intel conroe? opinioni
-
Ciao, ti rispondo perchè fino a un mese fa avevo anch'io un E6300 che avevo overcloccato a 2.7ghz. Come vga avevo messo, anche se cpu limited, una 6850.
Non per deludere le tue speranze, ma non si giocava granchè. Gli scatti erano all'ordine del giorno (oltre al fatto che ogni tanto l'ali non reggeva la vga e si spegneva tuttoXD) e la qualità non era il massimo.
Secondo me ti conviene passare almeno a un core 2 quad.
-
Vitto97 ha scritto:
Ciao, ti rispondo perchè fino a un mese fa avevo anch'io un E6300 che avevo overcloccato a 2.7ghz. Come vga avevo messo, anche se cpu limited, una 6850.Non per deludere le tue speranze, ma non si giocava granchè. Gli scatti erano all'ordine del giorno (oltre al fatto che ogni tanto l'ali non reggeva la vga e si spegneva tuttoXD) e la qualità non era il massimo.
Secondo me ti conviene passare almeno a un core 2 quad.
credo ce il suo problema sia aggiornare la cpu su quella scheda madre vecchia che credo al 99% non supporti nessun quad core.
poi il discorso del quad core che va meglio nei giochi è da valutare bene..al momento solo pochissimi titoli possono andare meglio su un quad core rispetto ad una dua core...
considera che attualmente la stragrande maggioranza dei motori grafici e dei giochi sfrutta ancora il singolo core.
questo vuol dire che ad esempio una cpu e6300 overcloccata adeguatamente ad almeno 3,6Ghz andrà molto meglio di una quad core q9550 a frequenza default
ciao
-
megthebest ha scritto:
credo ce il suo problema sia aggiornare la cpu su quella scheda madre vecchia che credo al 99% non supporti nessun quad core.poi il discorso del quad core che va meglio nei giochi è da valutare bene..al momento solo pochissimi titoli possono andare meglio su un quad core rispetto ad una dua core...
considera che attualmente la stragrande maggioranza dei motori grafici e dei giochi sfrutta ancora il singolo core.
questo vuol dire che ad esempio una cpu e6300 overcloccata adeguatamente ad almeno 3,6Ghz andrà molto meglio di una quad core q9550 a frequenza default
ciao
hai ragione, sarà anche che io gioco a GTA IV che è uno dei pochi giochi a sfruttare 4 core.
Poi un e6300 a 3.6ghz è dura:asd: A me mi hanno fermato le ram di scarsa qualità, ma comunque oltre i 3/3.2 è difficile.
-
vabbe x es crysis vuole un pentium a 3.2 o un core 2 duo da 2.2 ghz, quindi se ci metto un core 2 duo a 2.6 ghz va di lusso il gioco!!! e cosi anche come il multitastink
-
megthebest ha scritto:
credo ce il suo problema sia aggiornare la cpu su quella scheda madre vecchia che credo al 99% non supporti nessun quad core.poi il discorso del quad core che va meglio nei giochi è da valutare bene..al momento solo pochissimi titoli possono andare meglio su un quad core rispetto ad una dua core...
ciao
esattamente... il problema è che se si parla di quad core recenti, l'ipc maggiore tampona comunque le frequenze simili o più basse, risultato prestazioni migliori
comunque nel suo caso il passaggio dal p4 d ad un core 2 duo sarà nettamente tangibile secondo me
-
anche per il fatto che la mia 3450 non venga sfruttata al max, perchè vedendo benchmark con crysis ma con cpu superiori gli fps sono oltre a quei miei....
-
giusto per sapere anche se adesso ho un conroe e6400, ma il celeron g540 lga1155 come si comporta? a che cpu amd puo essre comparato?
-
è un celeron dual core
-
un amd llano a4 o a6 per ciò che riguarda la cpu, la grafica è invece inferiore.
-
bhè credo che rispetto al mio e6400 sia molto meglio. e credo che la mia 6670 verrà sfruttata al max, no?
-
al massimo no , ma di certo di meglio ci è
-
ok grazie
era x sapere... -
ma scusate, attualmente con e6400 la ram mi va a 266mhz (stessa veloità del bus) prima con pentium d andava a 533. ma se prendo una mobo ddr3 e ci metto ram a 1333 la velocità scende a 266?
ancora non capisco....
al core 2 duo è strettamente legata all'fsb la velocità ram.
-
no
-
e perchè? ora fà cosi e con le ddr3 no?

fammi capire
-
perch+ è impostato male nel bios
-
a ok, quindi deve stare la voce "unliked ram-fsb" ?
e su g41 si puo fare sta cosa?
-
si , dipende dalla mobo
-
e se su questa non esiste? Piastra madre Asus P5G41T-M LX Asus 51PIA031 Schede madre BOW Socket 775
che succede?
-
mica ho capito sai...
cmq qualunque scheda madre eccetto le OEM ha dei divisori o moltiplicatori per le ram
in sostanza fino a che si parla di jedec (come i 1333) vanno senza noie
in ogni caso il rapporto 1:1 è il minimo, le ram non possono andare più lente del bus però possono andare più veloci
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi