Sensore bruciato dopo aver ricevuto un lampo di flash
-
Ma chiudendo al massimo il diaframma non é che ti venga puoi una foto di una qualità eccelsa, anzi...

-
Ma se l'obbiettivo non è male anche con un f11 hai buona luce e messa a fuoco infinita.
Quindi vai di canon se già possiedi degli obbietivi! Fregatene del discorso batteria perché se trattate in maniera decente durano molti anni. L'unica cosa alla quale devi far attenzione è appunto un usato sicuro... -
Il dado è tratto! Ordino subito su eBay un anello adattatore e appena mi arriva mi faccio prestare per una giornata la 350D da una mia amica per provare gli obbiettivi, poi se mi piace me ne compro una sulla baia

-
Bravo Dany, daje sotto

Paesaggi può scattarli anche a f/7.1 - f/8 volendo

-
swattolo ha scritto:
Bravo Dany, daje sotto

Paesaggi può scattarli anche a f/7.1 - f/8 volendo

Ho risolto la faccenda alla base: ho comprato un anello con correzione di tiraggio (ha un gruppo lenti al centro che spostano il punto di fuoco al livello del sensore) e conferma della messa a fuoco (bippeggia e lampeggia quando sei a fuoco). Crepi l'avarizia
. Ho letto in giro e pare abbia una qualità decente... -
Tienici aggiornati allora

-
L'idea di mettere altre lenti in mezzo non mi esalta sinceramente, anche se applica la correzione del tiraggio. Secondo me in molte occasioni non ne dovresti aver bisogno.
Cmq volevo dirti ma una 450 usata costa tanto di più della 350?
-
ingegneri senza frontiere crescono!!!

-
SingWolf ha scritto:
Il sole non credo abbia la stessa potenza di un flash o di un laser... cioè è possibile che il sensore possa venir danneggiato ma solo dopo una lunga esposizione, quindi a menò che tu non scatti in live view con il sole puntato contro, non credo debba preoccuparti!Comunque brutta storia... guarda questi video: YouTube - 5d mark ii kill sensor
E' incredibile tanto quanto sia normale purtroppo...

Cavolo, non credevo fosse cosi facile....
-
One1ros ha scritto:
L'idea di mettere altre lenti in mezzo non mi esalta sinceramente, anche se applica la correzione del tiraggio. Secondo me in molte occasioni non ne dovresti aver bisogno.Cmq volevo dirti ma una 450 usata costa tanto di più della 350?
Eh sì son 100 euro in più... io in questo periodo sto un po' limitato, neanche un mese fa mi son rifatto il fisso e non ho molti soldi da parte

Infatti stavo pensando ad una 300d che costa un po' meno della 350... E poi io le macchinette me le porto ovunque: dev'esser pronta a prendere acqua neve sabbia e... birra (sì la mia vecchia fuji s'era presa una bella doccia di birra a Capodanno...
). Insomma se faccio fuori una macchina da 200 o 250 euro è una cosa, già 350 sono troppi 
-
azz mi dispiace
sta cosa per me è assolutamente nuova, non credevo fossero anche loro cosi delicate
il video dei laser è senza senso :
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi