[Project Mod] "SOUL TREE AVATAR"
-
Ora i due currogati sono coperti......appena il Magic Sculpt darà indurito metterò i fili, ovvero due o quattro per ogni ramo per connettere le strisce led bianche e viola.........

Oggi incomincerò il duro lavoro di scartavetrare le fibre ottiche.......
-
come procede
-
Il lavoro prosegue con la sistemazione dei fili per l'alimentazione delle strisce LED, sicuramente metterò quattro fili per ramo (due per la bianca e altre due per la viola).

Ecco le fasce di fili in basso che verranno cablati ai molex dell'alimentatore......

Il banco è pronto per scartavetrare le fibre ottiche......

A presto ciao a tutti.

-
posso chiederti dove conservi tutta questa pazienza
:asd: -
lavoro epico!! se avessi cominciato prima avresti potuto partecipre al modn'roll contest!! peccato sarebbe stato bello
-
Ma che figata!!!
-
Grazie ragazzi questi complimenti mi danno stimolo per continuare a fare bene e darmi la giusta dose di pazienza.....

-
Si procede a rilento per effetto di un problema alle fibre ottiche, scartavetrandole non mi danno un effetto soddisfacente a livello d'illuminazione, comunque ho cablato la prima striscia led sul primo ramo.......

E intanto oggi sono andato a ritirare l'ordine del plexiglass per le mie vasche del raffreddamento a liquido.......

Ciao.......
-
Hai intenzione di scartavetrare le fibreottiche ai lati? Perche' cosi poerdi il fenomeno di riflessione della luce la quale si disperdera' dai lati e non restera piu' intrappolata all'interno.
-
One1ros ha scritto:
Hai intenzione di scartavetrare le fibreottiche ai lati? Perche' cosi poerdi il fenomeno di riflessione della luce la quale si disperdera' dai lati e non restera piu' intrappolata all'interno.Infatti hai ragione, l'effetto non è possibile ed io sono ricorso ai ripari ordinando queste........
fibra ottica laterale di incandescenza per la decorazione - italian.alibaba.com
-
data di arrivo ?
-
Interessante!
-
Ho fatto il bonifico estero ieri, considerando almeno un giorno lavorativo per il pagamento, passeranno almeno 5 giorni per la spedizione con DHL......
-
ah bhè veloci
-
In attesa del pacco di fibre ottiche con luminazione laterale provenienti dalla Cina.......mi sono dedicato allle vasche per il raffreddamento a liquido.
Ecco i tagli:

Adesso andiamo ad incollare i primi pezzi per la vasca che conterrà la mia action figure di Jack Sully.........

In seguito ho realizzato i tubicini di entrata ed uscita della vasca grande........

Ora pratichiamo i fori sul cilindro centrale in sede speculare........ed la successiva applicazione dei tubicini......

Ecco il lavoro ultimato per quanto riguarda i primi assemblaggi dei pezzi delle vasche........

Ciao a presto.......
-
bhè che dire complimenti come sempre
-
Questa vaschetta e' enorme!
-
In attesa che mi arrivino le fibre ottiche con illuminazione laterale, ho finito la vasca grande, quella che andrà sotto l'albero.
Dopo aver fatto il foro ho filettato con un maschiatore da 1/8 per alloggiare il flessibile (comunemente usato per i miscelatori dei lavabi), che avrà il compito di far scaricare il liquido all'interno della vasca.........

Prova di tenuta acqua e successivo scarico azionando il rubinetto cablato in fondo al flessibile.......

Uno dei due tappini che otturano il foro di riempimento e di sfiato........

Chiusura finale della vaschetta........

Ciauzzzzz.
-
bel lavoro
-
Ma che figata! quindi l'action figure andrà nel cilindro vuoto?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi