Dissipatore CPU
-
Esatto le sensazioni non sono sempre lo specchio della realtà
-
tom1 ha scritto:
Esatto le sensazioni non sono sempre lo specchio della realtàquindi dici che è impossibile che a 3.8 mi sembri piu stabile ? cioè mi spiego meglio , quella è la mia sensazione , è possibile o no ? magari per qualche strano e ignoto motivo

-
Bhe è un impressione ma a livello pratico non credo
-
One1ros ha scritto:
Se non hai i dissipatori slle ram come quelli delle dominator allora i migliori dissipatori al momento sono il noctua NH-D14 o il thermalright silver arrow. Per tenere le ventole a basso regime invece c'è il thermalright RH02.Nel caso in cui non hai spazio intorno al socket allora, come ha detto tom, il thermalright venomous x è un'ottima scelta.
Oltre a questi ci sarebbe anche il nuovo thermalright archon.
-
Madara76 ha scritto:
Oltre a questi ci sarebbe anche il nuovo thermalright archon.Sicuramente è una revesione del venomous x
-
tom1 ha scritto:
Sicuramente è una revesione del venomous xQuesto non lo so' , pero' i tecnici della thermalright dichiarano che e' inferiore al silver arrow di 0,5 gradi . Una vera belva .
-
Diciamo che è molto simile al venomous X anche se non proprio una rev.
-
Dinastiny ha scritto:
quindi dici che è impossibile che a 3.8 mi sembri piu stabile ? cioè mi spiego meglio , quella è la mia sensazione , è possibile o no ? magari per qualche strano e ignoto motivo
il miglior modo per testarlo è giocarci, prova con crysis e poi ne riparliamo:asd:

altrimenti usa prime95, fai il test e vedi che temp raggiungi,tienile d'occhio però perche è uno stresstest pesante.
cosi si valutano i dissiO0
-
Madara76 ha scritto:
Questo non lo so' , pero' i tecnici della thermalright dichiarano che e' inferiore al silver arrow di 0,5 gradi . Una vera belva .confermo,letto rece in rete e ne parlan davvero molto molto bene!!!

-
Dinastiny ha scritto:
quindi dici che è impossibile che a 3.8 mi sembri piu stabile ? cioè mi spiego meglio , quella è la mia sensazione , è possibile o no ? magari per qualche strano e ignoto motivo
Prova casomai a lanciare qualche bench che ti dica gli fps e vedi se noti differenze, se comunque non ti sembra fluido lascialo a 3.8Ghz, tanto con il tuo sistemino non sono 300Mhz a cambiarti la vita

Inoltre sicuramente @ 4.1ghz hai dovuto alzare un pò il V-Core e a 3.8ghz ci staresti con temperature più basse, quindi staresti inferiore ai 50°C e se fosse per me il dissi della cpu non lo cambierei a questo punto

-
swattolo ha scritto:
Prova casomai a lanciare qualche bench che ti dica gli fps e vedi se noti differenze, se comunque non ti sembra fluido lascialo a 3.8Ghz, tanto con il tuo sistemino non sono 300Mhz a cambiarti la vita
Inoltre sicuramente @ 4.1ghz hai dovuto alzare un pò il V-Core e a 3.8ghz ci staresti con temperature più basse, quindi staresti inferiore ai 50°C e se fosse per me il dissi della cpu non lo cambierei a questo punto

si il v core ho dovuto fare un gradino un pelino piu alto per arrivare a 4.1, rispetto a 3.8 ..... con 3.8 riesco a tenere i 47 gradi anche sotto stress x 1 ora.... con il 4.1 stress 1 ora arriva a picchi di 52 e minima di 50
-
prova casomai a fare due test e poi se ti sembra più fluido lascia a 3.8Ghz tanto quei pochissimi fps di differenza non ti cambiano la vita

-
Se ti interessano notizie riguardo il thermalright shaman: http://www.xtremehardware.com/cooling/air/thermalright-shaman-201011224462/

-
swattolo ha scritto:
prova casomai a fare due test e poi se ti sembra più fluido lascia a 3.8Ghz tanto quei pochissimi fps di differenza non ti cambiano la vita
benchmark furmark ..... differenza di avg fps .... :AAAAH::AAAAH:2:AAAAH::AAAAH: hahaha potrebbero essere anche attribuiti al benchmark .... quindi direi che lascio 3.8 che tengo 4/5 gradi in meno....
-
Decisione più che ottima
Te lo avevo detto infatti che la differenza era minima 
-
swattolo ha scritto:
Decisione più che ottima
Te lo avevo detto infatti che la differenza era minima
Forse ininfluente come cosa ma mi allunga di un minimo la vita della cpu =

-
Vedendolo puoi comunque notare la propensione al fattore forma verticale con heatpipe nel corpo lamellare come il venomous x solo con la differenza di avere 12 heatpipes
-
Dinastiny ha scritto:
Forse ininfluente come cosa ma mi allunga di un minimo la vita della cpu =
bravo:perfido:
infatti non c'è molta differenza, sopra i 4ghz lo si tiene per i bench,altrimenti a che serve....
3,8 con vcore giusto e temp sotto i 50 direi che sei al top!

-
maranga ha scritto:
bravo:perfido:infatti non c'è molta differenza, sopra i 4ghz lo si tiene per i bench,altrimenti a che serve....
3,8 con vcore giusto e temp sotto i 50 direi che sei al top!

bene sono contento dei risultati , è molto stabile e tenere i 50 con aria non e per nnt male .... sto ultimando i piccoli aggiustamenti state pronti che appena ho la giornata libera faccio foto sia del tutto sia dei bench e vi posto tutto

-
perfetto,siam qui apposta!! vediamo quanto rulla sto pc!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi