e pure caro mi piacerebbe usarlo proprio in digitale :wub:

0
                      • F Non in linea
                        F Non in linea
                        Febry

certo e ti capisco...

molto probabile quindi che la tua vga sia difettosa...senti cvhe ti dicono al negozio...

;)

0
                        • F Non in linea
                          F Non in linea
                          fryderyk69

Ho scritto dove l'ho presa, una filiale di essedi, e mi hanno detto di portare la scheda in negozio che la provano pure loro e se rilevano lo stesso difetto che fa anche me la cambiano con una nuova, se così dovesse essere voglio vedere con cosa me la cambiano, anche perchè le 9800 sono uscite di produzione...non vorrei tornarmi a casa con una x700(che a quanto pare non è che sia tanto meglio)o peggiore :huh:

0
                          • F Non in linea
                            F Non in linea
                            Febry

vai almeno con un a6600GT...fidati!!

;)

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              marco76

ciao a tutti sono nuovo ed anche io mi sono innamorato di questo monitor :D pero ho dei dubbi

innanzitutto ho visto che si fa un gran parlare di pixel bruciati e via dicendo ma a dir la verita non so neanche come sono fatti dato che vengo da crt quindi se qualcuno potrebbe postare qualche foto presa dal web mi farebbe capire molto ;D

cmq ho chiamato il servizio clienti per la sapere la loro garanzia a riguardo e che fino a 4 pixel o subpixel il monitor e apposto

una domanda nasce spontanea ma cosa e che influisce su questa moria di pixel :'(per me e importante saperlo perche il pc lo tengo acceso per molte ore al giorno e voglio sapere se questo influisce ,oppure e solo sfortuna ???

ogni risposta e gradita

grazie mille atutti ;D

0
                              • F Non in linea
                                F Non in linea
                                Febry

e' nettamente solo sfortuna credimi....

io fino ad ora nessu pixel morto....li puoi vedere bene se metti dei colori uniformi allo sfondo del desktop : nero , bianco , rosso , blu

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  SACD

Allora, l'anno scorso, ho provato un 970 a casa di un mio collega con il mio pc in sign e come credevo la qualità dell'immagine è ottima, l'uso della funzione clear type di win per i caratteri nn mi piace per niente.

Da default, sia il contrasto che la luminosità sono leggermente alti per me.

Il magic tune nn ha fatto casini nella mia config, fra l'altro l'ho messo e tolto in un'ora solo per fare prove e nn è successo nulla

Provato solo in dvi con il cavo in dotazione(avrei voluto vedere la differenza con un cavo + serio ma nn ho fatto in tempo a prenderlo), visto che un monitor del genere in vga è un delitto.

Provato nei giochi con NFSU2, NFS M.W., DOOM3, UT2004, Serius Sam2, quake4, Half Life2, Far Cry.

Sicuramente si comporta bene in tutti e quanti, ma come logico soffre con doom3, con NFSU 2 strano ma si comporta bene, nei duelli veloci con ut 2004 delle scie si notano ma è normale..., negli altri nn delude le aspettative, anche se il mio passaggio ad un lcd è ritornato forse in dubbio....

0
                                  • F Non in linea
                                    F Non in linea
                                    Febry

con DOOM 3 nn soffre affatto...parola mia...

;)

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      SACD

Febry ha scritto:

con DOOM 3 nn soffre affatto...parola mia...

;)

Parola tua, ma i miei occhi funzionano bene e tra tutti qulli provati era quello che peggiorava di + :-X

0
                                      • F Non in linea
                                        F Non in linea
                                        Febry

bho....a me la scia la vedevo se mi mettevo a 2cm dal monitor stesso... se poi vogliamo fare i pignoli va bene...ma adesso nn esageriamo dai!!

;)

0
                                        • M Non in linea
                                          M Non in linea
                                          marco76

allora grazie anche alle opinioni lette in questi forum (cmq complimenti per tutto) o deciso di comprare il monitor in questione e in effetti un avolta arrivato sono rimasto piacevolmente colpito dal design oltre che dalla resa nei giochi (provato con fable b&w 2 painkiller) e devo dire che scie io non ne vedo pero ho un grossissimo problema non riesco a configurarlo non e che mi potete aiutare mandandomi le vostre di config ve ne sarei grato

PS l ho preso da maint...re (non so se si puo fare pubblicita ) con controllo pixel edevo dire serieta max se entro 10 giorni trovo qualche pixel deceduto me lo vengono a prendere loro O0

cmq aspetto consigli grazie in anticipo

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.