Dissipatore CPU
-
Dinastiny ha scritto:
quindi dici che è impossibile che a 3.8 mi sembri piu stabile ? cioè mi spiego meglio , quella è la mia sensazione , è possibile o no ? magari per qualche strano e ignoto motivo
Prova casomai a lanciare qualche bench che ti dica gli fps e vedi se noti differenze, se comunque non ti sembra fluido lascialo a 3.8Ghz, tanto con il tuo sistemino non sono 300Mhz a cambiarti la vita

Inoltre sicuramente @ 4.1ghz hai dovuto alzare un pò il V-Core e a 3.8ghz ci staresti con temperature più basse, quindi staresti inferiore ai 50°C e se fosse per me il dissi della cpu non lo cambierei a questo punto

-
swattolo ha scritto:
Prova casomai a lanciare qualche bench che ti dica gli fps e vedi se noti differenze, se comunque non ti sembra fluido lascialo a 3.8Ghz, tanto con il tuo sistemino non sono 300Mhz a cambiarti la vita
Inoltre sicuramente @ 4.1ghz hai dovuto alzare un pò il V-Core e a 3.8ghz ci staresti con temperature più basse, quindi staresti inferiore ai 50°C e se fosse per me il dissi della cpu non lo cambierei a questo punto

si il v core ho dovuto fare un gradino un pelino piu alto per arrivare a 4.1, rispetto a 3.8 ..... con 3.8 riesco a tenere i 47 gradi anche sotto stress x 1 ora.... con il 4.1 stress 1 ora arriva a picchi di 52 e minima di 50
-
prova casomai a fare due test e poi se ti sembra più fluido lascia a 3.8Ghz tanto quei pochissimi fps di differenza non ti cambiano la vita

-
Se ti interessano notizie riguardo il thermalright shaman: http://www.xtremehardware.com/cooling/air/thermalright-shaman-201011224462/

-
swattolo ha scritto:
prova casomai a fare due test e poi se ti sembra più fluido lascia a 3.8Ghz tanto quei pochissimi fps di differenza non ti cambiano la vita
benchmark furmark ..... differenza di avg fps .... :AAAAH::AAAAH:2:AAAAH::AAAAH: hahaha potrebbero essere anche attribuiti al benchmark .... quindi direi che lascio 3.8 che tengo 4/5 gradi in meno....
-
Decisione più che ottima
Te lo avevo detto infatti che la differenza era minima 
-
swattolo ha scritto:
Decisione più che ottima
Te lo avevo detto infatti che la differenza era minima
Forse ininfluente come cosa ma mi allunga di un minimo la vita della cpu =

-
Vedendolo puoi comunque notare la propensione al fattore forma verticale con heatpipe nel corpo lamellare come il venomous x solo con la differenza di avere 12 heatpipes
-
Dinastiny ha scritto:
Forse ininfluente come cosa ma mi allunga di un minimo la vita della cpu =
bravo:perfido:
infatti non c'è molta differenza, sopra i 4ghz lo si tiene per i bench,altrimenti a che serve....
3,8 con vcore giusto e temp sotto i 50 direi che sei al top!

-
maranga ha scritto:
bravo:perfido:infatti non c'è molta differenza, sopra i 4ghz lo si tiene per i bench,altrimenti a che serve....
3,8 con vcore giusto e temp sotto i 50 direi che sei al top!

bene sono contento dei risultati , è molto stabile e tenere i 50 con aria non e per nnt male .... sto ultimando i piccoli aggiustamenti state pronti che appena ho la giornata libera faccio foto sia del tutto sia dei bench e vi posto tutto

-
perfetto,siam qui apposta!! vediamo quanto rulla sto pc!!!
-
Su sotto con i test e prove
-
tom1 ha scritto:
Su sotto con i test e provemmmmm diciamo che il 90% è fatto ... resta il problema di collegare questo dannato aerocool v12 che ancora devo decifrarne il funzionamento XD
-
in che senso??
-
Esatto spiegaci cosa non va
-
tom1 ha scritto:
Esatto spiegaci cosa non vann capisco esattamente i collegamenti delle ventole se sono tutti variabili, credo che le ventole da 200 nn siano gestibili dal v12 , e poi i fili per le temperature , con il finale in rame , come vanno montati esattamente ?

-
quali fili con il finale in rame?!?!
le 200 se le colleghi al rheorbus non le controlli?
-
maranga ha scritto:
quali fili con il finale in rame?!?!le 200 se le colleghi al rheorbus non le controlli?
i sensori di temperatura hanno un finale in rame scoperto :AAAAH::cheazz:
-
ah ho capito,scusami!
beh io li avevo ovunque nel case, vicino alla cpu, sulle ram,sugli hd! fissati con del nastro nero tagliato a striscie...
-
ah quindi non hanno un foro dove avvolgerli , li piazzo sul componente e ci metto lo scotch XD
comunque , assemblaggio rallentato , devil my cry mi ha suggerito di cambiare le ram che mi sono appena arrivate XD le corsair gt 1866 6gb cl9, mi ha detto che non sono buone ... oggi vedo se me le sostituiscono ... tempi dilungati quindi per la fine del lavoro uff =/
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi