[Project Mod] "SOUL TREE AVATAR"
-
One1ros ha scritto:
Hai intenzione di scartavetrare le fibreottiche ai lati? Perche' cosi poerdi il fenomeno di riflessione della luce la quale si disperdera' dai lati e non restera piu' intrappolata all'interno.Infatti hai ragione, l'effetto non è possibile ed io sono ricorso ai ripari ordinando queste........
fibra ottica laterale di incandescenza per la decorazione - italian.alibaba.com
-
data di arrivo ?
-
Interessante!
-
Ho fatto il bonifico estero ieri, considerando almeno un giorno lavorativo per il pagamento, passeranno almeno 5 giorni per la spedizione con DHL......
-
ah bhè veloci
-
In attesa del pacco di fibre ottiche con luminazione laterale provenienti dalla Cina.......mi sono dedicato allle vasche per il raffreddamento a liquido.
Ecco i tagli:

Adesso andiamo ad incollare i primi pezzi per la vasca che conterrà la mia action figure di Jack Sully.........

In seguito ho realizzato i tubicini di entrata ed uscita della vasca grande........

Ora pratichiamo i fori sul cilindro centrale in sede speculare........ed la successiva applicazione dei tubicini......

Ecco il lavoro ultimato per quanto riguarda i primi assemblaggi dei pezzi delle vasche........

Ciao a presto.......
-
bhè che dire complimenti come sempre
-
Questa vaschetta e' enorme!
-
In attesa che mi arrivino le fibre ottiche con illuminazione laterale, ho finito la vasca grande, quella che andrà sotto l'albero.
Dopo aver fatto il foro ho filettato con un maschiatore da 1/8 per alloggiare il flessibile (comunemente usato per i miscelatori dei lavabi), che avrà il compito di far scaricare il liquido all'interno della vasca.........

Prova di tenuta acqua e successivo scarico azionando il rubinetto cablato in fondo al flessibile.......

Uno dei due tappini che otturano il foro di riempimento e di sfiato........

Chiusura finale della vaschetta........

Ciauzzzzz.
-
bel lavoro
-
Ma che figata! quindi l'action figure andrà nel cilindro vuoto?
-
One1ros ha scritto:
Ma che figata! quindi l'action figure andrà nel cilindro vuoto?No sarà messo dentro l'altra vaschetta, che prossimamente ci metterò mano............

Ciao.
-
certo che ci vuole tanta pazienza e dedizioni e idee a non finire

-
Due iper serbatoi!

-
Nuovo UP.......oggi mi sono dedicato al supporto della vaschetta che conterrà Jake Sully, ho usato il legno visto che ha una buona lavorabilità, poi l'avevo già in casa e lo spessore era perfetto..........
Vedendo uno screen shot del film ho incominciato a disegnare la forma........

Dopo averla tagliata con il seghetto alternativo ho preso le misure dei tre fori della vaschetta e precisamente al centro di scarico e ai lati, quello d'entrata e uscita........ed ho segnato il legno per fare i successivi tagli.......

Ora in corrispondenza delle aperture sul legno segnerò un punto centrato per forare in seguito il plexiglass.........

A questo punto come nella prima vasca con i piccoli tubi di plexi, vado ad incollarli nei loro alloggiamenti di entrata ed uscita.......

Quindi dopo aver praticato i due fori di riempimento e di sfiato, ho chiuso definitivamente la vaschetta con il mio Jake in attesa della prova tenuta acqua.......approposito una da settimana ho messo in ammollo nel liquido degli elementi dell'action figure per vedere se si rovinava o perdeva il colore.......beh prova superata!!!

Ciao a presto.......
-
che dire un lavoro da maestro
-
Sicuramente verra' fuori uno spettttacolo!
-
Prova vaschetta OK........
E fibre ottiche a illuminazione laterale arrivate.......

Adesso al lavoro!!!
-
peccato che hai iniziato "tardi" se no avresti potuto pertecipare al modn'roll....
-
Ecco come bisogna procedere........
prima si tagliano con il cutter varie fibre poi si mettono insieme con un fil di ferro.....

in seguito si stringe il fil di ferro in modo da serrare le fibre.......

Ora come si vede dalla foto le fibre devono essere pareggiate perfettamente tutte insieme, e si procede tagliandole con il cutter precedentemente scaldato con una fiamma viva, in modo da tagliare le fibre molto più facilmente e precisamente......

Prova illuminazione........

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi