[Thread Ufficiale] AMD Zacate/Ontario - Aspettando Bulldozer
-
Sì, pare anche a me, SB-E in ritardo, IB in ritardo, BD in ritardo, Kepler. Ultimamente le uniche cose non in ritardo sono state la APU e le GPU di AMD, alla faccia di chi sentenziò che l'acquisto di ATI fu una stupidata...
-
AMD to launch high-end FX series processors in September
Lol, il triple core, mi piacerebbe sapere come intendono farlo

Certo che Digitimes ne spara di boiate...
-
Ratatosk ha scritto:
Sì, pare anche a me, SB-E in ritardo, IB in ritardo, BD in ritardo, Kepler. Ultimamente le uniche cose non in ritardo sono state la APU e le GPU di AMD, alla faccia di chi sentenziò che l'acquisto di ATI fu una stupidata...difficile dire come sarebbero andate le cose...
sicuramente l'acquisto di ATI è stata una grossa spesa, che probabilmente ha fatto perdere terreno ad AMD nel settore CPU.
Ad ogni modo credo che l'acquisizione abbia dato i suoi frutti e rappresenta per AMD un grande punto di forza specialmente ora che si sta evolvendo verso il GPU computing.
-
Vi confermo che la roadmap sui 28nm per le future piattaforme Server è assolutamente autentica!
Aggiungo due slide interessanti sulla gestione del consumo di BD:
-
Che cosa bizzarra, lo sviluppo di un half node per una CPU, tanto più in SOI ho sempre pensato non valesse la candela, che riescano a fare uno shrink ottico?
-
Ratatosk ha scritto:
Che cosa bizzarra, lo sviluppo di un half node per una CPU, tanto più in SOI ho sempre pensato non valesse la candela, che riescano a fare uno shrink ottico?Io spero in un evoluzione dell'architettura piuttosto che un semplice Die shrink...
Per quanto riguarda questo 28nm forse AMD "salta" i 22nm per passare direttamente ai 20/18nm...
-
si ma devono concrettizzare , solo slide non servono a nulla
-
capitan_crasy ha scritto:
Io spero in un evoluzione dell'architettura piuttosto che un semplice Die shrink...Per quanto riguarda questo 28nm forse AMD "salta" i 22nm per passare direttamente ai 20/18nm...
Un half node, se non è uno shrink ottico mi sembra abbastanza inutile.
Tanto più che hanno abbandonato gli half node anche nelle GPU perché troppo costosi rispetto alla vita attesa e non c'è più una fonderia che ne progetta di nuovi.
Unica possibile spiegazione alternativa è che vogliano allineare tutti i processi alla stessa geometria, se possono condividere risorse fra i processi bulk e SOI, ma non credo sia il caso, 100% dei tools sarà incondivisibile se non forse in qualche percento del tutto non prioritario.
Mi sembra che in AMD e GF regni la confusione al momento, così come ha regnato ha fasi alterne più o meno da sempre. Direi che il motivo della fucilazione ed esposizione del cadavere del CEO a Piazzale Loreto oggi ha qualche risposta in più...
-
Nuove slide da GF sui 28nm:
Globalfoundries, DAC 2011 Update

Sembra che sia un processo produttivo non SOI...
Questa cosa sta prendendo contorni molto strani...
-
Questi pero' sembrano i 28nm che son sempre stati in roadmap, quelli per il low power e l'hi performance, in pratica gli omologhi di quelli usati a 40nm da AMD per rispettivamente le APU di Brazos e le GPU di HD4770/HD5xxx/HD6xxx
-
Ratatosk ha scritto:
Questi pero' sembrano i 28nm che son sempre stati in roadmap, quelli per il low power e l'hi performance, in pratica gli omologhi di quelli usati a 40nm da AMD per rispettivamente le APU di Brazos e le GPU di HD4770/HD5xxx/HD6xxxyes
-
Bell'articolo di xbit di ieri, 3 agosto:
Nel titolo si dice "No Design Wins".
Il 25 maggio, stesso sito, stesso autore diceva:

-
Più che per i giochi, che tanto le cpu attuali non vengono sfruttate a dovere, speriamo che nel rendering o calcoli complessi diano il massimo visto il numero maggiore di core

-
Soprattutto considerando che non e' nelle CPU per i giochi che AMD e Intel fanno i soldi...
-
nemmeno in quello delle performance mi sa...
potrei azzardare e indovinare con una certa sicurezza che hanno venduto più athlon 2 di phenom 2
-
io penso sempre che tra AMD ed Intel ci sia sempre quella differenza
-
Io non mi aspetto grandi miglioramento in ST...
Punteranno molto sugli 8 core....
-
keroro.90 ha scritto:
Io non mi aspetto grandi miglioramento in ST...Punteranno molto sugli 8 core....
Credo anche io, d'altra parte ormai le performance ST di oggi mi bastano per qualunque cosa, quindi anche fosse un miglioramente esiguo mi andrebbe bene, quello che voglio è che effettivamente escano...
-
Io penso che ormai per settembre escano...
-
Le085 ha scritto:
Io penso che ormai per settembre escano...Considerando che il primo di giugno avevano dato un range 30-90gg saranno comunque in ritardo sul ritardo del ritardo. Stanno gestendo la cosa come gestirono l'uscita di Barcelona, mi auguro per loro che il risultato finale sia enormemente migliore.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi