[Thread ufficiale] i3-i5-i7 "Sandy Bridge" LGA 1155
-
-
Andrea deluxe ha scritto:
sto verificando la funzione pll overvolt...ma non capisco se e' un setting sicuro da daily.....
teoricamente, e come è scritto anche nella guida all'oc su XS, il vpll non serve a molto. Serviva su nehalem per stabilizzare quando si saliva di bclk ma qui di bclk non si sale, quindi è difficile capire se è utile.... oltretutto il generatore di clock dovrebbe essere interno al PCH...
Kurtz in realtà ha fatto qualche prova e sembra che abbia ottenuto miglioramenti anche se alla fine non è riuscito a stabilizza i 4,5 con 1,25 (almeno mi pare)
facci sapere se anche te ottieni riscontri positivi

-
Andrea deluxe ha scritto:
sto verificando la funzione pll overvolt...ma non capisco se e' un setting sicuro da daily.....
1.89max da datasheet
gianni1879 ha scritto:
beh che non serve a nulla lo dice soltanto Asus, sappiamo tutti che il vpll aiuta quando si tende ad andare in overclock piuttosto spinti.Avete notato che non c'è più la voce vcc nel datasheet?

beh dicono VID è quello direi
, dubito che useranno mai 1.52v realmente -
Quel 2600k rulla da paura, non ho parole, che gran bella cpu che ha prodotto intel

-
Le085 ha scritto:
teoricamente, e come è scritto anche nella guida all'oc su XS, il vpll non serve a molto. Serviva su nehalem per stabilizzare quando si saliva di bclk ma qui di bclk non si sale, quindi è difficile capire se è utile.... oltretutto il generatore di clock dovrebbe essere interno al PCH...Kurtz in realtà ha fatto qualche prova e sembra che abbia ottenuto miglioramenti anche se alla fine non è riuscito a stabilizza i 4,5 con 1,25 (almeno mi pare)
facci sapere se anche te ottieni riscontri positivi

esattamente

-
appena assemblato il H67, posso confermare che non si clocka ... si può solo clockare la grafica ...
-
-
KURTZ ha scritto:
appena assemblato il H67, posso confermare che non si clocka ... si può solo clockare la grafica ...peccato...
-
Come volt sei più alto rispetto al 2600k o erro ?
-
swattolo ha scritto:
Come volt sei più alto rispetto al 2600k o erro ?si perchè stranamente la mobo ora droopa .25 con questa cpu ... praticamente nel bios metto 1.10 e nel os ho 1.35 ... metto di meno nel bios nn entra nel sistema operativo ...
-
KURTZ ha scritto:
appena assemblato il H67, posso confermare che non si clocka ... si può solo clockare la grafica ...vorrei sapere se è bloccato anche il molti delle ram...
max frequenza su h67? 1333??

-
Le085 ha scritto:
vorrei sapere se è bloccato anche il molti delle ram...max frequenza su h67? 1333??

si confermato, max frequenza 1333, l'unica cosa che puoi modificare sono i timings ... manco i profili XMP hai ...
-
KURTZ ha scritto:
si confermato, max frequenza 1333, l'unica cosa che puoi modificare sono i timings ... manco i profili XMP hai ...very buuuuuuuuuu
h67 solo per pc da scaffale o htpc senza troppo sentimento

-
ma infatti penso proprio che questo chipset sia solo ed esclusivamente per HTPC ...
-
Ma sto H67 é un chipset un pò patacca..

-
si ma è un indecenza...cioè almeno timigs e frequenza...p67 è praticamente d'obbligo...hanno fatto un bel passo indietro rispetto a h55, li si faceva oc e si toccavano le ram...chissa esca un bel bios mod...
-
keroro.90 ha scritto:
si ma è un indecenza...cioè almeno timigs e frequenza...p67 è praticamente d'obbligo...hanno fatto un bel passo indietro rispetto a h55, li si faceva oc e si toccavano le ram...chissa esca un bel bios mod...Lo avranno fatto per obbligare a comprare quasi a tutti il p67 e vendere maggiormente quello..
-
swattolo ha scritto:
Lo avranno fatto per obbligare a comprare quasi a tutti il p67 e vendere maggiormente quello..mi sa proprio di si....
vabbe amen io ho gia preso la mobo h67....usero le musckhin da 1333 e non le team da 2000...peccato però è un passo indietro rispetto a h55, non si capisce poi il perchè del blocco delle ram...
Il blocco dell'oc cpu per h67 è facile da capire, per motivi di tdp, visto che si usa anche la grafica poteva essere un problema..ma questa delle ram proprio no...
-
keroro.90 ha scritto:
mi sa proprio di si....vabbe amen io ho gia preso la mobo h67....usero le musckhin da 1333 e non le team da 2000...peccato però è un passo indietro rispetto a h55, non si capisce poi il perchè del blocco delle ram...
Il blocco dell'oc cpu per h67 è facile da capire, per motivi di tdp, visto che si usa anche la grafica poteva essere un problema..ma questa delle ram proprio no...
come come? hai preso l'h67? e per l'oc? ti tocca tenere sandy a default?

-
Le085 ha scritto:
come come? hai preso l'h67? e per l'oc? ti tocca tenere sandy a default?
si si...l'oc a questo giro salta...ho visto che con un 2400 liscio mi basta e avanze in tutte le situazioni, visto che non ho piu molto tempo da dedicare a queste cose.....maledetta universita...
:muro:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi