intel conroe? opinioni
-
megthebest ha scritto:
credo ce il suo problema sia aggiornare la cpu su quella scheda madre vecchia che credo al 99% non supporti nessun quad core.poi il discorso del quad core che va meglio nei giochi è da valutare bene..al momento solo pochissimi titoli possono andare meglio su un quad core rispetto ad una dua core...
considera che attualmente la stragrande maggioranza dei motori grafici e dei giochi sfrutta ancora il singolo core.
questo vuol dire che ad esempio una cpu e6300 overcloccata adeguatamente ad almeno 3,6Ghz andrà molto meglio di una quad core q9550 a frequenza default
ciao
hai ragione, sarà anche che io gioco a GTA IV che è uno dei pochi giochi a sfruttare 4 core.
Poi un e6300 a 3.6ghz è dura:asd: A me mi hanno fermato le ram di scarsa qualità, ma comunque oltre i 3/3.2 è difficile.
-
vabbe x es crysis vuole un pentium a 3.2 o un core 2 duo da 2.2 ghz, quindi se ci metto un core 2 duo a 2.6 ghz va di lusso il gioco!!! e cosi anche come il multitastink
-
megthebest ha scritto:
credo ce il suo problema sia aggiornare la cpu su quella scheda madre vecchia che credo al 99% non supporti nessun quad core.poi il discorso del quad core che va meglio nei giochi è da valutare bene..al momento solo pochissimi titoli possono andare meglio su un quad core rispetto ad una dua core...
considera che attualmente la stragrande maggioranza dei motori grafici e dei giochi sfrutta ancora il singolo core.
questo vuol dire che ad esempio una cpu e6300 overcloccata adeguatamente ad almeno 3,6Ghz andrà molto meglio di una quad core q9550 a frequenza default
ciao
esattamente... il problema è che se si parla di quad core recenti, l'ipc maggiore tampona comunque le frequenze simili o più basse, risultato prestazioni migliori
comunque nel suo caso il passaggio dal p4 d ad un core 2 duo sarà nettamente tangibile secondo me
-
anche per il fatto che la mia 3450 non venga sfruttata al max, perchè vedendo benchmark con crysis ma con cpu superiori gli fps sono oltre a quei miei....
-
giusto per sapere anche se adesso ho un conroe e6400, ma il celeron g540 lga1155 come si comporta? a che cpu amd puo essre comparato?
-
è un celeron dual core
-
un amd llano a4 o a6 per ciò che riguarda la cpu, la grafica è invece inferiore.
-
bhè credo che rispetto al mio e6400 sia molto meglio. e credo che la mia 6670 verrà sfruttata al max, no?
-
al massimo no , ma di certo di meglio ci è
-
ok grazie
era x sapere... -
ma scusate, attualmente con e6400 la ram mi va a 266mhz (stessa veloità del bus) prima con pentium d andava a 533. ma se prendo una mobo ddr3 e ci metto ram a 1333 la velocità scende a 266?
ancora non capisco....
al core 2 duo è strettamente legata all'fsb la velocità ram.
-
no
-
e perchè? ora fà cosi e con le ddr3 no?

fammi capire
-
perch+ è impostato male nel bios
-
a ok, quindi deve stare la voce "unliked ram-fsb" ?
e su g41 si puo fare sta cosa?
-
si , dipende dalla mobo
-
e se su questa non esiste? Piastra madre Asus P5G41T-M LX Asus 51PIA031 Schede madre BOW Socket 775
che succede?
-
mica ho capito sai...
cmq qualunque scheda madre eccetto le OEM ha dei divisori o moltiplicatori per le ram
in sostanza fino a che si parla di jedec (come i 1333) vanno senza noie
in ogni caso il rapporto 1:1 è il minimo, le ram non possono andare più lente del bus però possono andare più veloci
-
ti ha risposto già
-
lo so che non possono andare piu lente del bus, ma a me va alla stessa velocità del bus. infatti per esserno sicuto esiste in quella mobo la funziona per far andare le ram a 1333 mhz, e fare oc solo sul bus della cpu?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi